Regalare una moto..puntale cercasi

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Regalare una moto..puntale cercasi

Messaggioda loz » martedì 15 gennaio 2008, 11:49

Molto probabilmente se setate leggendo questo post è perchè il titolo vi ha suggerito pensieri tipo "Chi regala?, a chi regala? chi è sto pazzo" etc ...
In effetti è più o meno così.

Premessa ... posseggo la mia fedelissima zora, che gli sconosciuti chiamano hornet 600, mi piace moltissimo, un minimo di tuning, un po' di cura estetioca ... insomma ..per ora è ancora la mia moto ideale .. con cui faccio qualche giretto in pista, passeggio per la città, faccio qualche viaggetto e porto in giro l'aspirante motociclista perora zavorrina.....

Ecco il punto e la pazzesca idea:
visto che la zav si è messa in testa di prendere la patente A, ogni tanto mi chiede di far scuola guida - l'inverno sta rimandando il tutto ... - ... e allora ho pensato .. "e se le regalassi una moto?"
la mia idea sarebbe di farle una sorpresona, acquistando un CB500 a poco prezzo, farlo controllare ben benino dal mecca di fiducia(deve essere un mezzo sicuro) e al suo compleann regalarle la possibilità di imparare, smaliziarsi alla guida e girare in coppia con due moto..

Immagine

COME LA VEDETE? AVETE CONSIGLI? AVETE SCONSIGLI (cioè cose, annate, modelli da sconsigliare)?la CB500 vi pare una buona entry level per una donna? che chilometraggio consigliate? (tipo: non oltre i 40000 o 30000 , ditemi voi)...

su su ... che ho tempo fino ad agosto (acquisto, sistemazione e sorpresa)
Ultima modifica di loz il martedì 5 febbraio 2008, 17:07, modificato 4 volte in totale.
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Re: Regalare una moto...

Messaggioda CountZero » martedì 15 gennaio 2008, 12:00

Direi che e' uan grande idea...
sulla moto non so darti grandi consigli, penso che possa essere un'ottima entry level, ma per quando riguarda chilometri max o prezzi di riferimento non saprei proprio...

In bocca a lupo ;)
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 15 gennaio 2008, 12:24

Potresti sentire nel forum dedicato...cmq sono modelli MOLTO longevi e parchi di manutenzione e consumi.
Ai tempi mi informai anche io per me, sui modelli buoni per iniziare.
Cb500 come anche kawa er500 e volendo anche un sv600 sono ottime per iniziare specie per una ragazza.
L'sv la vedo meglio come rivendibilità e comunque la sfrutterebbe anche quando ha preso mano con la guida.
Oltretutto i modelli più vecchi si trovano a poco davvero...e considera che ciclisticamente credo sia una spanna sopra la cb500.
Quando a peso e altezza da terra ci siamo abbondantemente.
Dipende quanto vuoi spendere.

Quindi, quanto vuoi spendere?

bello il pensiero cmq, all mia zita verrebbe un infarto credo ad una sorpresa così :P
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 15 gennaio 2008, 12:28

cavolo ho visto i prezzi dell'usato su moto.it... l'sv viene a meno della cb500 in moltissimi casi..
Loz dagliene di SV! :rido: :rido:

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » martedì 15 gennaio 2008, 12:50

grazie k3ppo per la consulenza ... (ma la sv nn è sempre stata 650? :mmm: )
in effetti ci sono casi in cui la sv la pagherei quanto una cb ... purtroppo in posti molto lontani da casa mia ... mentre i prezzi della cb sono abbastanza piatti girando per l'italia ... quindi credo che i casi di sv a poco siano affetti da qualcosa di losco ...

per il post pratica ... l'idea è quella di farle ereditare la mia hornet quando (e se :D ) cambierò moto ...
infine per la spesa io vorrei restare intorno ai 1500-1600 .. anche perchè comque ci dovrei spendere qualcosina in meccanico, gomme etc ... perchè la zavorrina nnn ce la metto su un mezzo insicuro!!
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 15 gennaio 2008, 15:17

Grande idea la tua,anche perchè non sarai costretto a prestarle la tua!!! :dammi il cinque:
Di "prime moto" ce n'è .Anche se,ad essere sincero tra le solite Kawa ER-5,Suzuki Gs e Honda CB la ciclistica e l'estetica (quest'ultima da non trascurare trattandosi di una fanciulla) lasciano abbastanza a desiderare.
Una CBF sarebbe già un gradino al di sopra anche perchè più nuova come concetto.
Quoto Keppo per l'SV (650 :prrr: )oppure,perchè no,una Hornet "old style".Credo che per le annate '01-'02 i prezzi siano abbastanza abbordabili.
Certo,sempre 90 cv sono ma se la zavorrina farà pratica sulla tua Zora avrà già fatto un pò di esperienza nel gestirla al momento del regalo.
In quanto alla rivendibilità,beh...per tutte quelle citate dubito che ci si ancora mercato.
Ormai persino le neo-patentate le snobbano! :boh: :porca:
Se conti di cambiare a breve moto anche tu,lasciala "svezzare" dalla tua Hornet.Ma se hai fretta di andare in giro insieme a lei non spendere cifre esorbitanti per una prima moto.
Come hai già detto procurale solo un mezzo sicuro e "facile".
:docet: :dehehiou:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » martedì 15 gennaio 2008, 15:25

Come siete puntigliosi :prrr: ho scritto 600 perchè credovo che come il bandit le avesso portate a 650 solo con qualche restyling, invece no.
Loz concordo con ale per il fattore estetico...la CB è bruttina...l'SV è potta davvero (de gustibus eh..)

