Sostituzione Mono Hornet 900

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Muffy
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Sostituzione Mono Hornet 900

Messaggioda Muffy » mercoledì 27 febbraio 2008, 15:30

Ciao a tutti,
deciso di tenermi la mia adorata 919... quei pochi soldi da parte gli ho investiti in "tecnica & tuning"
... sono in procinto di montare un "bel mono ohlins 46hrcs" :rido: usato e da poco revisionato.
Avete consigli :docet: su come intervenire per la sostituzione, tenendo presente che utilizzerò un cavalletto artigianale centrale... e dove poter posizionare la regolazione del precarico idraulico dato che ora monto le pedane arretrate valtermoto -tipo 1 (solo pilota)....il ragazzo che mi ha venduto il mono, aveva montato il serbatoietto sul lato motore sx con una staffa sotto "l'aria"...
Grazie per gli eventuali consigli e a presto...

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Re: Sostituzione Mono Hornet 900

Messaggioda fonzie82 » mercoledì 27 febbraio 2008, 15:35

Soluzione semplice e veloce: fai 4 buchi nel sottocodone e lo fissi con 2 fascette :bene:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

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Re: Sostituzione Mono Hornet 900

Messaggioda Muffy » mercoledì 27 febbraio 2008, 15:45

...grazie della dritta!

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Re: Sostituzione Mono Hornet 900

Messaggioda Bendo » mercoledì 27 febbraio 2008, 16:46

Contento di sentire queste news!
Quando cambi una sospensione il problema non è come tenere dritta la moto, ma come tenere sollevata la parte posteriore! Un cavalletto centrale ti sostiene da sotto al forcellone, ma in questo modo non riesci a smontarlo! Devi tenere alla giusta distanza il forcellone dal codone.
Io ho risolto usando una scala con sopra un crick da auto, rally ha fatto dei buchi nel soffitto del garage e poi solleva il posteriore con delle funi, in ogni caso non è semplicissimo. Ed è facile farsi male.
Una volta risolto questo problema basta svitare 2 bulloni e la sostituzione è finita....
MA PRIMA prendi le misure dell'altezza della moto ANTERIORE E POSTERIORE:
SENZA PILOTA
CON PILOTA
CON AMMORTIZZATORE COMPLETAMENTE SCARICO

Queste ti serviranno per "settare" correttamente il mono acquistato.
Buon lavoro!

Muffy ha scritto:Ciao a tutti,
deciso di tenermi la mia adorata 919... quei pochi soldi da parte gli ho investiti in "tecnica & tuning"
... sono in procinto di montare un "bel mono ohlins 46hrcs" :rido: usato e da poco revisionato.
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"Piego, quindi sono."
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"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
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Re: Sostituzione Mono Hornet 900

Messaggioda Muffy » mercoledì 27 febbraio 2008, 17:18

OK!
...la sostituzione non è un problema, da quanto ho capito, la problematica vera stà nel alzare la moto cercando di lasciare libero il forcellone post. in modo tale da intervenire senza che ...una volta smontato il mono, la moto non si "chiuda" con sotto le mie estremità...giusto?
da qui...ottima idea quella di aganciare la parte posteriore al soffitto ...magari dal maniglione.
Domani recupero il cavalletto centrale da un amico... se è come descritto, dovrebbe alzare la piccola sfruttando gli anelli esistenti per l'aggancio del cavvalletto centrale opzionale... se è così... non dovrei avere problemi!
... :bene: per le quote!

Grazie.
:giu di birra :giu di birra :giu di birra

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Re: Sostituzione Mono Hornet 900

Messaggioda Bendo » mercoledì 27 febbraio 2008, 17:24

esatto... :faje paura:
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