Comprereste una moto senza averla mai provata?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Comprereste una moto senza averla mai provata?

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 9 dicembre 2008, 9:44

Buondì!

sabato pomeriggio io e K3ppo siamo anadati a fare una girata :bendanese: e siccome faceva fin troppo freddo ci siamo infilati nel salone dell'usato di un noto commerciante della zona, dove tra l'atro avevo già acquistato la mia cicciola.
Tante belle moto.. ed in particolare una calamita (non so dove mettere l'accento :rotfl: ) la nostra attenzione:
http://www.flickr.com/photos/30272361@N00/3089205574/
La moto in sostanza è un CBR RR 2006 con all'attivo 1800 km :shock:
Il venditore capisce subito che mi sono invaghito :ammore: e su due piedi si riprenderebbe la moto che mi ha venduto 2 anni fa per gli stessi soldi che gli avevo dato :banana: . Sono già lì lì per dare l'acconto, tensione, stupore e meraviglia :canna:
Meno male che riesco ad attivare i pochi neuroni in giro con quel freddo, respiro profondo, meditazione :mmm:
esteticamente trovo questo mezzo molto appagante.... rispetto alla mia attuale bimba è tecnologicamente avanti di qualche annetto e soprattutto con 30000 km in meno :mmm:
Però questa moto non l'ho mai guidata, e il concessionario non me la fa provare (no assicurazione no party), e soprattutto l'avevo scartata a priori 2 anni fa perchè troppo estrema (in my opinion) per un uso prettamente cazzegistico-stradale...
In definitiva per fare l'insano gesto, per far scoccare la scintilla, dovrei necessariamente provarla come mi successe a suo tempo con la mia attuale moto. :ammore:
e voi comprereste una moto senza averla mai guidata? o l'avete già fatto?!
Ultima modifica di gianluigibombatomica il martedì 9 dicembre 2008, 11:34, modificato 1 volta in totale.
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Re: Comprereste una moto senza averla mai provata?

Messaggioda k3pp0 » martedì 9 dicembre 2008, 9:54

ANTONIO!!
Allora ci stai ancora pensando? :canna:
Che gran motazza, davvero immacolata...
cmq secondo me, vista anche la necessità di cambiare le gommazze, forzerei per avere il passaggio incluso.
E se lo chiami, fattela caricare la batteria per sabato così la sentiamo in moto, per lo meno la guidi nel piazzale..
Se non gli chiami tu, ci chiamo io a scassargli le pelotas...sabato la voglio sentire in moto.. :bastard:

Cmq magari Ale o kermit che mi pare hanno la stessa moto ti possono dire qualcosa di preciso da controllare..

E' un sogno quella moto..
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 9 dicembre 2008, 11:30

Trasferisciti a Torino, così ti passano le ruzze :rotfl:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » martedì 9 dicembre 2008, 12:39

be' se ti rida' i tuoi sodi devi fare il conto che sei andato in giro per 2 anni a costo particolarmente basso,sarebbe un vero affare io l?hornet l'ho presa senza provarla e senza mai guidare una moto senza e gomme tassellate e mi son trovato bene,se sei attratto dalle sportive prendila,quando ti ricapita una moto con cosi' pochi chilometri e dove non ha lo sbattimento di vendere il tuo usatoChiamalo e sentila in moto per lo meno poi se ti a' fare avanti e indietro nel piazzale tanto meglio
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR600RR 05
Contatta:

Messaggioda filobacchetta » martedì 9 dicembre 2008, 12:52

si da il caso che io ne abbia una...

- posizione di guida molto racing...semimanubri vicini ma non troppo chiusi e sella alta...molti toccano a fatica...

- la marmitta scalda..sopratutto nella zona della pedana dx..

- il motore gira davvero bene..ma per andare forte devi tenerlo alto..i cavalli non sono tanti 117..e la rapportatura originale 16-42 è troppo lunga..

- la strumentazione si legge bene ed è completa..ha anche il livello carburante, che però non è precisissimo..

- la forcella anteriore è troppo molle e anche regolando l'idraulica originale si ottengono scarsi risultati..

- sottosella inesistente..e il passeggero non gradisce ne la posizione ne la sella duretta..

