Mi sono innamorata

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Mi sono innamorata

Messaggioda claudiabiker » sabato 16 maggio 2009, 23:05

di questo cane ...
Me lo sogno la notte ...e non posso averlo per ora... :porca: :testate: è una cosa che mi fa male ...ma non perdo le speranze ...In appartamento , essendo fuori casa 10 ore al giorno farei solo male al cane ..quindi cerco di trattenere la mia voglia egoista ...
Ma non è meravigliosamente bello ed elegante ? :amore: :amore: :amore:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il Weimaraner, per via del suo insolito colore argenteo, è noto anche con il soprannome di "Cane Fantasma" o "Fantasma Grigio". Ne esistono tre varietà: una, più diffusa a pelo corto, un'altra meno conosciuta dal mantello lungo e una rarissima a pelo duro.

NAZIONALITA': Germania

IMPIEGHI TRADIZIONALI: caccia.

IMPIEGHI ALTERNATIVI: guardia, compagnia, protezione civile, cane poliziotto e antidroga, obedience, agility.

CLASSIFICAZIONE: F.C.I. Gruppo 7 - Cani da Ferma- Sez. 1a Cani da Ferma Continentali (tipo bracco) con prove di lavoro.

STORIA: un cane grigio simile al Weimaraner è raffigurato in un quadro di Anthois Mor del 1583 "Il nano del cardinale" custodito al Louvre. Anche un quadro di Van Dyck del 1631 riproduce il principe Rupprecht Von Der Pfalz in compagnia di un bracco argenteo. Non tutti gli storici, tuttavia, concordano su una datazione così tarda delle origini del Weimaraner. Non è ancor ben chiaro se il cane di Sant'Uberto sia o meno tra I progenitori del Weimaraner e se, in caso affermativo, si tratti di un progenitore diretto o indiretto tramite il Chien Gris de Saint Louis giunto in Germania nel 1400. Secondo altri, il Weimaraner deriva da incroci tra Kurzhaar e Leithund (un segugio, letteralmente cane-guida), a conferma di questa ipotesi abbiamo l'eccezionale olfatto del bracco di Weimar che deriverebbe appunto dal Leithund. Sappiamo comunque, con più certezza, che la selezione del Bracco di Weimar è stata curata dalla corte dei gran duchi di Weimar e, in special modo dal granduca Carlo Augusto (Weimar 1757-Graditz 1828), innamorato di questa razza. Il granduca avrebbe selezionato il Weimaraner attraverso successivi incroci con un cane inglese dal manto bianco-arancio (forse un progenitore del Pointer), con piccoli Cani di Sant'Uberto e con altri esemplari di cui non abbiamo notizia. All' epoca, nella contea di Weimar era concesso allevare questo cane solo alla famiglia regnante, da qui il nome "cane dell'imperatore", e si racconta che anche il cancelliere Bismark ne desiderasse un esemplare che gli fu, però negato. E' possibile far risalire le origini "ufficiali" della razza al 1891 ma l'albero genealogico si apre più tardi, nel 1922 e nel 1935 per la varietà a pelo lungo. In seguito alla sconfitta della Germania nella Prima Guerra Mondiale il Weimaraner cade in una fase di declino nella sua madrepatria ma inizia ad attirare l'interesse degli altri paesi europei. Nel 1928 l'inglese Howard Knight fa richiesta di due soggetti per iniziare ad allevarli e… il club della razza tedesca gli invia due soggetti sterilizzati! Solo nel 1938 otterrà tre fattrici e un cucciolo con cui iniziare la selezione. Nei primi anni '40 iniziano le esportazioni negli Stati Uniti: a causa della guerra si pensa di mettere in salvo soggetti di pregio. I Weimaraner, tuttavia, "sbarcano" numerosi oltreoceano solo a guerra finita al seguito dei soldati americani. Negli anni '50 si assiste ad un boom della razza, che diventa uno status symbol per l'upper class, e conseguente calo della qualità dei cuccioli. In Italia si è iniziato ad allevarlo negli anni '30, nel dopoguerra e negli anni '60 quando I Weimaraner italiani hanno ottenuto eccellenti risultati nelle prove di lavoro. Tra gli illustri possessori di Weimaraner si ricordano il presidente Eisenhower, Grace Kelly, Franco Zeffirelli e il fotografo William Wegman che ha fatto dei Weimaraner I soggetti principali della sua arte. (visibili al sito http://www.wegmanworld.com)

