Secondo voi, saggi del forum..

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Secondo voi, saggi del forum..

Messaggioda Zuzz » sabato 26 agosto 2006, 20:35

Vi porgo questa domanda.
Un 636 modello 2003 2004 (quella che mi fa battere il cuore) in perfette condizioni e veramente pari al nuovo (l'ho toccata con mano), può essere venduta a 6300 eurozzi? (4000 km veri)
E' evidente che ci sono in giro occasioni migliori, ma questa è veramente messa bene ed uno compra una moto e non una "valutazione".
Ci sono occasioni quasi equivalenti per la versione successiva, ma a me piace quella..Però mi sento un pò preso in giro (ma il tipo a meno non la vende..al massimo la tiene per usarla una volta l'anno..).
Cosa ne pensate? Non vorrei fare un acquisto dettato dalla passione e non dal raziocinio..
Saluti

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 26 agosto 2006, 21:01

il fatto che abbia pochi km è sicuramente positivo, ma se è tutta originale anche se perfetta il prezzo è un pelo altino...
anche a me la '03-'04 piaceva molto, ma non scordare che sono state fatte anche alcune migliorie e che cmq una '05-'06 tiene maggiormanete valore nel futuro...
mumble mumble... l'aquisto di una moto non è mai una cosa razionale, come del resto dici anche te, ma andando avanti troverai sempre più occasioni per quella moto... sò che è difficile ma la soluzione migliore sarebbe decidere un buon prezzo e mettere i soldi davanti al venditore... o prendi questi o te la lascio... in genere uno ci pensa su e se l'offerta è sensata accetta... se però sei carico a mille e deciderai di lanciarti nell'acquisto così come è ti appoggerò lo stesso!
non scordare anche che una moto più nuova magari è ancora in garanzia e sull'usato è sempre una bella cosa...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » sabato 26 agosto 2006, 21:07

eeeh al cuor non si comanda...

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 26 agosto 2006, 21:09

vero...

ma al portafoglio sì! :testate:

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » sabato 26 agosto 2006, 21:10

beh si in effetti se non c'ha messo ulla del tipo scarichi centraline e sospensioni il prezzo è alto....

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » sabato 26 agosto 2006, 21:26

moto.it dice che le quotazioni per quel modello sono queste clicca, se è una 2003 la vende a di più, se è una 2004 la vende a meno del prezzo di mercato, in assoluto il prezzo è nella media 636 in vendita, secondo me devi almeno fargli pagare il passaggio.

Io ero convinto e lo sono ancora che comprare una moto che non ti darà problemi sia meglio che fare un affare economicamente e poi doverci mettere le mani, io ho speso un po' di più e mi son portato a casa un tot di accessori e una moto nuova, io la prenderei :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » sabato 26 agosto 2006, 21:57

spesso la valutazione è più alta del valore di vendita.. io mi baso più sulla media dellle moto in vendita...

guarda un pò queste inserzioni:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=919520

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=918371

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=917306

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=915847

fabio saprà darti la dritta giusta cmq...

;)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » domenica 27 agosto 2006, 10:15

E' sempre bene cercare i pareri degli altri proprio per evitare acquisti sconsiderati, fatti sull'onda dell'entusiasmo.
E' vero, il modello 05 è stato migliorato in alcune cose, anche se parlando con chi le ha provate entrambe, si capisce che quella precedente è più rustica ed emozionante...e poi non mi piace proprio.
Il venditore stesso mi ha premesso che non avendo bisogno di soldi, la vende solo perchè la usa veramente poco (è sposato da un anno e adesso e neopapà :ciapastatamponata: :ciapastatamponata: ) e quindi e poco incline alla guerra sul prezzo. Non è che mi attacco alle 100 euro..il fatto è esclusivamente di orgoglio.
La moto ha il portatarga fighetto in titanio (+ originale nuovo) e il coprisellino monoposto ancora imballato originale Kawa. Nessun accessorio motoristico.
Quello che mi tira verso quella moto è che pur essendo un esemplare di fine 2003, si trova nelle condizioni di una rimanenza di magazzino. Se avesse avuto i soliti 15000 km e i piccoli segni di usura del caso, avrei considerato il prezzo troppo alto. Ma con una moto così..è quasi da rodare..

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 27 agosto 2006, 12:31

ti capisco... se ne sei già innamorato e sei sicuro che sia in perfette condizioni lanciati nell'acquisto!

;)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » domenica 27 agosto 2006, 18:28

posto un messaggio di un ragazzo di modena... se può interessare ho il recapito...

Vendo Kawasaki Ninja Zx6r modello '03-'04 immatricolata gennaio '05 con km. 10200 colore verde.
Accessori:
#9633; cupolino doppia bombatura,
#9633; scarico G&G carbonio omologato,
#9633; tubi in treccia,
#9633; pompa freno brembo 19,
#9633; paratelaio in carbonio,
#9633; paramotore,
#9633; contamarce pz-racing,
#9633; coprisellino verde,
#9633; portatarga acciaio,
#9633; frecce piccole,
#9633; viti e particolari in ergal,
#9633; ammortizzatore di sterzo matris.

Compresi tutti gli accessori originali.
Tagliandi regolari presso officina kawasaki.
Qualunque prova.

? 6.500 trattabili

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » lunedì 28 agosto 2006, 20:02

massììì se ti piace e soprattutto se sei sicuro del proprietario o se lo conosci secondo me fai un affare.
molto spesso si prendono moto cadute, addrizzate, con cui ci si è fatto di tutto, non sempre è facile sgamare le magagne di una moto.
se è la moto di un tipo traquillo o se conosci bene il proprietario conviene dagli il centinaio di euri in + e dormire traquilli.
poi per le migliorie tecniche, dipende da te, se sei uno che va spesso in pista e ci tiene ai tempi, sono cose che ti potrebbero interessare.
ma se la userai per girare solo in strada con poca pista o magari solo strada, allora non stare a pensarci...
io direi di prendere quella che ti piace di più
secondo me.
ciao

Torna a “Bar”