vendita moto.. consiglio

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

DeaNera®
Staccatore della domenica

vendita moto.. consiglio

Messaggioda DeaNera® » martedì 4 luglio 2006, 10:58

Come tutti voi saprete ho messo in vendita la mia Hornet..
C'è qualcosa però che non mi torna..
La moto attualmente sta da un meccanico (un amico di Giulio) e la gente va direttamente lì a visionarla. Mi chiama un po' di gente interessata, va a vedere la moto dal meccanico e non si fanno più risentire.
Il passaggio dal meccanico le risucchia nel vuoto.. :shock:
Io purtroppo in questo periodo sto sotto esami e non mi muovo di casa se non per andare a casa di qualcuno a studiare e fino al 14 non potrò andare direttamente con le persone a vedere la moto.
Dite che il meccanico sta facendo il furbo?
Ho fatto montare un serbatoio con un piccolo sgraffio, sperando in questo modo che qualcuno sia interessato ad acquistarla.
La moto adesso sta bene, deve solo passare la revisione per le frecce, x il resto è ok e io sono disposta anche a scendere dal prezzo iniziale (2600).
Ma il dubbio di cosa dice il meccanico alla gente permane.. E' un ragazzo che mi ispira fiducia, ma oramai la moto è un mese e passa che sta lì in vendita, vanno le persone a vederla e poi non richiamano più.
Tra l'altro non capisco cosa ci possa guadagnare in tutto ciò: certo ha un moto in più per farsi qualche giretto con la targa di prova, ma i Km sono poco più di 26mila e non penso che ogni volta si rimetta a tararli sulla strumentazione. Contando anche che la sera deve portare una moto in più dentro la sua officina e la mattina deve portarne una in più fuori.
Non so.. voi che dite?
Jules?

Un tizio tra l'altro mi aveva offerto 2200 ?, però non mi ispirava fiducia (mi voleva fare un assegno post datato :shock: e poi voleva fare prima il passaggio di proprietà e poi passare in banca a prendere i soldi :shock: )

Uffaaaa mi ritrovo sta moto invenduta sul groppone e non riesco a darla via.. help!! :testate:
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 4 luglio 2006, 11:26

Se è un amico di Jules non credo ti tiri una fregatura, però se non sei convinta, anche se sei impegnata, ti converrebbe andare a visionare la moto con coloro che ti telefonano di volta in volta.

Consiglione: o contanti od assegno circolare :bene:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 4 luglio 2006, 12:00

Dr.Manetta ha scritto:Consiglione: o contanti od assegno circolare :bene:

Straquoto! E verifica sempre che l'assegno circolare sia vero (deve avere la filigrana)! A me una volta me ne hanno dato uno falso e me la sono presa in quel posto (però tramite carabinieri e tabulati telefonici abbiamo rintracciato il tipo, denuciato, processato e un anno di galera...). I contanti sono ancora meglio, ma anche lì verifica che sono bboni!

Infine, mai delegare agli altri le vendite, se hai tempo vai di persona alle trattative, oltretutto se vedono una fanciulla magari si fidano di +.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » martedì 4 luglio 2006, 12:16

Quoto tutti, vai di persona a vedere la moto con i possibili acquirenti, anche loro staranno più tranquilli. Inoltre pretendi i contanti per il pagamento, niente assegni bancari tantomeno postdatati, non sai mai se sono scoperti prima di 3 gg lavorativi e a quel punto la moto dove è finita?

Ok per gli assegni circolari ma controlla che siano buoni.

Lamps. ;)
Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » martedì 4 luglio 2006, 12:22

seguirò il vostro consiglio e per questi giorni si è offerta mia madre di andare a far vedere la moto.. da dopo il 14 andrò personalmente io.
Mi sembra l'unica soluzione a sto punto.. uff.
Immagine

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » martedì 4 luglio 2006, 12:34

Secondo me il fatto di andare da un mecca a visionare una moto già di per se indispone il potenziale cliente....