- non ha la pomapa radiale nè il contamarce nè la frizione antisaltellamento.

a me piace davvero..e sono contento della scelta che ho fatto..mi trovo bene in strada quanto in pista.

ti ho dato un pò di spuntoi su cui riflettere...io cmq quando l'ho presa, non l'ho provata e non sapevo nulla..volevo lei e basta!

http://www.terremotor.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=6036

sta a te.. :rido: :rido: :ciao:
Immagine

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 9 dicembre 2008, 14:09

Dr.Manetta ha scritto:Trasferisciti a Torino, così ti passano le ruzze :rotfl:

:(
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

kermit
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda kermit » martedì 9 dicembre 2008, 20:09

tutto ciò che dice filo corrisponde al vero, io ho una 07 che se tu dici uso prevalentemente stradale ti consiglierei vivissimamente, come prestazioni penso siano alla pari, forse la 06 è più pistaiola e più esasperata nella posizione di guida, la 07 sicuramente piu comoda, molti più bassi di motore e manubri più alti e sella un filino più bassa, chiaramente se tu dici che quella ti piace è giusto che tu prenda quella, io parlo solo della 07, in quando vedendo in giro quanto siano scontate sul nuovo penso che anche sull'usato si possano trovare ottime occasioni, o dei finanziamenti magari fighissimi :bene: :daglienedipiu:
per il resto 06 o 07 sempre di honda si tratta, ci sali sopra e ti senti a casa, figurati che io arrivo da una hornet con la quale morivo dal mal di schiena, su questa ci starei delle ore a guidarla e non accuso il minimo dolore, solo un pò l'inguine ma soltano nelle prime uscite, ti dico ancora che al tempo della scelta ( e non me ne vogliano il manetta e fonzie!!!!!!) avevo già praticamente preso una 675 provata abbastanza per bene ecc ecc, la settimana prima di comprarla un signore mi fece provare la sua cbr 07 nuovissima in un posteggio, penso 150 metri sul dritto, era sabato il sasbato dopo la mia pedrosina era gia in garage :daglienedipiu: :bene: quindi praticamente non l'ho provata :clap: :clap: :bene: e quelle volte che trovo filo o mi vengono a trovare sbavo anche per la sua specie nella versione repsol :bene: :daglienedipiu:
W la romanina! Dagliene di curve....

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 10 dicembre 2008, 23:03

Considera che un concessionario è obbligato a farti la garanzia sull'usato... Se si presenta bene e dimostra di avere davvero pochi km secondo me puoi andare sereno!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 10 dicembre 2008, 23:17

no non si presenta bene......

si presenta meglio....

è perfetta....

è bellissima...

:lingua: :lingua: :lingua:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » giovedì 11 dicembre 2008, 10:41

k3pp0 ha scritto:no non si presenta bene......

si presenta meglio....

è perfetta....

è bellissima...

:lingua: :lingua: :lingua:

che la vuoi tu ?... :prrr:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » giovedì 11 dicembre 2008, 10:52

chi io?

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :angel:

Prima mi devo laureare...poi devo piazzare il mio amato bandit...
poi... :ne so:

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 11 dicembre 2008, 10:54

Non fate così, che poi tocca pigliarla a me.... :porca:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » giovedì 11 dicembre 2008, 21:25

Ti da gli stessi soldi per prendere quella moto:

1) ha degli obiettivi da chiudere per fine anno e deve vendere (caricandosi di un usato poco appetibile :mmm: )!

2) è la solita CBR che ha girato tanto in pista, magari con il contachilometri staccato dal pignone, e con le carene in vetroresina..Montare tutte le sovrastrutture originali (immacolate e mai usate) e riportarla come mamma l'ha fatta è un giochetto che fanno in molti..Almeno il sospetto mi viene. Ci sono dei modi, nei limiti del possibile, per accorgersi se è andata così.
Se i cerchi sono segnati dai cambi gomma, da nuovi pesetti per l'equilibratura etc etc, significa che la moto in 1800km ha fatto diversi cambi gomma. La cosa è sospetta. Come sono le viti per le regolazioni delle sospensioni? Si vedono i segni del giravite? Tante altre cosette che con la moto davanti si possono controllare..
Detto questo è possibile che comunque la moto goda di buona salute (anche se io non prenderei mai una moto che scopro ha girato pesantemente in pista a meno che non la conosca di persona)..
Fai bene a pensarci su e magari porta un amico "smaliziato" che ti sappia controllare quelle cosette (magari ha anche le sospensioni spompate) e non ti faccia fare l'acquisto "passionale"..

Ha ragione Rally sulla garanzia, ma ho l'esperienza di un amico che ha preso un 748 di quelli ribonificati e perfetti di cui ti parlavo sopra. E' stata una lotta continua col conce ad ogni problema che la moto ha inesorabilmente presentato..La prima garanzia è capire com'è la moto..quando ci si riesce..e poi avere un pò di fortuna...Di solito le Honda vanno bene..

GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: kawasaki zx6r 2007

Messaggioda GAP » sabato 13 dicembre 2008, 10:22

Fin'ora l'unica moto che ho comprato senza provarla è stata l'Hornet nuova, mentre per la Ninja come l'ho provata non ho potuto resisterle.
Le altre moto avute in precedenza, tutte usate, le ho sempre provate e mi sono sempre fatto aiutare da persone più esperte, che come dica giustamente Zuzz, è sempre una buona cosa.

Poi a volte al cuor non si comanda.....................
Immagine

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » domenica 14 dicembre 2008, 23:00

Giangi ma ci stai ancora pensando su ??? :mattarel:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Torna a “Bar”