In questo fine settimana mi sono un po' documentato sulle novità proposte all'EICMA, sfogliando qualche rivista e guardando qualche speciale in televisione. Tra le moto che ho visto e delle quali ho letto, direi che il mio podio personale (senza pensare al prezzo) è il seguente:
3° posto alla DB10 Bimotard - esteticamente corregge i difetti di "pesantezza" della Hyper mischiandoli con le linee più motard della Dorsoduro. Un mix per me molto riuscito. Peccato per il motore un po' attempato (se così si può dire), ma il fascino per me ce l'ha.
2° posto alla F3 - un tre cilindri italiano dalla giusta cubatura e dal fascino storico incredibile. Le linee sono meravigliose. Una SS che sulle strade farà l'invidia di molti motociclisti e non solo.
1° posto alla 1199 Panigale - il bicilindrico Ducati portato all'estremo, con quote ciclistiche e rapporto peso/potenza terrificanti. Esteticamente è splendida. Il marketing del lancio ha lavorato in modo egregio. La regina è sicuramente lei.
Cito anche una delle novità più interessanti per un motociclismo più "intelligente": Honda NC700X. Motore bicilindrico in linea da quasi 700cc (e da oltre 25 km/l), con ABS di serie, borse, borsoni e borsettini per turismo, seduta e quote ciclistiche studiate per macinare chilometri. Sembra che costerà meno di una Hornet 600. Da valutare molto attentamente.

è bellissima!!
n.1