Io cambierei posto... piuttosto nel piazzale di casa tua.
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

alexos
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda alexos » martedì 4 luglio 2006, 12:36

Io ti consiglierei a questo punto di aspettare che finisci gli esami, e poi dedicare qualche giorno a coloro che ti chiameranno. Io non manderei mai un'altra persona a vendere una mia cosa... soprattutto la mia amata Hornettina... e poi pensare di mandare mia mamma... :shock: No no!!! Poi, io quando compro un mezzo, devo sempre vedere in faccia chi la guidava prima, per capire come è stata usata, o comunque cercare di farlo... Quando ho preso la mia Dark, il tipo aveva la faccia da dagliene, però era tenuta bene, e mi ha anche detto apertamente che l'ha tirata un po' di volte in autostrada... Aveva comunque la faccia da bravo ragazzo e mi sono fidato...

Comunque la cosa è molto soggettiva... dipende da te... ;)
In bocca al lupo per la vendita... e chiedi sempre di più, per avere il giusto!! :bene:
Alexos

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 4 luglio 2006, 12:39

maxabram ha scritto:Secondo me il fatto di andare da un mecca a visionare una moto già di per se indispone il potenziale cliente....

Io cambierei posto... piuttosto nel piazzale di casa tua.

Straquoto: tutti si chiederanno perchè la moto è dal meccanico...

Mettila da un'altra parte, vai tu alle trattative e per quanto è possibile sorvola sui tuoi incidenti ;)
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 4 luglio 2006, 12:45

direi che è stato detto tutto... il prezzo secondo me non è male...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » martedì 4 luglio 2006, 12:57

il fatto è che per spostarla dal meccanico devo utilizzare un carroattrezzi :roll: la moto non è assicurata ed è senza bollo quindi inamovibile (senza contare che è ancora da revisionare per le frecce)
Potrei sempre dire che l'ho portata a far controllare e poi l'ho lasciata lì perchè non ho un garage (che è vero tra l'altro).
Tra l'altro la garanzia di un meccanico non è meglio di quella di un privato? Contando che la moto non si può provare per i fatti di cui sopra.

Io non posso muovermi di casa perchè ho due esami da preparare e devo studiare.. perchè non mandarci mia madre? Lei supervisionerebbe la situazione e farebbe in caso parlare il meccanico per dire questo o quello (cosa che cmq farei anche io.. non ho idea delle caratteristiche specifiche della mia moto). Ovvio che se poi l'acquirente è interessato mi recherei di persona a parlarne per quanto riguarda il prezzo e tutto ciò che c'è da fare prima di venderla..
Vorrei cercare di sfruttare tutto il tempo possibile.. siamo già a Luglio e sta moto mi sta ancora sul groppone.
In ogni caso molto probabilmente se non riesco a darla via in 15 giorni la regalerò per 1500 ? ad un concessionario ladro che me l'ha già valutata :testate:
Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 4 luglio 2006, 13:16

Dea, ora che mi ci fai pensare: mentre è possibile non pagare l'assicurazione (la si paga solo se il veicolo circola), il bollo va pagato lo stesso, pure se la moto la tieni in salotto (a meno che non la fai radiare). Occhio perchè prima o poi l'ACI scopre che non hai pagato il bollo e te lo fa pagare con arretrati, multe, more e cavoli vari. Anche se vendi la moto, la tua responsabilità rimane fino alla data di vendita, per cui poi l'ACI scrive al nuovo proprietario che si rifà su di te.

Immagine

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » martedì 4 luglio 2006, 13:23

si lo so.. volevo pagare un bollo ridotto x 6 mesi, ma non so se si può fare e ripeto sto bloccata a casa per gli esami, mia madre è tornata oggi e la spedirò sicuramente ad informarsi su sta cosa.. il bollo non è ancora arrivato a cifre proibitive, siamo sui 90? per un anno.

è un brutto periodo (x me) x vendere la moto e occuparmi di sta cosa..
andrà a finire che mi scoccio e la do ad uno sfasciacarrozze -.-
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 4 luglio 2006, 13:36

il bollo va pagato... :testate:

dai non buttarti giù... il meccanico è così lontano da casa tua?

;)

DeaNera®

Messaggioda DeaNera® » martedì 4 luglio 2006, 13:42

non è lontanissimo ma nemmeno vicinissimo..
sprecherei almeno 2 ore per far vedere la moto ad una persona e non sono nelle condizioni in cui posso permettermelo :testate:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda rallysta » martedì 4 luglio 2006, 13:56

era per valutare la possibilità di portarla a casa in maniera un pò losca vista l'assenza dell'assicurazione...

:dici: ;)

Torna a “Bar”