Tanto per per dire

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Tanto per per dire

Messaggioda OIDDI » lunedì 23 aprile 2012, 11:11

Ho Provato la nuova tuonom la rsv4 aprc e la dorso cel'ho duro 1200...
La più goduriosa di motore ( per i miei gusti) è la dorso duro, se dovessi/avessi$ comprare invece la tuono.

Per quanto riguarda la Rsv4.. mi impegnerò affinchè sia istitutita una pantente di guida solo per lei.
E' un arma pazzesca, blocca lo sviluppo è nata per andare forte.. anzi no.. per andate a velocità curvatura in curva...
Comque è piccola, dannatamente piccola che la mia panza faceva fatica ad entrare.

Bra Aprilia.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12550
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Tanto per per dire

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 24 aprile 2012, 8:43

Esiste un programma per dezippare l'oiddi pensiero? :mmm:
:prrr:

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

R: Tanto per per dire

Messaggioda rallysta » martedì 24 aprile 2012, 11:17

Io uso l'oiddunzip, funziona abbastanza bene!
Bravo oiddi!
ottimo test!
Io rimango dell'idea che in strada i bicilindrici siano più gustosi!
;-)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Tanto per per dire

Messaggioda CountZero » martedì 24 aprile 2012, 11:19

Guarda, pensavo alle motivazioni per la scarsa presenza sul forum e sicuramente il modo ermetico in cui esprimiamo il nostro pensiero un po' di colpa potrebbe averla :prrr: :specchi:

Certo qui non siamo ancora ai livelli di Bendo :rotfl:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Tanto per per dire

Messaggioda Artax80 » martedì 24 aprile 2012, 11:32

E fin li....ce ne vuole :dehehiou:

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: Tanto per per dire

Messaggioda Fili_speed » martedì 24 aprile 2012, 18:40

questa era la mia recensione:
provata tuono v4 aprc!!
troppo avanti come sensazioni! ho fatto solo 30 km e quindi le impressioni sono quelle di un giretto di 30 km.
la tuono è velocissima, e reattivissima, l'impressione è di stare seduti molto più sulla ruota davanti rispetto alla mia rsv 05! col manubrione poi basta guardare la curva che ci sei già dentro e poi ti accorgi che sei arrivato pure corto, nel senso che la curva la dovevi guardare dopo e ci dovevi entrare dopo!!
la rsv a confronto mi sembra da prendere a martellate per farla girare, questa è troppo avanti.
il motore è spettacolare, a me ne basterebbe uno con con sole 3 marce da usare tutto!
in bassissimo vibra un pochino tipo sui 2000 giri ma la tuono non va guidata a 2000 giri!!
seduti sopra, sembra più bella di quello che è!
la pompa del freno esteticamente fa cagare ma devo dire che frena forte forte ugualmente!
gli adesivi invece fanno cagare e basta...
in concessionaria era parcheggiata di fianco a una rsv4 factory e sembrava ancora di più il brutto anatroccolo!
pensavo scaldasse di più, invece mi sa che non arriviamo al livello della rsv new o comunque non è peggio.
con ventole azionate sentivo il phon sulla coscia sinistra ma devo dire che non è niente di insopportabile.
io sono 168 cm e ci sto seduto benissimo riesco a mettere bene le gambe negli incavi!
insomma, A ME STA MOTO MI PIACE!!!!
avessi degli euro la prenderei ma non ne ho ... e poi per la mia new mi fa 2000 euro quindi direi che la tuono può rimanere dove si trova fino a che l'usato non quoterà un terzo dei 15.800 che vuole adesso il concessionario.
la demo la faceva 13.400 con 150 km
Immagine

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Tanto per per dire

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 24 aprile 2012, 18:59

bene, vedo che confermate la mia recensione di più di un anno fa:
viewtopic.php?f=36&t=7941&start=30

La Tuono V4 è oltre..
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Tanto per per dire

Messaggioda OIDDI » giovedì 26 aprile 2012, 13:35

Infatti era tanto per dire.


Sono zippato.. sempre, non c'è tempo, l'italia sta per fallire.. quindi.

Comque. Per il mio stile di guida la TUono è quella che mi piace di più.
Non riesco a dare giudizi sereni è come dire " com'è stato ciulare Anna falchi" boh? Hai una specie di amesia..

Da quel poco che mi ricordo Rsv4: il cambio è mobido e le marce entrano bene anche se un paio di volte ( facendo le partenze da fermo) mi è rimbalzata la 2°; frena da paura ed il posteriore ( adesso lo capisco) serve per impostare le curve.. ma va solo sfiorato è sensibilissimo.
Spettacolare il controlle di impennata e di "partenza" che ho capto solo ora essere due cose diverse: con la anti impennata a 5 ti puoi permettere di aprire a manetta e sentire che la moto si alleggerisce senza perdere contatto, mentre a livello 3 cominci a sentire che la ruota perde il contatto ma non di troppo.
La moto ha una impostazione che è peggiod i una tortura cinese ma... scende in curva da sola e a 200, leggermente inclinati, sembra di andare a 100 con il griso.

La Tuono? è uguale alla predecente con impostazione di guida più "turistica" ma non ce la vedo ad andare per strada: la considero una moto da pista con cui, se vuoi, puoi andare per strada. Settaggi elettronici simili alla rsv4 ma mi pare manchi quello per l'antipattinamento in partenza settagio gara... non mi ricirdo come si chiama.. tutte ste cazzo di sigle.
E' vero quello che dite: il manubrio da la sensazione di esser caricati sull anteriore ma non mi è piaciuto così alto, mi sembra slegat dal resto della moto.. ma è una questione di abitudine.
Ottimi i freni ma mi sembravano melgio quelli della RSV4. Forse rodat male.. boh?

La dorsoduro 1200? è la versione "strappa braccini" della Aprilia, solo che la versione da me provata aveva il cambio duro appestato.. mi piacerebbe riprovarla su per l'abetone.

SRV800 (scooter aprilione): azzarola come va.. arrivi a 200 molto facilmente.. ma il freno di dietro fa letteralmente cagare: si blocca facilmente, entrando in risonanza e fa scomporre la moto che ha il posteriore come se fosse messo su un carrellino.

Ho provato anche la Stelvio 1200... bella davveroe comoda.. aveva 400 Km e non era settata bene:valvole tropo ticchettose e freni spugnosi.
Il parabrezzino regolabile è troppo basso.. ma mi dicono che si può alzare ancora: io avveo l'aria sul casco e non va bene.

Ho provato la V7 ;D quella nuova con circa 50 cavalli e, a parte il cambio strano che non aveva il fine corsa... boh?, la mia lo aveva... mi sono divertito come un cinghialino, bella l'impostazione e piacevole l'erogazione.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Tanto per per dire

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 26 aprile 2012, 15:41

OIDDI ha scritto:La Tuono? è uguale alla predecente con impostazione di guida più "turistica" ma non ce la vedo ad andare per strada: la considero una moto da pista con cui, se vuoi, puoi andare per strada.

Più turistica... :mmm: ah già dimenticavo che sei alto un metro ed un francobollo sdraiato :rotfl:
Cazzeggio... boh per me è molto più caricata in avanti rispetto alla precedente, pare un CBR F sport
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Tanto per per dire

Messaggioda CountZero » giovedì 26 aprile 2012, 16:51

gianluigibombatomica ha scritto:... pare un CBR F sport

seee... ti piacerebbe :rotfl:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Tanto per per dire

Messaggioda gianluigibombatomica » giovedì 26 aprile 2012, 17:33

CountZero ha scritto:
gianluigibombatomica ha scritto:... pare un CBR F sport

seee... ti piacerebbe :rotfl:

la posizione di guida ci somiglia parecchio..solo le pedane sono più alte ed arretrate! ...sai..le mie mutande le conosco :dehehiou:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Tanto per per dire

Messaggioda OIDDI » giovedì 26 aprile 2012, 18:26

:D scemina..
Prendi i miei giudizi come da uno che non ama particolarmente le sportive se non come ferma carte.
Ad esempio una panigale, una 1198 ed la rsv4, sulla mia scrivania, ce le vedrei bene. :dehehiou:
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"


Torna a “Bar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti