Dunque dunque...
molto probabilmente gli steli che hai messo sono perfettamente equivalenti agli originali.
la frenatura idraulica della forcella è affidata ai pompanti e gli steli non c'entrano praticamente nulla (dico praticamente percgè il diametro interno dello stelo potrebbe influire se diverso dall'originale, ma in maniera molto lieve quindi lasciamo perdere che è meglio...)
ora ti trovi con una forcella praticamente originale e x farla lavorare bene ti consiglio di metterci un 10w con un livello di 102 dall'alto come tutorial e manuale e magari anche qulache cc in più x frenare ulteriormente la forcella in compressione.
con l'olio che hai messo tu la forcella è troppo sfrenata e soffrirà di frequenti fondocorsa...
il discorso pompanti è un po' particolare, tieni presente però che in genere i pompanti vengono modificati per poter far lavorare la forcella con un olio il più fluido possibile ottimizzando le frenature x l'utilizzo di molle con carico maggiore delle originali...
difficilemente potrai trovare un setup perfetto modificando solo i pompanti...
cambiando solo le molle e mettendo un olio di gradazione un po' più alta invece puoi riuscire a settare la moto con un buon compromesso.
quindi fossi in te mi muoverei così:
1) provo a mettere la giusta dose di olio per il setup originale e vedo come mi trovo
2) monto un kit molle con l'olio specifico (es. 15-20w )
3) monto il kit molle con la modifica pompanti e l'olio specifico (es. 10w)