Il primo giorno 150 km per prender confidenza col mezzo (che per me è nuovo), belle curve, belle accelerate da toglierti il fiato, con accanto paesaggi stupendi e paesini di campagna? stupendo, è amore a<prima vista tra me e la moto.
Il secondo giorno parto con mio padre, lui davanti sulla sua moto e io dietro. Programma previsto: un po di più di 200 km. partendo da Pordenone fino a San Daniele, poi Udine e ritorno per la pedemontana: ero stra contento.
L?imprevisto accade al 30°minuto. Eravamo su un ponte lungo 1km c?erano un po? di auto davanti a noi e altri motociclisti dietro ma decidiamo di non superarli vista la natura turistica della giornata. Ad un certo punto, quasi alla fine del ponte, io controllo dagli specchietti com?era la situazione dietro, rialzo lo sguardo e vedo che davanti stanno frenando, schiaccio il freno anch?io e? mi parte di traverso il culo della moto, cerco di tenerla in piedi ma si imbarca anche dall?altro lato e finiamo tutti e due per terra (più o meno come DeAngelis l?altra settimana). Caduto a 70 km/h.
Morale della storia: io ho solo una spalla devastata (poca roba cmq, il giubbotto ha fatto il suo lavoro) ma il morale un po? a terra.
La moto invece: capolino davanti rotto (hornet 600) ma i cavi si sin solo scollegati, il problema credo che sia solo la plastica e i perni che lo reggono e forse la guida del faro; il codino nero dietro rotto; la pedalina del piede sx (solo dove si appoggia il piede) rotta; il paramotore DePretto sx consumato, ma ha permesso di salvare tutta la moto
Qualcuno sa dirmi più o meno quanto mi costerà sistemarla? E quanto ci metterò?
Tra l?altro qualcuno di voi sa dirmi in cosa posso aver sbagliato?
Concludo dicendo solo che? mi sarò anche fatto male, ma? ne vale la pena x quanto mi stavo divertendo!! Necessito forse più esperienza.

...un tempo fu..