.... come tutti sanno la Speed1050 ha l'attitudine ad allegerirsi all'anteriore, quote ciclistiche ed erogazione ne fanno un giocattolino divertente e scattante, ma a me l'avantreno della nuda dà poca fiducia, mi succedeva anche sulla Tuono.
Sulla tuono ho risolto sfilando le forche di quasi un centimetro, con tutti a dire occhio che ti prende sotto, ti chiude in curva, ti quà ti là fattostà che andava sui binari , sia in strada che in pista si faceva succhiar la scia da tanti ferri superdopati (non che lei fosse essattamente un agnellino ).
Ma la sfiga più grande della Triple è l'assistenza di Bologna, non ne sanno un cazzo ed ogni volta che chiedo , per loro c'è da cambiare mezza moto, mi hanno già inculato con i freni e la cosa non si ripeterà, ha incominciato a parlare di mono hollins e kit del campionato........ si fotta, nn sono un gran manico, ma davo la paga a molti milloni con l'SV650S per cui sò benissimo che per quello che faccio io non serve una SBK.
Veniamo al punto, efettivamente la triple ha la forcella molto "dritta" per cui ho paura che sfilare le forche potrebbe essere sul serio un operazione da far fare ad un chirurgo........
ma se gli alzassi il posteriore?
otterrei lo stesso risultato? Rendere l'anteriore più stabile.