Dr.Manetta ha scritto:Ieri, complice la temperatura che ha superato gli 11° gradi, sono riuscito a farmi un bel giretto sulle colline metallifere pisane. Certo che... a parte una Honda CBR 954 rossa ho trovato solo ed esclusivamente Giesse, declinati in modelli e annate differenti, ma solo Giesse... Mentre una volta era la Hornet a farci motociclisti, oggi è questa "motona" biemmevù. L'ABT moderna avrebbe avuto bauletti da deserto e giubbe gialle fosforescente, altro che tute di pelle moscerinate.
NON credo sarebbe esistita l'ABT come tale. L'hornet ha messo in moto tante persone. La GS ha portato tanti automobilisti in moto. Sono due cose molto diverse e si approccaino al mondo della moto in modo molto diverso: "low cost" vs. "all inclusive". Magari completo di tuor organizzato marchiato BMW. Una roba per "pochi" che sono tanti, ma restano "quelli che se lo possono permettere.
Son convinto che ci sia un ritorno alle moto "facili" ed umane per chi comincia o per chi non vuol mollare. Roba "economica" ma di un qualità sufficiente a farci divertire. Le "medie" progettate negli anni 90 erano SV , monster, hornet che inondavano le strade e gli annunci delgli usati. Le nuove uro4 forse saranno bicilindriche parallele o tre cilindri, ma cmq "umane" e speriamo ancora divertenti da guidare (e più sicure).
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)