Salve belli..
Ho un amico che ha acquistato una minimoto da sistemare. Dopo averci passato un paio di serate in cui ci siamo divertiti come bimbi nello smontare, provare e sistemare un "mezzo" in cui si trova di tutto e di più a prezzi molto tranquilli (un pistone non scarso costa come una pizza al sabato quando paghi poco..), ho notato che l'amico in questione si è ormai perso in questo mondo bello da esplorare nella stagione fredda ed io..ho riesumato il vecchio desiderio di avere una enduro/motard le cui spese non fossero proibitive (almeno per me). E' successo che girando in rete per trovare un pignone da minimoto, ho conoscito un pò meglio il mondo delle Pit Bike (avevo anche letto delle prove su special).
E' un mondo fantastico: è inutile dire che le minimoto non, ai miei occhi, non hanno la decima parte del fascino di queste piccole moto vere (senza nella togliere alle minimoto..per carità..). Il rombo è da 450 4t e le possibilità offerte dai motoristi, dalla ciclistica..da tutto è praticamente sconfinata.
Mi piacerebbe conoscere meglio questo mondo, visto che le cineserie si mischiano ai prodotti di qualità..
C'è qualcuno che possiede una Pit o ne ha esperienza diretta in modo da darmi qualche consiglio per un eventuale acquisto in inverno?
Saluti

Come dici tu è molto divertente e poco costoso ciapinare su questi mezzi...
mi raccomando l'abbigliamento adeguato! Io mi sono comprato una tuta da battaglia... Giusto per non devastare quella buona!

Sono dei goielli..ma troppo esclusivi.