chi capisce di telecamere?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

MassimoB
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: BMW r1200gs
Contatta:

Re: chi capisce di telecamere?

Messaggioda MassimoB » lunedì 21 luglio 2008, 23:42

cabracabra ha scritto:
mi spiace, ma mi è passata la voglia di aiutarti.

Quello da aiutare è Fili_speed e non Tabauro, però anche io questa moda delle "K" non la capisco proprio... :mmm: :mmm:[/quote]

vero :)
avevo confuso la richiesta di aiuto.

purtroppo quella che chiami "moda delle K" è un bruttissimo vizio di chi si assuefatto all'uso degli sms,
capisco che negli sms è comodo accorciare le parole, ma se questo vizio viene trasferito nella scrittura "normale" può risultare estremamente fastidiosa e inutile, senza parlare del fatto che si perde l'uso della lingua italiana.
MassimoB
http://www.raccontidiviaggio.com

joker
Motociclista da bar
Motociclista da bar

Messaggioda joker » lunedì 21 luglio 2008, 23:56

approvo quanto detto su supporto e zoom ottico, e aggiungo due parametri per me imortanti:
primo, lo stabilizzatore di immagine, un milione di volte quello ottico ansichè digitale,
secondo, se puoi che sia 3CCD resa cromatica molto superiore rispetto al singolo CCD, il CMOS è buono solo per l'HD.
ciao :ciao:
Infinite cose da fare, e così poco tempo!!

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 22 luglio 2008, 10:09

su dai, restiamo in topic... che c'e' un amico che ha bisogno di qualche consiglio da chi se ne intende un po', per tutto il resto ci sono altri luoghi ed altri modi ;)
Uno dei miei preferiti e' a 4 occhi davanti ad un bel boccale di birra :bene:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » martedì 22 luglio 2008, 10:47

CountZero ha scritto:su dai, restiamo in topic... che c'e' un amico che ha bisogno di qualche consiglio da chi se ne intende un po', per tutto il resto ci sono altri luoghi ed altri modi ;)

quoto , :bboni:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » martedì 22 luglio 2008, 11:02

Si si.... :bboni: ma andate avanti con i consigli che stavano diventando interessanti! :bene:

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » martedì 22 luglio 2008, 11:23

in effetti mi e' tornata voglia di fare qualche filmato e divertirm iun po' con il montaggio... vado a mettere la videocamera sotto carica :P
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » martedì 22 luglio 2008, 11:27

Quoto tutti, meglio MiniDV. Costa meno, si trovano le cassette ovunque e non è compresso.
I supporti DVD e HD sono compressi di default e diventa difficile lavorarci per l'editing.
Io seguo più la fotografia, quando ho dovuto comprare una videocamera per regalarla a mia sorella ho trovato (che c.ulo!) un ottimo venditore di Mediaword che mi ha illuminato: così ho potuto prendere una ottima Sony con ottica Carl Zeiss alla metà del prezzo rispetto ad una DVD o HD.

Ancora non avete capito che il marketing è quell'arte di farti credere che stai facendo un grande acquisto mentre invece te lo stanno "introducendo" con la vasellina??? :testate: :testate:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

MassimoB
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda MassimoB » martedì 22 luglio 2008, 12:25

CountZero ha scritto:su dai, restiamo in topic... che c'e' un amico che ha bisogno di qualche consiglio da chi se ne intende un po', per tutto il resto ci sono altri luoghi ed altri modi ;)

assolutamente d'accordo, :bene:
ma l'amico che chiedeva info c'è sempre o si è eclissato?
MassimoB

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » martedì 22 luglio 2008, 15:17

Si ma così lo si aiuta poco inkazzandosi per una k skritta da uno ke l'italiano lo sa benissimo come Tabauro.
Minkia ke permalosia...se non sbaglio non siamo a lezione d'itagliano a squola.

Rikkkkkapitolando un attimo:

supporto di memorizzazione miniDV (e già una bella sfoltita)
stabilizzatore d'immagine (che agisce sull'ottica, farà alzare un pochino il prezzo)
fattore di moltiplicazione zoom OTTICO e poi digitale (ormai si leggono zoom da telescopio x800...)
batteria al litio
CCD o il più costoso 3 CCD (evitare CMOS)
il peso!!! (deve essere leggera sui 400gr)
visore lcd da 2.5" (minimo) orientabile
telecomando
microfono filtrato (sennò al primo soffio di vento...)

