contratto di assunzione..

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

contratto di assunzione..

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 18 gennaio 2008, 10:23

dunque dunque..
da un po di mesi sono stata assunta a tempo indeterminato ecc ecc.. finalmente!
la persona che gestisce pagamenti ecc però mi ha detto una cosa oggi. gli orari di questa azienda sono 8,30-12,30 e 14,00-18,00. praticamente 1 ora e mezzo di pausa :shock: e in pausa mangiamo qui in ufficcio. c'è una cucina dove una persona è pagata anche per farci da mangiare. quindi non esco e non perdo tempo x code ecc.. e quindi io in 30 minuti ho gia mangiato e non so cosa fare cosi me ne torno in ufficcio a lavorare. perchè poi loro dopo mangiato fumano SOLO li. cosi facendo io fino ad oggi facevo 9 ore. però Tiziana mi dice che io sono obbligata come da contratto a seguire questi orari. è vero che ho un periodo in cui non corro x lavorare però sotto natale ho corso eccome e ho usufruito anche della pausa.
secondo voi posso chiedere, di fare che so 1 ora di pausa e uscire 30 min prima, quindi alle 17,30?
o DEVO seguire il contratto.. :mmm: e gli straordinari di solito si fanno solo DOPO le 18 o anche in mezzo alla pausa pranzo?
:coram te:
Immagine

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Re: contratto di assunzione..

Messaggioda loz » venerdì 18 gennaio 2008, 10:36

secondo me dipende se hai il cartellino.... cioè, se timbri gli orari sono chiari e raggiunte le tue ore puoi andar via...
altrimenti dipende dal clima che c'è...dopotutto se lavori "per obiettivi" potresti anche fare il tuo compito in 2 ore e grattarti la pancia per il resto del tempo ... io proverei, tanto che ti costa ..a meno che nn siano rigidi e rompipalle nn credo che la richiesta possa influire sulla loro considerazione su di te..

in bocca al lupo!! :bene: :bene: :daglienedipiu:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 18 gennaio 2008, 10:42

qui non abbiamo cartellini, ma bensi un foglio con i giorni della settimana e il nome di chi lavora e quando si arriva si fa la pausa e si esce si scrivono gli orari! proverò a chiedere se la cosa è fattibile. cioè il mio lavoro quando ne ho poco lo posso fare anche in meno di 8 ore. però quando dovrò fare straordinari (è gia capitato) chiederò di farli anche durante la pausa. alla fine giorni fa avevo fatto 10 min di pausa ed ero pure uscita alle 19,30! :shock: perchè dovevo finire un lavoro per forza x una data molto vicina!!! :specchi:

vediamo che mi diranno. al massimo farò una chiaccherata col capo in persona se Tiziana mi dice cosi. alla fine il capo mi conosce da quando sono piccola piccola!!! :angel: :pisquello:
Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 18 gennaio 2008, 10:42

Giuly, le cose che chiedi formalmente dipendono dal tipo di contratto che hai,
cmq per esperienza personale posso dirti che piccole variazioni dell'orario di lavoro, entrare mezz'ora prima e uscire mezz'ora prima o rinunciare a parte della tua pausa, generalmente si concordano informalmente con il capo ufficio. Mi spiego meglio, se non avete un cartellino da timbrare, penso basti chiedere al tuo capo ufficio, "ci sono problemi se accorci la pausa pranzo e la sera esco un po' prima ?" se effettivamente la tua presenza non e' richiesta in quel particolare orario di dira' sicuramente di si.

Per gli straordinari e' piu' complesso, dipende dal contratto e dalla politica dela societa', ci sono societa' che per scelta aziendale non pagano lo straordinario, quindi o non lo fai, o se lo fai ti propongono pagamenti a forfait, tipo lo straordinario non si paga, ma a fine anno se sei stata brava e ti sei dedicata tanto al lavoro (cioe' hai lavorato di piu' magari facendo straordinario) ti diamo uan gratificazione economica (tipo premio di produzione o simili).
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 18 gennaio 2008, 10:54

per l'orario chiederò. per gli straordinari loro li pagano. solo che ciò che mi ha detto è che oltre al poco lavoro che c'è in questo periodo loro di solito li fanno dopo le 18.. bohh. dopo ci parlerò di nuovo x capirci meglio. grazie :bene:
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 18 gennaio 2008, 12:38

bene bene ho parlato con Tiziana, mi ha detto che se ho bisogno di uscire prima o di prendere ore qua e la x cavoli miei e non posso benissimo e poi recupero in pausa. lei lo sa e quindi no problem. per quanto riguarda gli straordinari se c'è bisogno come è stato un po ti tempo fa, posso farli anche in pausa e mi veranno pagati. ovviamente lei sa tutto di tutti e quindi sa quando c'è tanto lavoro e quando siamo fermi. cmq non posso uscire prima anche se è un periodo fermo, questo perchè senò ci sarebbe gelosia tra colleghi e loro vogliono evitarlo! e va be! amen! :rido:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 18 gennaio 2008, 20:26

purtroppo da me le ore in più non pagate sono una regolarità...

Domandare è lecito... :specchi: In bocca al lupo!

:daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » venerdì 18 gennaio 2008, 22:18

Da me invece ti pagano tutti gli straordinari possibili immaginabili ma dalle 13 alle 14 almeno DEVI uscire dall'azienda .
Ci sono pochissimi casi un cui ti lasciano il permesso di rimanere dentro durante la pausa pranzo .Io l'ho fatto un paio di volte perchè effettivamente nn sapevo da che parte prendere ma mi sn dovuta far autorizzare dagli 85 capi che una multinazionale come si deve ha ... :matto:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » domenica 3 febbraio 2008, 20:23

rallysta ha scritto:purtroppo da me le ore in più non pagate sono una regolarità...

Domandare è lecito... :specchi: In bocca al lupo!

:daglienedipiu:

è una questione di approccio al lavoro, anche se sarebbe giusto che ci fossero pagate tutte le ore che facciamo...

:ne so:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Torna a “Bar”