CARATTERE: Il Weimaraner è un cane molto versatile non solo nell'attività venatoria dove è capace di trovare, fermare e riportare le prede abbattute. Nato come cane da caccia generico è andato poi specializzandosi come cane di selvaggina da piuma, senza perdere l'abilità di "pistare" come I suoi antenati segugi e senza che sbiadissero il suo forte istinto di guardia e difesa della proprietà. Queste caratteristiche fanno sì che oggi il Weimaraner sia impiegato felicemente come cane da guardia, come cane poliziotto e, grazie al suo fiuto, come ausiliare per la ricerca di dispersi o nella lotta contro il narco-traffico. Date queste invitanti premesse molti potrebbero sentirsi tentati ad acquistare un Weimaraner ma… Il Weimaraner non è per tutti e alle sue eccellenti doti si accompagnano ad altri tratti caratteriali ed esigenze che potrebbero non farne il cane perfetto per voi. Il Bracco di Weimar è molto legato alla sua famiglia, non ama essere lasciato solo a lungo o essere sentirsi confinato in un angolo o, peggio ancora, in un recinto. Reagirebbe tentando di attirare l'attenzione in mille modi, sovente con comportamenti distruttivi o abbaiando eccessivamente. Il Weimaraner tende a seguire il padrone da una stanza all'altra e ad accucciarsi ai suoi piedi. La selezione ne ha fatto un cane equilibrato e forte oltre che fisicamente anche caratterialmente, il padrone ideale deve saperlo educare e tenere a freno con coerenza, fermezza ma anche dolcezza. Stanley Coren, nella sua speciale classifica delle razze canine in base all'intelligenza ubbiditiva-lavorativa, colloca il Weimaraner al 21esimo posto, nella parte alta della classifica, prima di tradizionali cani da utilità come il Pastore Belga Malinois o il pastore della Brie. Tuttavia, paradossalmente, il Weimaraner che sa essere un cane molto obbediente (adatto quindi a discipline come l'obedience) può rivelarsi in mani sbagliate un campione di testardaggine. Il Weimaraner è stato creato per accompagnare il cacciatore esplorando il terreno per ore e ore, deve fare molto esercizio fisico: se possibile libero in spazi molto aperti o, in alternativa, al fianco di una bicicletta. Dati i suoi trascorsi di cacciatore di "selvaggina da pelo", non sempre è possibile farlo convivere pacificamente con gatti, conigli, scoiattoli e altri piccoli animaletti.

CURE ED ATTENZIONI SPECIFICHE: Si tratta di un cane fondamentalmente sano e resistente. Il suo punto debole è la pelle. È soggetto a eczemi e a piodermiti interdigitali, è pertanto opportuno controllargli periodicamente le zampe, lo stesso dicasi per le orecchie che necessitano di pulizia e controlli costanti. Per evitare il rischio di torsione dello stomaco, rischio non esclusivo del Weimaraner ma proprio di molte razze simili per taglia e morfologia, è meglio suddividere la razione di cibo quotidiana in due somministrazioni e evitare di far fare al cane moto intenso subito dopo I pasti. Tra le malattie genetiche, rare, che possono colpire il Weimaraner si segnala una forma di emofilia nota come la sindrome di Von Willebrands. Il Weimaraner Club of America avverte che una piccola percentuale di cuccioli può manifestare una reazione autoimmune in seguito alla somministrazione di "vaccini vivi attenuati" e raccomanda pertanto l'utilizzo di vaccini monovalenti somministrati ad intervalli di almeno due settimane.

