I prestiti

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

I prestiti

Messaggioda mephistophele » giovedì 2 novembre 2006, 22:57

Forse è da angolo serio...
Santoiddio ho appena visto questa pubblicità: "anche un pensionato di 50 anni può chiedere un prestito di 25000 e rimborsare con comode rate da 330 in 120 mesi"

Ora, strozzini autorizzati che non siete altro prima mi spiegate dove trovate un pensionato di 50 anni. Secondo se uno è in pensione e deve pagare una rata da 330 euro da una pensione già il più delle volte non proprio esagerata...con che campa?
Ma veniamo alla parte più succulenta per il mio forcone...330x120 = 39600!!!
Porcamaialaimputtanita sono 14600 euro d'interessi su 25000 euro di capitale??? E' il 58,4 % il cinquantottovirgolaquattropercento!!!

Un'altra ancora: "da 500 euro a 500000 euro a partire da 50 euro al mese, anche se sei protestato!E se te lo dico io puoi crederci"
Detto così mi vien da pensare che lo speaker sia un delinquente...ma che pirla, può essere altrimenti? :testate:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Anata
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Località: Milano's west suburb in the capannon (alla faccia di chi parla inglese)- Moto: Hornet S nera 2002

Messaggioda Anata » venerdì 3 novembre 2006, 8:42

UUUHHH guarda io con prestiti e banche ho una storia infinita...
Tanto che gliene frega: ti portano via la casa....
:testate:
Immaginenata

Immagine

..."Se siamo nati tondi non possiamo diventare quadrati, ma possiamo imparare a rotolare meglio!"

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » venerdì 3 novembre 2006, 9:36

A me viene il mal di stomaco quando vedo quelle pubblicità, che schifo :mmm:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » venerdì 3 novembre 2006, 9:58

Quoto in pieno....

E' un orrore che si pubblicizzi questo "modo facile di farsi prestare soldi" ed in questo modo....

Pubblicizzare un modo per mettere nei casini le persone...

Mi fa schifo sentire che il prestito va bene per "il pensionato che vuol fare un regalo al nipote.." questi fanno pressione e leva psicologica sugli aznizni, la loro generosità e buona fede...

Se la banca gli ha rifiutato un prestito, come possono accordarglielo loro?
Semplice, se ne fregano di come farà a pagare e sfiorano lo strozzinaggio!
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 3 novembre 2006, 10:38

Purtroppo contro questi furbacchioni si può far poco... La cosa più triste (ed a delinquere) è proprio quella di fare leva sui migliori sentimenti, esattamente come i maghi.
La vita è una tempesta, prenderlo in c..o è un lampo :senza_speranza:

Papa RRacinger
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda Papa RRacinger » venerdì 3 novembre 2006, 10:45

Ma avete notato la esplosione di aziende che "regalano" soldi? E' uno schifo che evidentemente deriva dall'impressionante calo del potere d'acquisto unito all'abitudine (malsana) al consumismo degli ultimi dieci anni..
La gente non ci sta più e vuole tutto e subito.. auto di lusso, oggetti, e cose in generale.. nulla di indispensabile..

Pensate solo che il prezzo di una BMW qualsiasi durante uno spot te lo danno già rateizzato, per saper il costo totale dell'auto devi andarti ad informare in concessionaria o su riviste specializzate..

NUOVA ALFA 147 A PARTIRE DA...
GRANDE PUNTO A PARTIRE DA SOLI....

Non ti dicono neanche più quanto costa..
:testate: :testate:
Immagine

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » venerdì 3 novembre 2006, 10:53

Ed aggiungerei anche la cattiva abitudine che ci stanno ficcando in testa... quella di pagare a rate qualsiasi cosa.
Compri oggi paghi nel 2008... così nel frattempo pordi il conto di quanto hai speso e comperi ciò che non ti potresti permettere!

Addirittura ci sono dei vantaggi per chi compera a rate piuttosto di chi compera cash.... questo è davvero pazzesco !!!
Di solito chi pagava in contanti era il cliente preferito!!!
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » venerdì 3 novembre 2006, 11:02

Ma non c'è una legge sullo strozzinaggio??? il tasso di interessa max on può essere del 18%... :mmm:
Come fanno ad aggirare l'ostacolo?
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Papa RRacinger
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda Papa RRacinger » venerdì 3 novembre 2006, 11:27

Freud ha scritto:Ma non c'è una legge sullo strozzinaggio??? il tasso di interessa max on può essere del 18%... :mmm:
Come fanno ad aggirare l'ostacolo?

