Contento di sentire queste news!
Quando cambi una sospensione il problema non è come tenere dritta la moto, ma come tenere sollevata la parte posteriore! Un cavalletto centrale ti sostiene da sotto al forcellone, ma in questo modo non riesci a smontarlo! Devi tenere alla giusta distanza il forcellone dal codone.
Io ho risolto usando una scala con sopra un crick da auto, rally ha fatto dei buchi nel soffitto del garage e poi solleva il posteriore con delle funi, in ogni caso non è semplicissimo. Ed è facile farsi male.
Una volta risolto questo problema basta svitare 2 bulloni e la sostituzione è finita....
MA PRIMA prendi le misure dell'altezza della moto ANTERIORE E POSTERIORE:
SENZA PILOTA
CON PILOTA
CON AMMORTIZZATORE COMPLETAMENTE SCARICO
Queste ti serviranno per "settare" correttamente il mono acquistato.
Buon lavoro!
Muffy ha scritto:Ciao a tutti,
deciso di tenermi la mia adorata 919... quei pochi soldi da parte gli ho investiti in "tecnica & tuning"
... sono in procinto di montare un "bel mono ohlins 46hrcs"
usato e da poco revisionato.
Avete consigli
su come intervenire per la sostituzione, tenendo presente che utilizzerò un cavalletto artigianale centrale... e dove poter posizionare la regolazione del precarico idraulico dato che ora monto le pedane arretrate valtermoto -tipo 1 (solo pilota)....il ragazzo che mi ha venduto il mono, aveva montato il serbatoietto sul lato motore sx con una staffa sotto "l'aria"...
Grazie per gli eventuali consigli e a presto...
Marco.
p.s.: ...belllllaaaa la nuova grafica!
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo "Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)