premesso che a distanza e dietro una tastiera è sempre difficile capire cosa intende il tuo interlocutore in campo tecnico, sarebbe utile capire in che frangente ti saltella l'anteriore se in frenata o inserimento, che pressione delle gomme hai, che modello sono e il loro stato di usura, che gradazione di olio hai nella forcella e se il problema lo avverti sempre o è cominciato ora che fa più fresco, questi dati permettono di darti cosigli più mirati e di certo più attinenti ma non certo giusti al 100% per la ragione esposta nella premessa.
una ragione del saltellamento che mi viene in mente potrebbe essere un olio troppo duro (gradazione troppo alta, tipo SAE 20) e una molla troppa tenera, sicchè la forcella, una volta compressa dalla frenata (che con le pinze del CBR è molto più decisa), non riesce più a estendersi e saltella. Se di questo si trattasse ti direi di provare con un olio a gradazione più bassa (SAE 10 o 15) e molle più dure, precaricare le molle sposta solo il punto in cui la molla comincia a lavorare non la durezza, credo che questa possa essere un'ipotesi verosimile.
La ragione della molla più dura è questa: potenziando la frenata sottoponi la forcella a una maggiore compressione e questa deve essere regolata prima dalla durezza in K (coefficiente elastico) della molla che deve essere proporzionale alla potenza frenante, in secondo luogo dal precarico (hai gli spessori o i tappi?) che fissa il punto di inizio lavoro della molla (regolazione sag statico - rider sag è importantissima, range 25-30 mm per la pista 30-35 per la strada) e solo in ultima parte dall'idraulica. L'idraulica è il punto dove, come si dice a Bologna, "casca l'asino" perchè si deve trovare la giusta via tra scorrevolezza e velocità di affondamento/ritorno adatto alle caratteristiche di guida del pilota e nella Hornet non hai regolazioni ma solo la possibilità di agire sulla durezza dell'olio, quindi devi fare delle prove, se usi un olio troppo duro la forcella non si comprime (come spesso le si richiede) ma poi non si riestende e quindi è esposta a fenomeni tipo il saltellamento o, ancor peggio, all'andare a pacco, se usi invece un olio troppo tenero la forcella affonda un sacco in frenata e in virtù della molla più dura ritorna anche molto velocemente, devi insomma trovare un compromesso sull'idraulica
il fatto di aver alzato dietro, immagino agendo sull'interasse del mono, amplifica i problemi perchè fa lavorare di più la forcella, un tentativo a basso costo potrebbe essere quello di ripristinare le quote di serie e vedere come va
spero di esserti stato di aiuto e attendo le risposte alle domande del primo periodo per essere più specifico