edit: aggeggini hi-tech > Cisco rivendica il marchio iPho

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

edit: aggeggini hi-tech > Cisco rivendica il marchio iPho

Messaggioda Drag8 » giovedì 11 gennaio 2007, 9:52

Rivoluzione Apple: l'iPod telefona e naviga

Il nuovo dispositivo, presentato da Steve Jobs al Macworld Expo, sarà un iPod che funzionerà anche come telefono cellulare e Internet Communicator. Costerà da 499 dollari. Il numero uno di Apple ha anche annunciato l'arrivo sul mercato di Apple Tv, con processore Intel e schermo Hd. Siglato un accordo con Paramount per la vendita di film tramite iTunes

Immagine

L'abbigliamento è informale, come sempre: jeans e camicia; anche se il momento è di quelli "storici". Sullo sfondo, lo schermo con le slide della presentazione.
Steve Jobs, numero uno della Apple entra al Moscone Center di San Francisco, per la tradizionale presentazione annuale delle novità dell'azienda di Cupertino, e manda letteralmente in delirio i fan della "Mela".

"RISCRIVERE LA STORIA"
Appena sfumano le note di I feel good di James Brown (in omaggio al "re"del soul recentemente scomparso), Jobs gioca, alla grande, le sue carte e con consumata e istrionica esperienza, butta lì: "Siamo qui per scrivere un pezzo di storia".
I rumors, che negli ultimi giorni hanno lanciato il titolo in borsa, anticipavano novità sulla convergenza tra televisione e pc, una "Tv" targata Apple, e sull'atteso "iPhone", un ibrido fra un telefono cellulare, un computer palmare e un iPod. E lui non ha deluso.

Nelle mani del padre di Apple - e nel grande schermo del MacWorld Expo - si è visto un gadget decisamente innovativo, nel design e soprattutto nelle funzioni. Questa, insieme alla AppleTv, è la risposta della casa di Cupertino alla Microsoft di Bill Gates, che due giorni fa aveva illustrato a Las Vegas la sua visione della tecnologia prossima ventura.

Immagine

DALL'iPOD ALL'iPHONE
Dopo aver portato per strada lo stereo con l'iPod, ora Jobs ha scelto di portare l'iPod alla sua naturale trasformazione in un iPhone, evoluto telefonino-computer in grado di immagazzinare migliaia di mp3, video e programmi televisivi. "Your life in your pocket", ha detto ridendo Jobs.
Difficile dargli torto: sottile poco più di un centimetro, schermo da 3,5 pollici (quasi 9 centimetri), un altoparlante e un dock di connessione, proprio come per il lettore musicale di casa Apple, l'iPhone è un iPod widescreeen, poi si trasforma in un telefono con touch screen control e se necessario diventa un terminale intuitivo per connettersi alla rete. Tutto in un solo oggetto che quando è spento ha un bottone, uno solo, che dà il via. Jobs si è divertito a mostrare tutte le sue funzioni non disdegnando paragoni con i prodotti concorrenti.
Il cellulare-computer-iPhone sta in un palmo di mano, è tutto un unico schermo che "non funziona con uno stilo, ma con le dita, grazie a un sistema multi-touch".
"Qui", ha detto Jobs, "c'è tutto quello di cui avete bisogno": un software OsX per navigare su internet, la fotocamera da 2 megapixel, la possibilità di chattare live, scaricare musica, film e programmi televisivi con il browser Safari, inviare email e navigare sulle Google maps.

Immagine

"iPhone è un prodotto rivoluzionario e magico che è letteralmente cinque anni avanti rispetto a qualsiasi altro telefono cellulare", ha chiosato Jobs: "Siamo tutti nati con il miglior puntatore - le nostre dita - e iPhone le utilizza per creare l'interfaccia utente più rivoluzionaria dai tempi del mouse."
Per quanto riguarda le specifiche tecniche non mancano le comuni caratteristiche dei moderni cellulari.
In effetti iPhone è un telefonino Quad Band GSM dotato di tecnologie EDGE, Wi-FI (802.11b/g) e Bluetooth 2.0 EDR ( Enhanced Data Rate ) per la trasmissione dei dati, con uno schermo da 3,5 pollici con una risoluzione di 160 pixel per pollice, 320x480.
E ancora: le fotografie si zoomano e si spostano direttamente con le due dita, più o meno come faceva Tom Cruise nel film "Minority report".
E le cuffie? Sono bluetooth e quindi niente fili, in modo da poter ascoltare musica e nel caso telefonare senza intralci.
Il design è accattivante, così come la semplicità d'uso che consente di cambiare il volto e l'anima di questo iPhone con naturalezza. Il nuovo gioielino tecnologico di casa Apple Quad band, Gsm-EDGE e avrà capacità Wifi.
L'autonomia? Forse rischia di essere il suo tallone d'achille: circa cinque ore in conversazione telefonica e 16 se si ascolta la musica. Queste sono quindi le strabilianti note tecniche. Ma per poterlo toccare con mano si dovrà aspettare parecchio: giugno negli Usa (dove sarà venduto in esclusiva con la compagnia Cingular), fine anno per l'Europa e il 2008 per l'Asia.
Prezzi in linea con la Apple, ovvero 499 dollari per il modello da 4 gigabyte e 599 per quello da 8 giga.

