come comprare moto in Svizzera?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

solohornet
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Ora Tuono THUNDER 1000R Nera MY07
Località: Nordica Moto: Prima Hornet 600 MY04 Ora Aprilia Tuono 1000R MY 07
Contatta:

Re: come comprare moto in Svizzera?

Messaggioda solohornet » lunedì 4 febbraio 2008, 11:11

ho chiesto pure in un'agenzia di pratiche auto. L'IVA va pagata, in dogana, sia che si tratti di moto nuova sia che si tratti di moto usata. Poi c'è da mettere in conto lo sbattimento assurdo che devi fare per potere targare e "immatricolare" la moto in Italia.
Non credo che ne valga la pena, onestamente, se no giustamente TUTTI lo farebbero no? :bastard:

Peccato... :porca:
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....

Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto!
Ecco il mio Space!

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Re: come comprare moto in Svizzera?

Messaggioda pippopik » lunedì 4 febbraio 2008, 12:22

UN ragazzo che conoscevo ha comprato un GSXR in Germania, a Monaco.
Lì sono stati velocissimi: gli hanno dato una targa per l'esportazione vaklida 30 giorni, più tutta la documentazione per l'immatricolazione in Italia già tradotta, il tutto nel giro di un'ora alla motorizzaizone tedesca.
In Italia invece ha girato per più di due mesi con la targa tedesca, per via della lentezza della nostra motorizzazione...
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Torna a “Bar”