Quotazioni a parte..discusione da bar

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Quotazioni a parte..discusione da bar

Messaggioda Zuzz » lunedì 13 ottobre 2008, 12:18

La vendita del k5 del mio amico mi ha un pò destabilizzato. Quella moto in particolare l'avevo trovata io nei meandri del web (semplicemente su moto.it), ma come succede negli appuntamenti "a quattro" in cui vai con un compagno a conoscere le classiche "due amiche", alla fine tu approcci con quella diversa dalla tua adocchiata...L'amico aveva i soldi pronti, io dovevo ancora vendere l'hornet: ecco che lui ha comprato la k5 ed io il 636 (altra moto adocchiata) dopo qualche mese. La Kawa mi va alla grande e più la conosco più mi piace, la Gixxer 750, però, mi era un pò rimasta in gola..

Alla fine dei giochi non credo di cambiare per due motivi:
1) Ho imparato che non bisogna dare troppo spazio alla S.A.M.A. (Sindrome da Acquisizione Moto Adrenaliniche) anche quando economicamente non ci si rimette. E' un fatto di equilibrio emotivo ;)
2) Ricordo che cambiai l'Hornet nel momento in cui mi ci capivo al massimo ed anche oltre..Non vivere più questa sensazione da un pò di vuoto "Tecnico/Affettivo". Adesso non sono pentito di aver abbandonato quella ciclistica dozzinale e quel motore asfittico, ma credo di essermi spiegato..

Però una curiosità mi è venuta: Ma quanto vale un Kawa 636 del 2004 (In condizioni perfette e meno di 8000 km)? Anche per questa moto devo assistere a quello che è successo per l'hornet quotata il doppio di quello a cui si poteva vendere? No, perchè va bene la crisi, va bene il fatto che uno preferisce spendere 9.000 € in 600000 comode rate piuttosto che 4500 in contanti, ma è anche vero che se si scopre che ormai quella moto vale 3.500€, me la tengo fino a morte meccanica considerato il fatto che un motore cosi tra le 600 di serie ancora si vede (soprattutto nella qualità e nella cattiveria dell'erogazione) e di guida non è poi così invecchiata e credo diverta anche più della nuova proposta in casa Kawasaki..

Voi che ne dite?
Saluti

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Re: Quotazioni a parte..discusione da bar

Messaggioda Dr.Manetta » lunedì 13 ottobre 2008, 12:39

Io non ho ancora ceduto al cambio moto per quanto hai espresso al punto due: non ho ancora goduto appieno delle potenzialità della mia Hornet. Visto che ti piacciono i paragoni "istintivi", cambiarla ora mi darebbe la solita sensazione di mollare sola al tavolo una bella figliola trentenne - che ti ha già detto che ci starà - per correre dietro ad una ventenne appena entrata nel locale... lo si può fare, naturalmente, ma poi se ti danno della fava devi stare anche zitto :rido: Aggiungici che ormai la mia scaccomatta non vale più una cippa... Quindi? La risposta alla tua domanda è: non esiste risposta alla tua domanda :canna: Farai bene a non cambiare? Farai bene a cambiare? Solo la tua prostata saprà darti una soluzione al quesito. ;)

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » lunedì 13 ottobre 2008, 16:20

..Mamma mia le trentenni..io non le scambierei mai (certo a parità di figaggine) con una ventenne..Io dico sempre che ci sono delle mie ex ragazze con cui sono stato nei ventanni, che se potessi scegliere, cancellerei il passato per poterle "vivere" adesso che ne hanno trenta..Sono donne vere, sempre bellissime, ma dannatamente più coinvolgenti, emozionanti..più tutto. Sarei anche dannatamente curioso di riscoprire certi aspetti.. :sex dagliene:

Non credo proprio di volerla cambiare, ma se uno me la cerca ci penso..a patto che il mio amico abbia ancora la 750. Ritorno a chiedere: quanto può valere effettivamente un Kawa 636 2004 in ottime condizioni? Su Moto.it quota sulle 5000 (60 euro in meno, per la verità). Quando la presi se ne trovavano molte a prezzi sopra la quotazione per via della sua ricercatezza rispetto alla versione 2005. Adesso è molto sotto la quotazione? Non so..Certo che il modello nuovo non ha avuto un gran pubblico di estimatori, mentre la 2004 stravinceva le comparative (barava con la cilindrata, ma andava anche bene nel complesso)..
Saluti

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » martedì 14 ottobre 2008, 9:33

Ciao Zuzz! :ciao:

Mi sembra che in sella la valuti intorno alle 4000€...

Stasera controllo e domani ti dico...

cmq io la terrei, mi piace troppo la 2004... ma proprio troppo!! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » martedì 14 ottobre 2008, 9:41

Ma infatti..hai ragione..