APPLE TV

Immagine

Se l'iPhone è stato il cuore di questo evento, AppleTv ha rappresentato la risposta al "nemico" Bill Gates, che ha deciso di puntare tutto sull'intrattenimento familiare multimediale.Apple Tv, che ha la forma di un Mac Mini più sottile, ha all'interno una Cpu Intel e un disco fisso da 40 GByte: si può collegare e sincronizzare come per gli iPod grazie ad iTunes automaticamente a un Pc o un Mac per vedere e sentire i propri file audio-video, trailer da Internet, gli acquisti fatti sullo Store di Apple o ricevere - solo in streaming - da altri 5 computer.
La capienza del disco secondo Apple è sufficiente a archiviare "fino a 50 ore di video, 9.000 canzoni, 25.000 foto o una combinazione di questi contenuti".
Il trasferimento dal computer si ottiene via cavo ethernet o (preferibilmente) via connessione wifi di cui sono supportati gli standard 802.11b, g ed il nuovo n. Per il collegamento al televisore, su cui i filmati verranno mostrati in qualità Hd a 720p, ci sono invece video component ed Hdmi oltre a uscite Rca e a porte audio ottiche mentre il controllo è affidato all'ormai noto telecomando Apple Remote introdotto alla fine del 2005.
Apple Tv sarà disponibile a partire dal prossimo febbraio presso Apple Store e i rivenditori autorizzati ad un prezzo Iva inclusa di 299 euro.
I requisiti sono: Tv widescreen (16:9) Enhanced Definition o High Definition con ingresso Hdmi, Dvi o video component., connessione di rete via cavo o wireless e a Internet a banda larga, iTunes versione 7 o successiva e un Macintosh con Mac OS X v10.3.9 o successivo o PC con Windows XP Home o Professional (SP2).

tratto da panorama.it

Cisco rivendica il marchio iPhone
L'azienda ha fatto causa alla Apple per violazione del marchio, che il gigante del networking ha utilizzato per i suoi telefoni VoIP

SAN FRANCISCO (STATI UNITI) ? La cosa strana è che fino a qualche giorno fa Apple discuteva intorno a un tavolo negoziale con Cisco nel tentativo di acquisire i diritti sul marchio iPhone. L?atmosfera pareva tranquilla e del resto in casa Apple era ben noto che già altre società facessero uso del marchio iPhone per prodotti VoIP.
NON A CASO OGGI ? E ora a sorpresa Cisco afferma di voler impedire ad Apple di «violare e copiare e usare deliberatamente» il marchio che la società ha ottenuto nel 2000 dopo aver acquisito Infogear, che per anni ha venduto prodotti con il marchio iPhone. Di sicuro il leader del networking se l?è studiata bene e esce allo scoperto con le rivendicazioni proprio all?indomani del debutto in società dell?iPhone. Questioni di ordinaria proprietà intellettuale si potrebbe commentare, ma comunque si annuncia una grana legale non da poco. Per il momento Cisco ha depositato l?atto presso la Us District Court del Distretto della Nord California.
LE REAZIONI ? Per il momento Apple ha tutto l?interesse a mettere a tacere la questione e Cisco, considerata la posta in gioco, non ha alcuna voglia di mollare la presa. Così ha parlato Mark Chandler, vice presidente e consigliere generale: «Non ci sono dubbi che il nuovo telefono della Apple sia veramente entusiasmante, ma non è possibile usare in nostro marchio senza il nostro permesso». «Il punto - fa notare Chandler - è che l?iPhone di oggi non è quello di domani. Il potenziale di convergenza tra telefono di casa, cellulare, telefono dell?ufficio e Pc è senza limiti. Per questo è così importante proteggere il nostro brand».

