L'angolo dello scampato pericolo

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

L'angolo dello scampato pericolo

Messaggioda loz » lunedì 28 agosto 2006, 15:40

Non sapevo dove raccontarvi l'accaduto (o meglio.. il quasi accaduto) allora ho aperto un nuovo thread dal titolo alquanto generico, dove magari possiamo raccontarci esperienze.

Sabato pomeriggio ni vedo al solito benzinaio dal quale partono i miei motogiri del sabato con un gruppo di amici... non ci vedevamo da un po', allora saluti, abbracci, pacche sulle spalle occhiata alle moto e alle eventuali modifiche...15 euri di benze... tutto pronto... "prendiamoci un caffè al ****** e poi andiamo" -" ok ok ok ok"... prima...4.500 giri, sfioro la frizione...la mia zora (hornet 600) si mette educata su una ruota.. circa 7000 giri..il leovince senza dbk comincia a urlare..doso il gas rimetto la ruota anteriore dolcemente ukll'asfalto...seco ... seco....secon.... una stranissima sensazione..sento il pedale del cambio molle..."Ecco qui...ho spezzato l'asta di rinvio del cambio..!!! :porca: "....accosto...e invece no :mmm: la faccio breve ... in pratica ho perso per via uno dei bulloni che tiene al telaio la staffa con le pedane, quello più in basso...e quando facevo per cambiare anzicchè muoversi l'asta ruotava tutta la pedana.... non so se è chiarissimo, date un'occhiata alle vostre hornet (o a quelle di qualche amico se avete un'altra moto) e vi sarà più chiaro...

La fortuna è che è capitato un minuto prima di andare a farsi un bel giro sportivo tra le belle curve delle statali lucane (molti tratti sono stati recentemente asfaltati) ... pensate un po' se la suddetta esperienz mi fosse capitata in un bel tornante in piega a 100 km/h e + ...

di qui un consiglio...ogni taqnto controllate la bulloneria.....
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » lunedì 28 agosto 2006, 17:48

Lungi da me il voler fare il saccente...ma la bulloneria principale è uno dei punti della checklist prima di partire per un giro. Insieme a lubrificazione catena, tiraggio di quest'ultima e pressione gomme (non più di 3 o 4 km a bassa velocità per arrivare a controllarla!) :bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: Honda Hornet 600 Black
Contatta:

Messaggioda Drag8 » martedì 29 agosto 2006, 0:06

come si dice in sti casi .. hai avuto davvero un bel bu'o di :culo:
Immagine Immagine

Andrea74
Ginocchio Fumante
Ginocchio Fumante

Messaggioda Andrea74 » martedì 29 agosto 2006, 8:19

Drag8 ha scritto:come si dice in sti casi .. hai avuto davvero un bel bu'o di :culo:

Quoto alla stragrande :bene: :bene: !

Tutto è bene quel che finisce bene ;) ;)
ImmagineImmagine

Torna a “Bar”