IL WEIMARANER A CACCIA: Il Weimaraner è un cacciatore generico che sa ben adeguarsi alla caccia di diverse specie. Il Weimaraner sa adattarsi con successo a ogni tipo di ambiente: caccia in modo egregio anche in un clima e in un ambiente estremo quali quelli svedesi. In Germania il Bracco di Weimar è spesso compagno dei guardia caccia che protegge contro I bracconieri e assiste nel recupero di grossa selvaggina ferita. E' dotato di ottimo olfatto e alterna, nella cerca il trotto al galoppo, un 'andatura intermedia tra quella dei cani continentali italiani e I continentali esteri. Il Weimaraner è un ottimo riportatore e pistatore, eredità questa lasciatagli dai suoi antenati segugi.

CURIOSITA':

***Da alcuni anni, in Germania, suo paese d'origine la coda non viene più amputata. La pratica rimane in vigore in Italia e Francia.
***Si racconta che, in una notte di luna piena, I soldati americani che avanzavano verso est lungo il corso del Reno rimasero attoniti alla vista di "strani animali" argentei che galoppavano sotto la luce della luna e sotto I lampi dei bombardamenti. Gli americani pensarono di aver visto dei fantasmi. Solo il giorno successivo, alla luce del sole, si accorsero che si trattava semplicemente di cani da caccia: I Weimaraner.
*** Dopo la Prima Guerra Mondiale I Weimaraner erano diventati molto rari: un'esemplare fu portato allo zoo per il mantello particolare.
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Re: Mi sono innamorata

Messaggioda Artax80 » domenica 17 maggio 2009, 1:14

Per come la vedo io...un cane è come un bimbo, non puoi abbandonarlo a casa da solo troppo tempo altrimenti per lui sarebbe solamente una sofferenza.
Il Weimaraner poi essendo per natura un cane attivo (usato anche per la caccia appunto) ha bisogno di muoversi molto e poter spaziare, correre.
So che è bellissimo Claudia e molti per la pura bellezza fanno l'errore di rinchiudere tra 4 mura un essere vivente nato per l'aria aperta e la compagnia :senza_speranza:
Resisti...verranno momenti migliori per poterne adottare uno vedrai :bene: ...già il fatto che tu stessa te ne sia resa conto è ottima cosa :abbraccio:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 17 maggio 2009, 1:16

e' lo stesso cane che vuole la fidanzata di mio fratello ma per il tuo stesso motivo non lo ha ancora preso.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » domenica 17 maggio 2009, 9:16

Io ho sempre avuto cani , fin da piccolina ..lo so benissimo cosa vuol dire avere un cane ... nel bene e nel "male" .
Quando sono andata a vivere da sola ne avevo preso uno ,un segugino , vivevo in un monolocale e per lui ho cambiato casa , prendendo in affitto una casa con il giardino .
Poi una macchina me l'ha portato via ma questa è un'altra storia ..
Adesso mi sto concentrando sugli acquari sperando che la voglia di un cane mi passi .. ma il fatto è che quando vedo un cane , divento matta , con i lacrimoni agli occhi !!! :pisquello:
Immagine

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 17 maggio 2009, 13:16

Bellissimo!

Mio cognato alleva Labrador e voleva regalarmene uno... Ho dovuto dire no proprio perchè stò troppe ore fuori da casa e avrebbe patito!
La moglie però stà ancora insistendo... vedremo!