Ma tieni conto che dovendo acquistare più in là e non subito, hai tempo di cercare con calma, e dopo tutto ci sono parecchie sv tagliandate e gommate in vendita.
Non ti credere che costi poi così di meno gommare un cb500!
Fai un giro sui forum dedicati,sicuramente trovi occasioni migliori che in giro, in genere nei forum i prezzi sono un pelino più bassi rispetto a motosaloni o inserzioni varie.
Beh io voto SV non so se si è capito :D

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » martedì 15 gennaio 2008, 15:37

bravi bravi ... invitatemi a riflettere perchè per come sono va a finire che mi esalto e già domani ne ocmpro una :porca:

Intanto devo farmi un giro per potenza e scoprire se qualcuno ha qualcosa che faccia al caso...
Per intanto ho beccato uno qui vicino che vende una cb 26000 km tenuta veramente a nuovo ... a vederla sembra appena uscita dal concessionario...

http://annunci.kataweb.it/basilicata/mo ... 521.html#x

l'ho già sentito e ha detto che qualcosa sul prezzo è limabile ... voi che ne pensate?

PS: perchè cb500?
beh.. la precede la sua fama di moto instancabile e indistruttibile... e poi ... la cavalleria è abbastanza contenuta .. nn è una questione di fiducia, ma sai com'è ... un po' di timore ...
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 15 gennaio 2008, 15:42

Costa quanto un 50ino :shock:
In effetti sembra nuova di pacca.
Dovresti provare a sondare i suoi gusti senza che possa sospettare nulla.
Ribadisco Loz,esteticamente nun' se pò guardà!
Immagine

O.Wilde

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » martedì 15 gennaio 2008, 15:47

boh.. :boh:
sarà che io l'ho guardata per anni sui cataloghi ... prima di ogni insospettabile hornet .. e ci sono un po' affezionato ... cmq l'anteriore nn è malvagio ... e la coda che ... mmm...beh ... si .. fa cagare ... molto "antico" ....
Poi tra le famigerate concorrenti è quella che a parità di anno e km costa meno ... questa in particolare costa un po' di + visto come è tenuta ...in genere siamo sui 1500-1600... la colorazione mi fa un po' pena ... sarebbe stata meglio nera o rosso o verde scuro ....
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » martedì 15 gennaio 2008, 15:55

ti rispondo da ragazza!!! è una bellissima sorpresa e sicuramente sarà apprezzata.. i modelli 500 li eviterei.. sono bruttini e se gia punti su una hornet che come noi tutti sappiamo che è una signora moto... io consiglio l'hornet.
quando l'ho comprata ti giuro che non avevo mai guidato una moto se non quella ER5 della scuola guida solo x fare le guide.. è vero che ho fatto qualche caduta da ferma x l'equilibrio ma se dici che sta gia facendo pratica.. sicuramente sarà piu preparata! :clap: e daiiii HORNETTTTTTTT :rido:
Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 15 gennaio 2008, 15:57

Si,si...io parlo solo esteticamente.
La concorrenza di certo non offre di meglio.
Io ai tempi ho proferito una Suzuki all'ER-5 solo per il tamburo posteriore (che ormai non montano più nemmeno sugli sputer) e le molle laterali al posto del mono,fattori quindi del tutto estetici.
In quanto a codone e colorazioni erano messe entrambe abbastanza male. :testate:
La moto che hai trovato sembra decisamente conveniente.
Non so...dille che una ragazza sul forum chiede consigli,meglio se un parere femminile, in merito e osserva la sua reazione
Se :sbocco: oppure :piss: orientati su qualcos'altro!
Se invece la trova piacevole hai fatto terno,ora dell'estate costeranno ancora meno.
Immagine

O.Wilde

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » martedì 15 gennaio 2008, 16:02

in effetti la trovata di sondare il gusto è intelligente ...e come hai detto tu ...si tratta sempre di una donna :D.....
ad ogni modo ... un regalo è sempre un regalo ... ma ci pensi/pensate alla faccia che potrebbe fare??

Cmq .. i miei parametri di base sono:
- vero affare
- moto sicura
- manutenzione facile/possibile
- e ovviamente ... gradevole!!!!
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » martedì 15 gennaio 2008, 16:05

Cmq .. i miei parametri di base sono:
- vero affare
- moto sicura
- manutenzione facile/possibile
- e ovviamente ... gradevole!!!!

e che vuoi che sia!!!??? :rido:
Magari che vada a idrogeno... :canna:

Non oso nemmeno immaginare la faccia che farà.
A me il sorriso arriva dietro le orecchie se la Giuly regala 4 frecce after market...pensa una moto!!!
Immagine

O.Wilde

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » martedì 15 gennaio 2008, 16:06

ah ... mi ero perso il messaggio di giuly

hai ragione sul divario 500s e hornet.... ma è proprio quella che mi rassicura un po ... non è per mancanza di fiducia, ripeto ... ma una hornet cammina...spinge ...corre ... una cb è + gestibile... e pesa anche meno. riguardo alla sua pratica ..per ora ha fatto solo qualche giro in ampio parcheggio in zona industriale (prima-seconda ...)
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Torna a “Bar”