Piaghe della strada: i ciclisti

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Piaghe della strada: i ciclisti

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 8 luglio 2013, 10:30

Dopo la mia uscitina di sabato mattina, posso affermare tranquillamente che nel novero delle teste di vitello che popolano le nostre strade entrano di diritto i ciclisti.

Non so se dipende dalla crisi (io vedo sempre meno moto in giro), dai corsi e ricorsi storici o da qualche moda degli ultimi tempi, ma la popolazione delle biciclette per le strade di montagna mi è sembrata notevolmente aumentata. Così come è aumentata la loro maleducazione...

Gli stranieri tanto tanto... Almeno loro si mettono in fila indiana (anche se a volte mi è capitato di vedere serpentoni di 15-20 biciclette in file indiana che nemmeno i TIR sulla A1...), ma gli italiani, magari cicloamatori con tanto di colori di squadra "Taverna dei Tre Coglioni", "Dopolavoro Palle Mosce", "Cicloamatori Non Chiavatori" ecc. ecc. sono prorio il massimo del minimo.

Li si incontra in grupponi di quindici/venti elementi, paonazzi in viso e con zavorre a forma di tondelli al girovita, che arrancano disperatamente per queste salite montane con l'asfalto a 50° ed il vento contrario, in formazioni a forma di romboide o parallelepipedo con base di 5 ciclisti per un altezza di 7... Praticamente un invasione del nastro d'sfalto.

E noi, le auto e tutti gli altri mezzi che potrebbero viaggiare a medie almeno di 50km/h si trovano incolonnati a subire il loro medesimo supplizio. Oppure te li vedi materializzare di fronte algi occhi dopo un bel tornante. E tra i loro 5 km/h ed i 60 Km/h che può fare una moto che viaggia "piano" c'è già un pericoloso abisso.

Il bello e che poi passi da pirata della strada te e ti mandano addirittura a fanculo.

Sinceramente, anche con loro, la mia pazienza sta finendo... :male:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Piaghe della strada: i ciclisti

Messaggioda CountZero » lunedì 8 luglio 2013, 11:37

:bene: Quoto tutto, stradaccordissimo... sono senza ombra di dubbi la categoria piu' maleducata di utenti della strada.

Purtroppo perche' la bicicletta e' sicuramente un bel mezzo, ma possibile che non si rendano conto che non si puo' camminare affiancati in gruppi di 3 addirittura 4 bici? :boh:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Piaghe della strada: i ciclisti

Messaggioda k3pp0 » martedì 9 luglio 2013, 22:46

Quando mi capita..mi avvicino furtivo al minimo al gruppone, poi giu due marce e via andare...mi bestemmiano dietro ma almeno... :angel:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14987
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Piaghe della strada: i ciclisti

Messaggioda 2LE » giovedì 11 luglio 2013, 22:50

come non quotarti purtroppo e' cosi' occupano tutta la corsia e se pensi di dargli un colpo di clacson anche solo per avvisarli che stai per sorpassare subito ti mandano a quel paese
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Piaghe della strada: i ciclisti

Messaggioda Artax80 » venerdì 12 luglio 2013, 8:37

Avendo un buon VECCHIO diesel la vendetta affumicatoria sarebbe l'ideale :bastard:


Torna a “Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti