Jules ha scritto:Beh i manubri a piega bassa servono essenzialmente ad avere un maggiore controllo dell'avantreno. Se ci fai caso tra una naked ed una sportiva le posizione delle pedane per i piedi e del manubrio sono diverse di molto.
Nella prima si allontanano dalle forche verso chi guida (il manubrio) mentre le pedane sono in posizione avanzata.
Nel caso delle sportive invece accade il contrario, le pedane arretrate come i semi manubri servono ad avere quindi un controllo più diretto sulle ruote.
Per i freni controlla la scalanatura al centro delle pastiglie. Non è altro che un indicatore di usura. Quando si sparisce o quasi è ora di cambiarle.
Considera però che le pastiglie potrebbero dover essere cambiate anzitempo a causa della vetrificazione, questo succede quando una pasticca non adatta raggiunge violentemente una temperatura troppo alta in poco tempo e quindi la "mescola" si cuoce e si indurisce. Questo anche se la pastiglia non è finita la rende inefficace perché essendo troppo dura non si consuma e non produce l'attrito necessario a contatto con il disco.
quoto quanto detto dal giulietto!
i manubri piegabassa li trovi per tutte le moto....alcuni sono destinati ad una moto specifica, altri sono standard.
Per te se non erro dovrebbero essere standard.
per le pastiglie...come ha detto giulio, controlla il consumo e se non ti soddisfa la frenata falle smontare e controllare e se prevedi altre pistate inizia a cercarne di più performanti.