davidello ha scritto:bhe certo il fatto che le gomme supersportive ai bordi siano slick è un dato di fatto
Quello che dicevo io così per parlare è che anche un "poveraccio" con le Diablo Standard che magari vuole fare i suoi sporchi 8000 km ma le ha prese bimescola per averle un po' più performanti, potrebbe avere la spalla liscia così le 4 volte che va forte la sfrutta meglio e per il resto manco se ne accorge di non avere gli intagli

Non voglio fare il rompicocones...ma una gomma che tiene bene è una gomma morbida.Quindi una gomma che dura poco.
Intagli a parte c'è un incompatibilità di base.
D'altra parte chi va forte "4 volte" non ha bisogno di una slick per divertirsi, per quanto forte possa andare..
E' la solita storia,a più utilizzi si destina un oggetto, minore sara la sua efficacia. Credo valga a maggior ragione per le gomme.
Credo sia complicato fare una gomma dura al certo come una turistica e morbida sulle spalle come una slick da corsa...non credo possano farle..
Ci sono delle buone vie di mezzo che permettono di divertirsi quando si vuole e avere una durata chilometrica discreta.
Che poi ci sia gente che fa 12000 km con le diablo portandole alle tele, e chi le cambia dopo 5000 è segno che la durata chilometrica è assolutamente relativa allo stile di guida...