4000€ la 2004? :ciapastatamponata: :ciapastatamponata: (E' uguale alla 2003, ma ha dei particolari estetici un pò diversi per cui la si distingue)
L'anno scorso era sopra le 5500..Solito discorso delle jap..Un motivo in più per non venderle..
Saluti

The Mateo
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Gsx-r 750 k7
Contatta:

Messaggioda The Mateo » martedì 14 ottobre 2008, 12:04

per prendere bene... le jap carenate andrebbero cambiate ogni 2 o 3 anni,,,altrimenti si fa dura realizzare una cifra decente...
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » martedì 14 ottobre 2008, 21:57

adesso viene l'inverno...fa freddo...piove... la moto va deposta in garage... mentre le trentenni vanno riscaldate... se fossi in te (ma anche se fossi in me) lascerei la moto al suo solitario inverno sottocoperta e mi butterei a pesce sulle trentenni/ventenni/quarantenni...

se vendi la moto, poi spendi altri 3000 euro per avere una moto più nuova che non conosci e quindi non ti diverti...
mentre con una cena ti trovi una trentenne più nuova che non conosci lo stesso, ma almeno ti passi una serata e spendi meno...

:bastard:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » mercoledì 15 ottobre 2008, 8:53

Concordo..
La curiosità era nel sapere se è valutata a ferro vecchio o ha ancora un posto nel cuore degli smanettoni!

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 15 ottobre 2008, 14:03

Allora zuzz, ieri sera ho controllato:
in sella la quota 3800 x chi vende e 4200 per chi compra!

ribadisco che secondo me ti conviene tenerla!! ;)

Lampzz!! :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

Milo83
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: KawaMUCCA e GSX R 600
Contatta:

Messaggioda Milo83 » mercoledì 15 ottobre 2008, 14:17

Bez ha scritto:adesso viene l'inverno...fa freddo...piove... la moto va deposta in garage... mentre le trentenni vanno riscaldate... se fossi in te (ma anche se fossi in me) lascerei la moto al suo solitario inverno sottocoperta e mi butterei a pesce sulle trentenni/ventenni/quarantenni...

se vendi la moto, poi spendi altri 3000 euro per avere una moto più nuova che non conosci e quindi non ti diverti...
mentre con una cena ti trovi una trentenne più nuova che non conosci lo stesso, ma almeno ti passi una serata e spendi meno...

:bastard:

ragazzi...c'e' sapienza in quest'uomo! :docet:

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » mercoledì 15 ottobre 2008, 21:05

Ciao carissimo, come stai? veniamo ai tuoi dubbi esistenziali sul 750, secondo me la 636 è un mezzo che non teme il 750 K5, anzi, sul profilo dell'agilità secondo me è, e non di poco, superiore, il 750 ha dalla sua una stabilità eccezionale sul veloce e un'uscita di curva arrapante ma bisogna essere giù tanto e aprire parecchio da piegati per apprezzare i suoi punti forti, che emergono in pista e in quelle strade dove puoi guidare davvero da pista.
La domanda che ti faccio è: ma veramente apprezzeresti questi vantaggi su strada? non rimpiangeresti l'agilità?

Secondo me venderla a più 4200 rischia di essere un'impresa, per prendere un 750 K5 che è poi una moto vecchia secondo me non vale assolutamente la pena ;)
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zuzz » mercoledì 15 ottobre 2008, 21:29

Mattia ha scritto:Ciao carissimo, come stai? veniamo ai tuoi dubbi esistenziali sul 750, secondo me la 636 è un mezzo che non teme il 750 K5, anzi, sul profilo dell'agilità secondo me è, e non di poco, superiore, il 750 ha dalla sua una stabilità eccezionale sul veloce e un'uscita di curva arrapante ma bisogna essere giù tanto e aprire parecchio da piegati per apprezzare i suoi punti forti, che emergono in pista e in quelle strade dove puoi guidare davvero da pista.
La domanda che ti faccio è: ma veramente apprezzeresti questi vantaggi su strada? non rimpiangeresti l'agilità?

Secondo me venderla a più 4200 rischia di essere un'impresa, per prendere un 750 K5 che è poi una moto vecchia secondo me non vale assolutamente la pena ;)

Ciao Grande!!,
Io me la cavo, e te? Ti sento bene. Ti ringrazio molto per queste parole che in effetti pesano visto che possiedi quella moto (anche se non originale :daglienedipiu: ) e conosci la mia..
In effetti l'ultima volta che ho provato il Gixxer sono salito sulla mia e sorridevo..
Va beh..ho imbrattato un pò questa sezione, ma in realtà non sono mai stato convinto di dare via il 636..
Grazie e Saluti..

Torna a “Bar”