2LE ha scritto:ho fatto proprio cosi' il programma nuovo l'ho installato e funziona ma quello vecchio e' ancora presente e non e' possibile eliminarlo

In che senso no puoi elimanrlo? Manca l'unistaller?
Non è che ha lasciato solo l'icona del mecchio Movie maker?
Ps: per la potenza del PC vai tranquillo che ho fatto girare PC anche con un Amd 2000+, il problema resta Vista, non la macchina.
PS2: Purtroppo non ho un vista sotto mano ma prova a vedere se dal pannello di disinstallazione del programmi c'è qualcosa,
Mi spiego, con Vista c'erano delle versioni di WMM installabili da sole, con Messenger 2010/2011, si trovano una suite di programmi tra cui il MOvie maker.
Quindi, su un pc con il vecchio WMM, su cui hai installato anche l'ultimo, probabilmente sono visti come due programmi separati.
A questo punto dobbiamo capire se i programmatori ( grandissime teste di celfalo) hanno messo un controllo per o cancellare il vecchio WMM, o sostituire il vecchio eseguibile, cancellare il vecchio unistaller etc etc.
Se si sono dimenticati questa cosa, ti ritrovi con due eseguibili di versioni diverse che fanno capo alle stesse librerie e non puoi utilizzare il vecchio WMM e nemmeno disinstallarlo.
In questi casi si consiglia di seguire la prassi informatica facendo passi indietro:
1) bestemmiare a bassa voce menter si prende la birra da Frigo
2) disinstallare il vecchio WMM
3) Installare la vecchia versione di WMM e poi subito disinstallarla
4)ccleaner per un pulizia sicura
5) installare il nuovo MSN con WMM nuovo.
6) passa al windows 7 prima che puoi.
Have a nice dai