Giocando con il TAN e il TAEG..

se tu fai TAN 0% e TAEG 20% è tutto ok.. ora mi documento un secondo e ti dico perchè..
Immagine

Papa RRacinger
Palo
Palo
Contatta:

Messaggioda Papa RRacinger » venerdì 3 novembre 2006, 11:33

Innanzitutto TAN sta per "tasso annuale" e TAEG per "tasso annuo effetivo globale".

Andiamo con ordine. Il tasso annuale è quel tasso di interesse espresso in percentuale sul credito concesso al cliente; normalmente, per valutare bene la convenienza di un finanziamento, non basta conoscere solamente la misura del tasso annuale applicato dal creditore. Occorre sapere anche in che misura incidono tutta una serie di oneri, che di solito sono presenti, tipo le spese di istruttoria della pratica per il finanziamento, spese di assicurazione e garanzia, spese di riscossione delle rate, ecc.

La legge stabilisce che, a garanzia del consumatore, gli annunci pubblicitari e le offerte effettuati con qualsiasi mezzo, devono indicare anche il TAEG ed il relativo periodo di validità delle promozioni stesse.

ECCOLO.. FINALMENTE UNA SPIEGAZIONE CHIARA!!!

Il calcolo del TAEG non è molto facile, anche se si tratta di trovare quel tasso di interesse che rende uguali la somma del credito concesso al cliente, con la somma complessiva che il cliente dovrà rimborsare alla scadenza. In pratica, se il credito concesso alla data del 1/1/2001 è di lire 1.000 ed il rimborso ala scadenza del 1/7/2002 è di lire 1.200, si avrà:

546/365

1.000 = 1.200 / ( 1 + i ), dove i = TAEG

risolvendo l'equazione con dei passaggi matematici, si troverà che i = 0,1296, e cioè TAEG = 12,96%
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » venerdì 3 novembre 2006, 12:10

ESATTO!
Il calcolo dell'interesse che ho fatto io è ovviamente grossolano e fatto alla fine, OH E' QUELLO CHE DOVREBBERO FARE TUTTI, ma chi fornisce questi "servizi" (???) gioca sull'aumento dell'interesse rispetto al capitale...tutte formuline che te lo spingono nel di dietro non a cuneo, ma A PIRAMIDE!

Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 3 novembre 2006, 12:28

Lungi da me difendere finanziarie assicurazioni, banche o altri enti che prestano i solti ad interessi stellari...

ma il conto fatto da mephistophele e' un tantino errato...

e vero che restituisci circa il 50% del capitale in piu' rispetto a quello che ti hanno prestato, ma e' anche vero che lo fai in 10 anni (120 mesi nell'esempio) gli interessi vanno calcolati di anno in anno sul capitale che ancora non e' stato restituito, quindi rifacendo i conti in modo corretto verra' fuori che sono dentro i limiti di legge.

Altro discorso altrettamnto moralmente sbagliato e' cercare di convincere una persona dallo stipendio norlame che puo' comprare un'auto da 60.000 euro pagandola 50 euro al mese, per due motivi principali:

- ti ci vogliono due vite a finire di pagarla,
- l'auto non e' solo il costo dal concessionario

se ti si rompe un faro sulla punto sono 150 euro se ti si rompe su una mercedes o bmw o altre auto bellissime ma costose devi spendere 10 volte tanto

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggioda mattfly » venerdì 3 novembre 2006, 12:30

C'è anche l'inflazione da ricalcolarci sopra...

Comunque apparte il discorso meramente finanziario, è riprovevole vedere spot con un anziano con sorriso bonario che gli salta in mente di fare un REGALO al nipote...... facendo i debiti...... :shock:
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:

Membro ABT

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » venerdì 3 novembre 2006, 12:55

Sono dei ladri :ciapastatamponata: gente :testate:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » venerdì 3 novembre 2006, 13:17

CountZero ha scritto:Lungi da me difendere finanziarie assicurazioni, banche o altri enti che prestano i solti ad interessi stellari...

ma il conto fatto da mephistophele e' un tantino errato...

e vero che restituisci circa il 50% del capitale in piu' rispetto a quello che ti hanno prestato, ma e' anche vero che lo fai in 10 anni (120 mesi nell'esempio) gli interessi vanno calcolati di anno in anno sul capitale che ancora non e' stato restituito, quindi rifacendo i conti in modo corretto verra' fuori che sono dentro i limiti di legge.

Appunto questo dicevo.
Ma a conti fatti, che è quello che l'utente deve fare, non stai restituendo più del 50%? :testate:

Immagine Immagine

Torna a “Bar”