Da Yahoo! News - Emanuela Di Pasqua

:shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di Drag8 il giovedì 11 gennaio 2007, 20:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » giovedì 11 gennaio 2007, 10:33

Immagine
:coram te: :coram te: :coram te: :coram te: :coram te: :coram te: :coram te: :coram te: :coram te:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Drag8 » giovedì 11 gennaio 2007, 10:37

non avevo postato tutte le foto perchè ci sarrei stato una vita.. però è una figata.. non l'avevo visto benissimo ieri, però è veramente bello.. aspettiamo di poterlo toccare con mano..
Immagine Immagine

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » giovedì 11 gennaio 2007, 11:00

Phone combines three products ? a revolutionary mobile phone, a widescreen iPod with touch controls, and a breakthrough Internet communications device with desktop-class email, web browsing, maps, and searching ? into one small and lightweight handheld device. iPhone also introduces an entirely new user interface based on a large multi-touch display and pioneering new software, letting you control everything with just your fingers. So it ushers in an era of software power and sophistication never before seen in a mobile device, completely redefining what you can do on a mobile phone.
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda Drag8 » giovedì 11 gennaio 2007, 11:04

loz ha scritto:Phone combines three products ? a revolutionary mobile phone, a widescreen iPod with touch controls, and a breakthrough Internet communications device with desktop-class email, web browsing, maps, and searching ? into one small and lightweight handheld device. iPhone also introduces an entirely new user interface based on a large multi-touch display and pioneering new software, letting you control everything with just your fingers. So it ushers in an era of software power and sophistication never before seen in a mobile device, completely redefining what you can do on a mobile phone.

..guarda che c'è scritto pure sopra :mmm: perchè l'hai ripostato in inglese??

..non è che iniziano a farti male le fi'e?? :no al tavernello:
Immagine Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 11 gennaio 2007, 11:43

bellissimo! :coram te:

io sono malato di queste cose! :matto:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 11 gennaio 2007, 11:49

A me in fondo non fa impazzire: si tratta del solito smartphone/palmare, col touch screen. La scoperta dell'acqua calda. Ovviamente tutto condito con un bel po di design e di aria alternativ/radicalchic tipica di Apple.
Bravissimi a vendere cose "banali" facendole pagare 3 volte tanto.
Come per l'IPOD...

Scusate ma per natura bado sempre alla sostanza e poco all'apparenza (e all'apparire).
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 11 gennaio 2007, 12:57

pippopik ha scritto:A me in fondo non fa impazzire: si tratta del solito smartphone/palmare, col touch screen. La scoperta dell'acqua calda. Ovviamente tutto condito con un bel po di design e di aria alternativ/radicalchic tipica di Apple.
Come per l'IPOD...

Scusate ma per natura bado sempre alla sostanza e poco all'apparenza (e all'apparire).

su questo sono d'accordo con te:

l'ipod ha una pessima acustica, come cariki un pò i valori di equilizzazione và in distorsione ed ha poca potenza ( se al posto deglia auricolari ci attacchi un paio di cuffie decenti scrocchia come la carta stagnola )!
io ho il 15Gb comprato quando ancora era un miraggio ( l'ho pagato uno sproposito, ma al'epoca un disco esterno da 15gb era quasi fantascienza)
e non mi ha mai soddisfatto dal punto di vista audio.
Ho avuto modo di provare anke questi + nuovi ma grosso modo siamo lì giusto un pelino meglio.

Molto meglio samsung ho creative da questo punto di vista, meno belli nel design ma molto + efficenti nell'ascolto! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

Immagine Immagine Immaginen.1

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda loz » giovedì 11 gennaio 2007, 13:18

pippopik ha scritto:A me in fondo non fa impazzire: si tratta del solito smartphone/palmare, col touch screen. La scoperta dell'acqua calda. Ovviamente tutto condito con un bel po di design e di aria alternativ/radicalchic tipica di Apple.
Come per l'IPOD...

beh.. per l'iPod shuffle il commento tiene ... ma l'iPhone nn mi sembra affatto una cosa banale :shock:
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » giovedì 11 gennaio 2007, 13:46

tabauro ha scritto:
Come per l'IPOD...

su questo sono d'accordo con te:

l'ipod ha una pessima acustica, come cariki un pò i valori di equilizzazione và in distorsione ed ha poca potenza ( se al posto deglia auricolari ci attacchi un paio di cuffie decenti scrocchia come la carta stagnola )!
io ho il 15Gb comprato quando ancora era un miraggio ( l'ho pagato uno sproposito, ma al'epoca un disco esterno da 15gb era quasi fantascienza)
e non mi ha mai soddisfatto dal punto di vista audio.
Ho avuto modo di provare anke questi + nuovi ma grosso modo siamo lì giusto un pelino meglio.

