URGENTE: albergo a LECCE !!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

URGENTE: albergo a LECCE !!!

Messaggioda maxabram » venerdì 9 giugno 2006, 10:18

Ciao ragazzi !!

Domani mattina partirò con la mia zavorrina (in auto purtoppo) alla volta del Salento.
Come prima tappa mi farò TRENTO - LECCE, dove mi fermerò 1 giorno.

Dal momento che arriverò sfigurato dalla stanchezza, mi farebbe piacere trovare un albergo e prenotarlo in anticipo senza dover girare una volta arrivato.

C'è qualcuno che mi sa aiutare e suggerire qualche nominativo ?!?!?
Se ci fosse un bell'albergo e soprattutto NON eccessivamente caro !!!!!!

Ringrazio fin d'ora chi mi saprà dare una mano !!! :coram te: :coram te:

PS: già che ci siamo.... dopo Lecce ci faremo il giro di tutto il Salento usando Otranto come base per il versante adriatico e Porto Cesareo come base per il versante Ionico. Da lì partiremo x le nostre visite ai vari posti "must".
Sono graditi suggerimenti per località, cibi, alberghi in queste 2 città, e quant'altro vi venga in mente.

Ciao!!
Moto: Honda Hornet 600 '03 nera

Immagine

Lozio
Staccatore della domenica
Contatta:

Messaggioda Lozio » venerdì 9 giugno 2006, 10:28

Se vuoi un albergo bello e a un prezzo decente prova a sentire la Donna Lisa che si trova a Salice Saletino ( paese a 15Km da Lecce ), il paese è piccolo ma almeno sei più vicino al mare, inoltre in quel albergo si mangia da Dio, se vai a salice devi assolutamente assaggiare i dolci della pasticceria Giuri.
Mi raccomando fatti tutte le spiagge dalla parte dello ionio, sabbia bianca e acqua cristallina.
Altrimenti potresti andare in un albero di Torre Lapillo ( frazione di porto cesareo ) che si chiama l'angolo di peppe!
Locali: andando verso gallipoli trovi ' Il figo d'india ' e più avanti il "Casa blanca "
Infine se vuoi fare una piccola escursione potresti andare sull'isola dei conigli che si trova di fronte a porto cesareo e se hai il fisico ci puoi arrivare anche a nuoto! :rotfl:

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » venerdì 9 giugno 2006, 11:09

Grande LOZIO !!!!!! :clap: :bene: :clap:

Grazie delle indicazioni !!!!
Aspetto di vedere se qualche altro ha qualche altro suggerimento da darmi e poi stampo tutta la discussione e me la porto dietro!!!

Mamma mia, che voglia di arrivare giù !!!!!!!

Immagine

Dobermann
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Moto: suzuki V strom dl 650
Contatta:

Messaggioda Dobermann » venerdì 9 giugno 2006, 11:09

E' Molto generico dire "un albergo a Lecce", Tutto il salento è Lecce.
Perchè invece di porto cesareo non ti basi su Gallipoli? C'è più vita li poi c'è il porto, locali passeggiate e tranquillità, c'è tutto quello che vuoi.
Quando vai ad Otranto passa per le grotte della zinzulusa e fatti portare in barca (da vicino le grotte ci puoi andare) a vedere la grotta azzurra.
Come cibi mangia tutto dalle verdure alla rosticceria (rustici calzoni e quant'altro), il panetto di grano duro e quello con le olive, le mozzarelle, non quelle imbustate, ma quelle fresche fatte in zona sono ottime, e non scordare di assaggiare le friselle di grano, le passi un attimo sotto l'acqua, ma solo un attimo e non le bagnare tanto, poi ci metti un filo d'olio d'oliva del posto e dei pomodori d'inverno, sarebbero quelli piccoli rotondi. Divertiti e visita tutto il salento. Se ti piacciono i centri storici e le chiese sei nel posto giusto.

Dimenticavo, se ti capita vai a santa maria di leuca e fatti mostrare il punto d'incontro dei due mari.

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » venerdì 9 giugno 2006, 11:38

Grazie anche a te Dobermann !!!

Il consiglio di Gallipoli anzichè porto Cesareo lo terrò molto in considerazione, c'hai proprio ragione !!! :bene:

Per quanto riguarda l'albergo a Lecce invece... io intendo proprio Lecce Lecce, città! Non l'ho mai vista ma ho sentito dire che è molto bella come città!

Bene bene, i consigli aumentano !!! :dagliene:

Immagine

Lozio
Contatta:

Messaggioda Lozio » venerdì 9 giugno 2006, 11:44

Sulla friseddhra (ovvero frisella) ci devi mettere anche un pizzico di sale e di origano :coram te:
Altre localtà turistiche:torre dell'orso, santa caterina
Confermo anche la qualità dei cibi delle rosticcerie!
Io ho vissuto fino a dodici anni nel salento...ovvero sono un salentino doc e quanto mi manca quella terra...
Se ti capita prova ad assaggiare le orecchiette con i pizzarieddrhi oppure le fainette e foije, il tutto con un buon bicchiere di Negramaro!

Ps: dopo pranzo ti saprò dire anche qualche albergo a Lecce perchè lo chiedo a mio padre,cmq è logico che costano un pò di più!

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » venerdì 9 giugno 2006, 11:51

Grazie ragazzi, siete gentilissssssimi !!!!

Immagine

Lozio
Contatta:

Messaggioda Lozio » venerdì 9 giugno 2006, 12:12

1) Patria palace hotel Lecce tel.0832/245111 bello ma un pò caro
2) Hotel Solara (3 stelle) Otranto tel.0836/806626
3) La suite - Bed and breakfast Lecce tel 328/0973058
4) L'attico - Bed and breakfast Lecce tel. 338/7098107
5) Villa Donna Lisa Salice Salentino tel. 0832/732222
6) L'angolo di Beppe Torre Lapillo tel. 0833565331
7) Perla Hotel Lecce(località casalabate) tel. 0832/389140
8)Oasi d'oriente hotel-residence Santa Cesarea Terme tel.0832/833653

Vedi se c'è qualcosa che ti interessa tra questi...

Lozio
Contatta:

Messaggioda Lozio » venerdì 9 giugno 2006, 12:23

Mi sono scordato di dirti che il patria hotel è il più bello perchè si trova nel centro di Lecce, proprio di fronte alla basilica di Santa Croce, capolavoro del barocco leccese!
Mentre i bad and breakfast che ti ho scritto se non ricordo male sono anch'essi in centro vicino piazza sant'oronzo che è la piazza principale di Lecce con un anfiteatro che dovrebbe essere stato restaurato da poco!

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » venerdì 9 giugno 2006, 13:16

Il migliore !!!!! :clap: :clap: :clap:

Proverò a contattare questi alberghi.... la soluzione del B&B sarebbe la migliore vosto che ho intenzione di girare molto e di mangiare di tutto ed ovunque !!!!

Ancora grazie!!

Immagine

Dobermann
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Dobermann » venerdì 9 giugno 2006, 20:39

Io di alberghi non ne conosco perchè ci abitavo in provincia di Lecce e quindi non mi servivano, cmq lecce centro è bello, se vai vicino la statua si sant'oronzo (protettore di lecce) vedrai l'anfiteatro greco che hanno trovato mentre scavavano per fare alcuni lavori e che va a finire sotto la chiesa.

Hai ragione, mi sono scordato il sale, ma l'origano non l'ho mai messo.

Se vai a Torre dell'orso a vedere la spiaggetta, allungati a Torre S.Andrea, c'è una scogliera stupenda e se ti trovi con la bassa marea vedi anche delle minuscole spiagge che si coprono quando si alza il mare, cmq tutta la litoranea salentina è stupenda

Lozio
Contatta:

Messaggioda Lozio » venerdì 9 giugno 2006, 20:52

Dobermann tu sei salentino??? :shock:
Io abitavo a Salice Salentino, tu invece dove abitavi?

Ps: l'origano da quel tocco in più ;)

Dobermann
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Dobermann » sabato 10 giugno 2006, 19:59

Io abitavo a Galatina, non so se la conosci.

Non scordare di assaggiare i pasticciotti e le graff :lingua:

Lozio
Contatta:

Messaggioda Lozio » martedì 13 giugno 2006, 22:15

Certa che la conosco galatina... e poi mi hai ricordato i pasticciotti! :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:

X maxabram: alla fine come è andata sta vacanza??? :rido:
Ho sempre detto quello che pensavo....ora penso a quello che dico
Immagine

maxabram
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda maxabram » domenica 18 giugno 2006, 17:33

Eccomi di ritorno....

Che cosa posso dire?? Mi credete se vi dico che non trovo parole vero ?!?!?
Eh si, lo so... voi mi capite!!!

L'unica cosa che posso dire è MERAVIGLIOSO!!!

Nei prossimi giorni magari posterò un paio di fotografie, per ora vi dico che sono stati circa 2500 Km in 8 giorni ma ne è valsa la pena alla stragrande !!!! La macchina mi è stata indispensabile, sarebbe stato un gravissimo errore non portarsela. (un'alternativa era scendere in aereo ma poi....)

Ad ogni modo le tappe sono state queste....

1) Polignano: stupende terrazze a strapiombo sul mare; OTTIMO gelato da "Il supermago del gelo". Un paio d'ore.

2) Lecce: alloggiato in un B&B molto curato, in pieno centro (vicino Porta Napoli). Visitata la città seguendo i percorsi consigliati da una guida. Da restare senza parole, nonostante abbiamo preso un temporale passeggero. 2 gg.

3) Otranto: alloggiato in B&B...mai visto uno così bello! Il Balconcino d'Oriente, questo è il suo nome. Attaccato al centro, di stile orientaleggiante si distingue per le colazioni abbondantissime, con TUTTO... dalla frutta fresca tagliata a pezzettini, alla piadina con affettati, alle briocher calde con nutella, spremute acqua e caffè.
La città è davvero troppo bella ed il pavimento a mosaico della chiesa è davvero affascinante. Da lì abbiamo visitato Torre dell'Orso, Porto Badisco (approdo di Enea), i laghi Alimini, spiaggia delle 2 Sorelle, Santa Cesarea Terme e pezzi di costa incantevoli. 3 gg.

4) Santa Marina di Leuca: di passaggio nello spostamento verso Gallipoli. Visitato il paesino, osservato il punto di incontro di Adriatico e Ionico. Foto di rito al faro.
Proseguendo ci simo fermati in una spiaggia con sabbia bianca e morbidissima e mare di un azzurro quasi irreale. Il nostro primo bagno nello Ionio.

5) Gallipoli. Pernottato nella parte vecchia, situata su un isolotto tutto circondato da mura antiche. Caratterizzato da tantissimi vicoletti caratteristici. Facendo base a Gallipoli abbiamo visitato Porto Cesareo (dei pescatori ci hanno regalato delle stelle marine enormi!), la spiaggia delle Dune (che mareeee!!!!!), Porto Selvaggio (una specia di area protetta ricchissima di fauna e flora) una cantina vinicola (F.lli Calò) un pò all'interno (vicino ad Alezio). 3 gg.

6) nel tornare a casa abbiamo fatto una sosta a Trani, poche ore per vedere la basilica affacciata sul mare (l'unica in Italia se non al mondo mi si dice) che al suo interno presenta 4 chiese minori, il castello, i vicoli del centro.

Dopo questa vacanza tornare a casa è stata dura... altri 1000 Km abbondanti, ma questa volta sono scorsi via molto più veloci.

Devo davvero ringraziare voi per i preziosi consigli ed il popolo Salentino per la gentilezza, generosità ed ospitalità.
Grazie !!!! :bene:

Immagine

Torna a “Bar”