ti riporto un esempio di ciò che propone MW
LINK
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » martedì 22 luglio 2008, 16:04

ciao belli!!
ci sono sempre e oggi sono passato dal mediaworld a dare un' occhiata, cercando di dare un' occhio sul minidv.
ho notato anche un' altra cosa, ci sono delle videocamere che sono full HD, visto che anche il mio televisore è full HD avevo pensato che potesse essere una buona idea prenderne una in alta definizione, solo che con supporto minidv e full HD non ne ho trovate.
quelle full HD utilizzavano gli hard disk o i mini DVD.
appena ho un' altro po di tempo andrò a fare un giro da qualche altra parte.
comunque vi ringrazio perchè almeno sapevo che caratteristiche ricercare!
quotando mephi ho visto che quasi tutte hanno batterie al litio, peso contenuto e visore orientabile.
su stabilizzatore d' immagine e sensore non ci ho guardato, lo faccio al prox giro.
Immagine

MassimoB
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda MassimoB » martedì 22 luglio 2008, 18:47

mephistophele ha scritto:Si ma così lo si aiuta poco inkazzandosi per una k skritta da uno ke l'italiano lo sa benissimo come Tabauro.

stabilizzatore d'immagine (che agisce sull'ottica, farà alzare un pochino il prezzo)
fattore di moltiplicazione zoom OTTICO e poi digitale (ormai si leggono zoom da telescopio x800...)
batteria al litio
telecomando

LINK

sulle k non sono permaloso, ho solo espresso un'opinione, alla quale ho ricevuto una risposta a mio avviso poco gentile,
ma passiamo avanti,
sulle cose da te descritte sopra vorrei dire la mia,
lo stabilizzatore di immagine è presente praticamente su tutte le videocamere, e quando questa viene usata su treppiede si consiglia di disabilitarlo,
il peso leggero non è sempre un vantaggio, se da una parte questo facilità la portabilità va a scapito della stabilità ed è più facile avere le immagini tremolanti,
i microfono integrati delle videocamere hanno SEMPRE una qualità piuttosto bassa ed il filtro antivento è in realtà un filtro elettronico che non dà mai, o quasi mai, l'effetto desiderato, quindi si accetta la qualità disponibile, o nel caso di videocamere con attacco esterno si acquista il mic esterno.
MassimoB

MassimoB
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda MassimoB » martedì 22 luglio 2008, 18:50

Fili_speed ha scritto:ciao belli!!
ci sono sempre e oggi sono passato dal mediaworld a dare un' occhiata, cercando di dare un' occhio sul minidv.
ho notato anche un' altra cosa, ci sono delle videocamere che sono full HD, visto che anche il mio televisore è full HD avevo pensato che potesse essere una buona idea prenderne una in alta definizione, solo che con supporto minidv e full HD non ne ho trovate.

partendo dal fatto che secondo me è ancora presto per le full Hd in fascia bassa, una buona videocamera di quel genere che registra su minidv è la canon hv30 o, ancora meglio se si riesce a trovare, la hv20.
MassimoB

cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Contatta:

Messaggioda cabracabra » martedì 22 luglio 2008, 21:51

Fili_speed ha scritto:ciao belli!!
appena ho un' altro po di tempo andrò a fare un giro da qualche altra parte.
comunque vi ringrazio perchè almeno sapevo che caratteristiche ricercare!
quotando mephi ho visto che quasi tutte hanno batterie al litio, peso contenuto e visore orientabile.
su stabilizzatore d' immagine e sensore non ci ho guardato, lo faccio al prox giro.

Ci devi dire il budget a disposizione, altrimenti si può parlare per una settimana e non venirne a capo, sei partito cercando una telecamerina semplice e senza fronzoli per andare a vedere le HD :-)

Le HD di fascia bassa secondo me non sono valide, oltretutto quelle che registrano su miniDV mi sembra che comprimano in mpeg2 e quindi siamo punto a capo, se poi si parla di quelle da qualche migliaio di euro è un altro discorso, tieni presente se ti interessa anche il discorso montaggio che con le HD si occupa un "pochino" più di spazio e ti serve un pc ben equipaggiato con il software adatto all'HD.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » mercoledì 23 luglio 2008, 9:20

MassimoB ha scritto:
mephistophele ha scritto:Si ma così lo si aiuta poco inkazzandosi per una k skritta da uno ke l'italiano lo sa benissimo come Tabauro.

batteria al litio
telecomando

sulle k non sono permaloso, ho solo espresso un'opinione, alla quale ho ricevuto una risposta a mio avviso poco gentile,
ma passiamo avanti,
sulle cose da te descritte sopra vorrei dire la mia,
lo stabilizzatore di immagine è presente praticamente su tutte le videocamere, e quando questa viene usata su treppiede si consiglia di disabilitarlo,
il peso leggero non è sempre un vantaggio, se da una parte questo facilità la portabilità va a scapito della stabilità ed è più facile avere le immagini tremolanti,
i microfono integrati delle videocamere hanno SEMPRE una qualità piuttosto bassa ed il filtro antivento è in realtà un filtro elettronico che non dà mai, o quasi mai,
l'effetto desiderato, quindi si accetta la qualità disponibile, o nel caso di videocamere con attacco esterno si acquista il mic esterno.