Molto meglio samsung ho creative da questo punto di vista, meno belli nel design ma molto + efficenti nell'ascolto! ;)

purtroppo gli mp3 hanno tutti una pessima acustica.. c'è chi più e chi meno.. io sto usando un mp3 di ale ma quando sento il cd è tutta un altra cosa.. ovvio l'mp3 è molto piu comodo.. magari piano piano l'mp3 sarà a pari livello del cd.. sperem... :coram te: :rido:
Immagine

DeaNera®
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica

Messaggioda DeaNera® » giovedì 11 gennaio 2007, 14:31

sarà il mio regalino di Natale 2007 :rido:

Cmq non sono d'accordo con pippo.. non è affatto il solito smartphone ;)
Il multitouchscreen è una grossa innovazione, visto che non si dovrà + usare il pennino ma si potrà fare tutto con un solo dito o addirittura con due (lo zoom sulle foto è spettacolare), per non parlare dei sensori di movimento che fanno spegnere la musica quando si avvicina l'apparecchio alle orecchie oppure che ruotano automaticamente il campo visivo quando si ruota l'iPhone. Ho visto parecchi smartphone e l'unico che veramente vale è l'e-ten m600, gli altri sono tutti cell riusciti male o apparecchi ingombranti.

Cmq sono gli mp3 che non hanno una buona acustica. Provate a rippare un CD con iTunes senza compressioni e in AAC o qualche altro formato nativo del Mac e poi mi dite (non usate gli auricolari Apple però.. quelli sì che fan abbastanza c.agare). [sta censura nn la sopporto :rido:]

Tra l'altro se l'iPod è il lettore + venduto un motivo ci sarà oltre perchè è figo e va di moda ;)

E poi vogliamo mettere? Ci gira su MacOSX mica Windows...
Immagine

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » giovedì 11 gennaio 2007, 15:40

Io riquoto Pippo invece....

è proprio come gli SmartPhone di oggi.

Io ho un QTEK S100 e ci faccio le stesse cose (forse qualcosa di più) e siccome odio i pennini uso le dita.
Nessuna novità quindi.

Che sia stiloso è un'altra questione !!
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » giovedì 11 gennaio 2007, 15:42

Mha, il formato mp3 in se per se è molto vicino alla qualità cd. Certo parlo di almeno qualità 128 kbps.

Forse a far c.agare sono i dispositivi che li riproducono, senza abbastanza potenza e con cuffie da 5 euro.

Io sento gli mp3 sul mio palmare Asus e devo dire che si sentono splendidamente. non ha la comodità di un Ipod ma in questo campo o una cosa o l' altra. ;)
Immagine

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » giovedì 11 gennaio 2007, 16:13

Chi conosce veramente apple dalle origini sa che quando si muovono generalmente fanno le cose per bene. E' inutile far diatriba, sono prodotti più curati in tutto. Il problema dela qualità audio è la prima volta che lo sento, peraltro l'Ipod quando uscì era quello con le cuffie migliori in assoluto. Al momento io ci ho attaccato un paio si Sennheiser e si sente perfettamente.

Chi compra Apple non si pente quasi mai. Non è un caso.

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 11 gennaio 2007, 16:30

Anch'io quoto Pippo, quando Jobs ha capito che non poteva più combattere a livello di prestazioni ha cambiato rotta e fa prodotti stilosi e costosi; un tempo, ad esempio, chi faceva montaggio video usava Apple, perchè era un sistema fatto per la grafica, ottimizzato per la rava e la fava, etc... ora invece le prestazioni dei sistemi Intel sono diventate tali che i grandi produttori di software dedicato, coma Avid, sviluppano la versione per Windows e poi la modificano per Mac.
L'anno scorso Ipod ed indotto hanno fatto il 73% del fatturato Apple, senza quello avrebbero già chiuso da mo'.
Il problema della qualità audio è dovuto a due fattori: la qualità del file e l'apparato di riproduzione.
Come apparato audio l'ipod e i suoi auricolari fanno pietà, ma c'è da aggiungere che la maggior parte degli mp3 che si scaricano sono a 128 kbps, e quasi tutti riescono a percepire la differenza tra questi e un cd. Già con mp3 a 256 kbps solo pochissimi ascoltatori molto molto allenati e preparati riescono a cogliere differenze. E non certo con un ipod...

per lo smartphone per ora quoto maxabaram, per ora non ho visto niente che non sia già stato visto
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Torna a “Bar”