:rido:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » domenica 17 maggio 2009, 16:55

Beh Matteo, se avete un giardinetto vostro dove il cucciolo può stare durante il giorno è un conto ..tutti lavorano e non sarebbe l'unico cane ad essere da solo a casa durante il giorno ..il problema è per chi abita in appartamento (come me) e ha uno spazio verde ..ma comune .. :testate:
Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » lunedì 18 maggio 2009, 10:09

che bel cane!!

io ho avuto un Pointer per 10 anni, effettivamente sono cani tenerissim ma che devono correre tanto, anche se non si va a caccia bisognerebbe portarli per campi.

a livello di irrequietezza si percepisce nettamente la differenza fra un cane che corre molto e uno che rimane in appartamento.
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 18 maggio 2009, 11:10

Aaaaaah come ti capisco Claudia...io vorei tanto un pastore tedesco, ma appunto come dicevi...in appartamento e da solo non mi pare il caso, e non starebbe bene.
Sono animali eccezionali che hanno "bisogno" e tenerseli per egoismo, non è il massimo.
Ti auguro col tempo di poter cambiare le tue condizioni attuali e quindi poterti godere il tuo amico!
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

dania_shark
Moderatore
Moderatore
Moto: KTM RC8R
Contatta:

Messaggioda dania_shark » lunedì 18 maggio 2009, 12:46

""" Per come la vedo io...un cane è come un bimbo, non puoi abbandonarlo a casa da solo troppo tempo altrimenti per lui sarebbe solamente una sofferenza.""""

Concordo con questa frase...Claudia io ho aspettato 32 anni prima di poter prendere il mio cagnetto...adesso ce l'ho...lo adoro...ma ho il giardino grande e soprattutto per ora ha compagnia di un pò di gente...me lo porto sempre in giro con me...ma adesso le stò cercando la compagnia...ovvero un bel cucciolo di pastore tedesco....così almeno non sono soli per troppe ore
Squala nell'animo!!!
https://squaladesign.co.nz

kermit
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » lunedì 18 maggio 2009, 16:01

io invece dico al contrario!!!! ricordate che esistono anche i canili, dove con poco o nulla portereste a casa dei meravigliosi esemplari a 4 zampe e che probabilmente salvereste loro la vita, che cambierebbero volentieri una gabbia da 1x1 con una casetta calda e due o tre passeggiate al giorno e del cibo e acqua fresca, e capirebbero senz'altro cosa avete fatto per lui!!!
so che il cane è un impegno, ne ho sempre avuti e sempre ne avrò, sia purissimi campioni che bastardini, ne avevo anche in appartamento compreso il mio orami morto alano femmina trace, si tratta di capire che loro hanno dei bisogni e che cmq nel limite vanno rispettati e che cmq sia è un sacrificio sia in casa che fuori!!!!! Ora ho un labrador ( artù o arturo per gli amici) di 11 mesi, non è purissimo, nessuno lo voleva perchè un po fuori misure, l'ho portato via da un allevatore coglione a tre mesi e mezzo da una gabbia marcia pieno di pulci e vermi, adesso sta benone e cresce moltissimo, e per come la vedo io non cambierei mai delle ferie o qualsiasi cosa per l'amore di un cane!!! per me il problema non è tanto spazio o poco spazio, ma è capire che da soli è quasi impossibile mantenerlo, almeno fino a che si è giovani e si hanno altri bisogni, lavoro ecc, ma se uno può contare sui genitori o altro allora non vedo sia un grosso problema, purche si capisca a priori che è un essere vivente e non un giocattolo :ciao: :ciao:
W la romanina! Dagliene di curve....

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda rosix » lunedì 18 maggio 2009, 22:55

iioioioioioioioioioioioi voglio il bau bau........ un giorno vi presentero i miei 4 cuccioli :)
ImmagineImmagineImmagine

domme
Mi presento
Moto: Kawa z 750

Messaggioda domme » martedì 26 maggio 2009, 15:53

ecco le mie bestioline !

tutti e due assieme fanno 125 kg :shock:

Immagine

kermit
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 26 maggio 2009, 17:00

urca vedere così mi sembra un bel alano, purtroppo non mi si apre la foto per vedere bene :bene:
W la romanina! Dagliene di curve....

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » martedì 26 maggio 2009, 17:02

:ammore: :ammore:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 26 maggio 2009, 17:27

nemmeno io vedo la foto :boh:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Torna a “Bar”