domanda forcella!

Sospensioni, Freni, Cerchi Flou...

Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica

Avatar utente
Milo83
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 806
Iscritto il: domenica 10 giugno 2007, 20:42
Moto: KawaMUCCA e GSX R 600
Località: Cesena (FC)
Contatta:

domanda forcella!

Messaggioda Milo83 » sabato 16 giugno 2007, 16:26

Allora per chi non l'avesse ancora letto, ho avuto un incidente oggi :testate:


Probabilmente le forcelle si sono un po' piegate perche' non le vedo perfettamente identiche e simmetriche...ma ci pensera' un esperto a valutare la cosa....


ora mi chiedo: nel caso fossero leggemente piegate si sistemano?

in caso contrario: c'e' molta differenza di costo tra montare una forcella anteriore originale, oppure una della ninja 636? Perche' a sto punto se devo spendere dei soldi, faccio anceh un qualcsoa che sia utile...e due begli steli rovesciati mi fanno un po' sbavare... :mmm:

Avatar utente
aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1435
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 17:28
Moto: CBR 600 RR
Località: risaie lodigiane
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » sabato 16 giugno 2007, 16:43

Mi spiace molto per il fattaccio,anche noi abbiamo conosciuto la simpatica amica ghiaia! :porca:
Per esperienza posso dirti che spesso riparare la moto con pezzi originali è più dispendioso che puntare altrove e inoltre non è detto che l'alternativa che puoi trovare sia peggio dell'originale,anzi...
Per i prezzi e le difficoltà inerenti il montaggio di forche di una Ninja aspetta l'opinione dei più esperti.
Max solidarietà cmq :team:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Avatar utente
MarcoH03
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 543
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 18:49
Moto: CBR954 MY02
Località: Molto vicino a Monteverdi!

Messaggioda MarcoH03 » sabato 16 giugno 2007, 19:58

Mi dispiace per la caduta, son sempre cose brutte, meno male che non ti sei fatto male te! :bene:
Non sono un espertone, ma mettere le forche del ninja a steli rovesciati la vedo bigia, dovresti cambiare anche le piastre di sterzo, le pinze freno, il parafango..... praticamente sostituire tutto l'avantreno :testate:
Propenderei per delle più sane e facilmente adattabili forche del cbr600f, dovresti reperirle con facilità e a prezzi contenuti, e ti ritroversti un avantreno più che degno, con il vantaggio di poter riusare le tue piastre di sterzo e le tue pinze freno, e se non ricordo male anche l'attacco per il parafango è lo stesso, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Qui sul forum c'e' gente che ha già fatto questa modifica con soddisfazione! :bene:
"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi" - (Confucio)

Avatar utente
fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1571
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 17:08
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Località: Roma
Contatta:

Re: domanda forcella!

Messaggioda fonzie82 » sabato 16 giugno 2007, 20:03

Milo83 ha scritto:Probabilmente le forcelle si sono un po' piegate perche' non le vedo perfettamente identiche e simmetriche...ma ci pensera' un esperto a valutare la cosa....


ora mi chiedo: nel caso fossero leggemente piegate si sistemano?


Sì, basta sostituire gli steli, la spesa non è folle se ti rivolgi all'aftermarket. Io l'estate scorsa ho piegato gli steli della mia hornettina e li ho rimessi orginali, alla fine mi sono costati sui 120 ognuno. Non originali senza ammennicoli vari tipo riporto al TiN probabilmente stai sotto i 100...
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 17 giugno 2007, 23:29

quoto quanto già detto...

trapiantare un'avantreno 636 è davvero un bel lavoretto e t verrebbe a costare un po'... meglio far controllare le tue e se si è piegato lo stelo sostituirlo...

se proprio vuoi già che ci sei monta un kit forcella per migliorarla...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Messaggioda tabauro » lunedì 18 giugno 2007, 8:41

Ciao milo,mi dispiace molto per la caduta! :shock:

Cmq, partendo dal presupposto ke tutto si può fare, di sicuro montare l'avantreno del 636 sulla tua zetina comporta un pò di modificuccie:
devi farti realizzare le piastre di sterzo e il perno del canotto ( già solo questi, costano come un paio di forcelle della zetina usate ) poi tutto l'avantreno: forca, cerchio, dischi, pinze e pompa freno... poi devi fare gli attacchi per il faro e la strumentazione...

insomma se hai tempo e soldi ( tantini ) da spendere vai di tuning, ma di certo non ti costerà poco! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
fabio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3109
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:43
Moto: Kawadagliene 636 zerotre
Località: Santa Cruz in Reggio Emilia

Messaggioda fabio » lunedì 18 giugno 2007, 12:14

Azz, Milo, ch'è successo?? :shock: :shock:

rallysta ha scritto:quoto quanto già detto...

trapiantare un'avantreno 636 è davvero un bel lavoretto e t verrebbe a costare un po'... meglio far controllare le tue e se si è piegato lo stelo sostituirlo...

se proprio vuoi già che ci sei monta un kit forcella per migliorarla...

;)

Quoto Rallysta, se hai bisogno chiamami pure ;) :bene:
Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: domanda forcella!

Messaggioda Bendo » martedì 19 giugno 2007, 18:17

Milo83 ha scritto:Allora per chi non l'avesse ancora letto, ho avuto un incidente oggi :testate:


Probabilmente le forcelle si sono un po' piegate perche' non le vedo perfettamente identiche e simmetriche...ma ci pensera' un esperto a valutare la cosa....


ora mi chiedo: nel caso fossero leggemente piegate si sistemano?

in caso contrario: c'e' molta differenza di costo tra montare una forcella anteriore originale, oppure una della ninja 636? Perche' a sto punto se devo spendere dei soldi, faccio anceh un qualcsoa che sia utile...e due begli steli rovesciati mi fanno un po' sbavare... :mmm:


se trovi tutto l'avanterno con le piastre ok, ma non credo risparmierai molto...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Zrider
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 357
Iscritto il: venerdì 30 giugno 2006, 7:53
Moto: Honda Hornet 600 Blu

Messaggioda Zrider » mercoledì 20 giugno 2007, 7:55

Ciao Milo, massima solidarietà per la caduta :testate: . Anche io sono scivolato un mesetto fa :testate: .

Se non ho capito male hai una zetina anche tu. Se è così vai su (http://www.z-italia.it), forum dedicato alle z 750 e 1000. Li di zetine con forche 636 ne trovi un bel po'. Se non ho capito male puoi montarle con una modifica alle piastre (cerca l'utente Tondo). Nella sezione dedicata alla ciclistica c'è chi ha fatto un kit di piastre in ergal.
Ho speso molti soldi per la moto.......................tutti gli altri li ho sprecati


Torna a “Ciclistica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti