urka che derapata!!

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 10 maggio 2006, 15:08

mitico zuzz!

no mi riferivo a mattia che era esagerato a darmi del pilota da motard... in 10 minuti ho fatto giusto a tempo a capire che ero su un motard...

ti quoto in pieno, fatica bestiale...

quoto anche che tutte le prove di derapatga che ho fatto finivano in saltellamenti in ingresso del posteriore... la bella spazzolata in uscita non viene dopo pochi giri di pista, ci vuole un pò di esperienza... anche perchè vedendo quelli più esperti (ovvero veri piloti motard che ti sfrecciavano di fianco come missili) entravano molto più forte nelle curve e senza conoscere la moto non ne avevo troppa voglia di rischiare... mi sono accontentato e cmq divertito!

:bene:

per quanto riguarda l'erogazione io mi aspettavo più allungo rispetto al monocilindrico, ma direi che potrebbe essere una via di mezzo fra mono e bicilindrico come idea di erogazione quindi adatta al tipo di moto soprattutto su strada in cui un pelo di allungo in più può tornare utile...

una cosa che mi ha fatto impressione sono state le sospensioni morbidissime che però accoppiavano davvero bene il tipo di moto e di guida...

:wink:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Chrys75
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda Chrys75 » giovedì 11 maggio 2006, 10:19

Grandi Zuzz e Rallysta!! :clap: :clap: :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
Il mio motoclub!
http://www.4inlinea.com

tuning, itinerari, tecnica e molto altro!!

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » giovedì 11 maggio 2006, 15:09

Chissà... ma dovrei provare per bene prima di buttare tutto nell'acquisto del mezzo. E poi devo reperire la cava...
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 11 maggio 2006, 15:24

cosa stai vaneggiando bendo?
smettila di pensare alle donne e torna dai tuoi amici!

:clap:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda rosix » giovedì 11 maggio 2006, 16:17

rallysta ha scritto:ci ho provato in tutti i modi a derapare, ma mi riusciva solo in ingresso se staccavo forte e bloccavo il post col freno, di gas non è così immediato... considera che ci sono stato sopra una decina di minuti...

non immaginate la fatica che si fa su quelle moto, giocattolini ma le braccia subiscono uno stress esagerato...

:shock: :wink:

:clap: :clap:
ImmagineImmagineImmagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » domenica 14 maggio 2006, 20:06

Bendo ha scritto:Chissà... ma dovrei provare per bene prima di buttare tutto nell'acquisto del mezzo. E poi devo reperire la cava...

Lascia stare, a meno che non decida di girare solo in Kartodromo o in cava (con le tassellate, ma in stile motard). Allora butti due soldi su un bel 2t e non gli fai nemmeno l'assicurazione. Non appaga come il 4t per via dell'erogazione (anche se i 250 di tutte le case e i 300 KTM hanno una erogazione molto morbida e votata ai bassi, lontani anni luce dalle entrate in coppia dei 2t di un tempo), ma sono molto facili da mantenere e soprattutto meno costosi (i 4t sono disumani).

Ci sarebbe l'alternativa dei motori LC4 KTM, che soprattutto nella versione 660 si avvicinano molto ai comportamenti delle SM racing (sono più impacciati e pesanti, ma non eccessivamente) ed hanno una buona affidabilità che ti permette di fare 100 km in strada senza il terrore di sfondarla.
Rimangono comunque mezzi dall'uso limitatissimo ed estremamente specializzati.
Il mio consiglio è avere un moto da usare a cui dare la precedenza anche nel budget ed un 250-300 2t per fare cava, motard e, perchè no, anche del buon enduro..che è veramente divertente...

Torna a “Bar”