Ho evitato di andare oltre fino ad ora perkè mi sembrava la maniera + educata per eclissare la questione...
ma vedo che non ha funzionato.

Veniamo al dunque:

MassimoB ha scritto:
tabauro ha scritto:
MassimoB ha scritto:
secondo, evita come la peste videocamere che registrano su supporti come HD, schede di memoria e tantomeno su miniDVD,

Ciao massimo... :ciao:
perkè?

intanto, per favore evita le k, sono inutili come i supporti HD schede e miniDVD, grazie.

Questa TUA opinione sul MIO modo di scrivere te la potevi benissimo tenere per te,
e se voleva essere una battuta ( data la scarsa confidenza che intercorre tra noi ) potevi avere il buon gusto di metterci una faccina che ride.

MassimoB ha scritto:
tabauro ha scritto:
intanto, per favore evita le k, sono inutili come i supporti HD schede e miniDVD, grazie.

Per quanto riguarda le "K":
mi spiace, ma non ho proprio voglia di evitarle!

mi spiace, ma mi è passata la voglia di aiutarti.

Questa risposta dice molto di te... :dehehiou:

Leggendo le mie parole non ti ha sfiorato minimamente l'idea ke il tuo intervento poteva "anche" essere inopportuno...
Così, invece di rispondermi ( come il buonsenso e la netiquette avrebbero suggerito ):
"non volevo essere frainteso, stavo scherzando";
oppure: "voleva solo essere una battuta, mi son scordato le faccine...";
Hai pensato bene di rispondermi sfoderando ( probabilmente ) il tuo pezzo migliore!!

La stessa idea non ti ha sfiorato neammeno dopo ke Mephy ti avesse simpaticamente fatto notare il tuo "sconfinamento".

Tralascio il mio pensiero sulla tua personale paternale inerente la "lingua italiana".

Ora, passare ingiustamente ( almeno fino ad ora ) per quello "poco gentile" mi sembra veramente ridicolo, visto ke fino a prova contraria quì il poco Gentile 6 stato per primo ( ed anke per secondo ) tu!

Quindi, caro Massimo, da oggi in poi, per quel ke mi concerne, fammi il Santo Piacere ( noto martire piacentino :rido: ) di startene al tuo posto, senza sconfinare in poco appropriati giudizi quando questo non ti viene espressamente richiesto.

Mi scuso con tutti per il protrarsi dell' OT.

Moderatori se ritenete ke il mio intervento sia fuori luogo vi invito a censurarmi.

Un lampeggio! :ciao:

P.s. in tanti anni è la prima volta ke mi capita una discussione del genere quì! :senza_speranza:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

MassimoB
Spingi vespa
Spingi vespa
Contatta:

Messaggioda MassimoB » mercoledì 23 luglio 2008, 10:10

ciao,
rispondo con questo post a Tabauro (avrei dovuto quotare tutto e sarebbe divenatto un post lunghissimo, quindi rispondo senza quoting), dopodichè mi sembra che la cosa stia andando fuori misura e mi dispiace per chi vuole seguire il 3ad sulle telecamere, per cui spero che la cosa si chiarisca e finisca, come dovrebbe, senza polemiche inutili.
la MIA opinione sul TUO modo di scrivere era, appunto una MIA opinione e non vedo il motivo per cui non avrei dovuto scriverla, dato che in molti forum e newsgroup che seguo l'uso della K è fortemente ostacolata, evidentemente qui va bene così, ok, mi adeguo.
ovviamente NON voleva essere una battuta, altrimento avrei messo la faccina, come la tua evidentemente non voleva essere una battuta, altrimenti l'avresti messa anche tu, o no?
se pensi che la mia risposta sia stata poco gentile, probabilmente, non frequenti altri forum o simili.
se pensi che la mia sia stata una paternale sulla lingua italiana mi sono spiegato male, ho solo cercato di spiegare l'inutilità delle k in un linguaggio su un forum rispetto agli sms.

detto questo mi auguro di nuovo che questa non diventi uan discussione infinita,
in questo forum è tollerato, o forse gradito, l'uso dell k? va bene, mi adeguo (non ho detto le uso ;) )
sia chiaro che anche a me non piacciono le discussioni, e se un giorno capiterà spero di trovarci davanti ad un boccale di birra, magari con la K stampata sul boccale. ;)
MassimoB

Torna a “Bar”