MassimoB ha scritto:mephistophele ha scritto:Si ma così lo si aiuta poco inkazzandosi per una k skritta da uno ke l'italiano lo sa benissimo come Tabauro.
Minkia ke permalosia...se non sbaglio non siamo a lezione d'itagliano a squola.
Rikkkkkapitolando un attimo:
supporto di memorizzazione miniDV (e già una bella sfoltita)
stabilizzatore d'immagine (che agisce sull'ottica, farà alzare un pochino il prezzo)
fattore di moltiplicazione zoom OTTICO e poi digitale (ormai si leggono zoom da telescopio x800...)
batteria al litio
CCD o il più costoso 3 CCD (evitare CMOS)
il peso!!! (deve essere leggera sui 400gr)
visore lcd da 2.5" (minimo) orientabile
telecomando
microfono filtrato (sennò al primo soffio di vento...)
ti riporto un esempio di ciò che propone MW
sulle k non sono permaloso, ho solo espresso un'opinione, alla quale ho ricevuto una risposta a mio avviso poco gentile,
ma passiamo avanti,
sulle cose da te descritte sopra vorrei dire la mia,
lo stabilizzatore di immagine è presente praticamente su tutte le videocamere, e quando questa viene usata su treppiede si consiglia di disabilitarlo,
il peso leggero non è sempre un vantaggio, se da una parte questo facilità la portabilità va a scapito della stabilità ed è più facile avere le immagini tremolanti,
i microfono integrati delle videocamere hanno SEMPRE una qualità piuttosto bassa ed il filtro antivento è in realtà un filtro elettronico che non dà mai, o quasi mai,
l'effetto desiderato, quindi si accetta la qualità disponibile, o nel caso di videocamere con attacco esterno si acquista il mic esterno.
Ho evitato di andare oltre fino ad ora perkè mi sembrava la maniera + educata per eclissare la questione...
ma vedo che non ha funzionato.
Veniamo al dunque:
MassimoB ha scritto:tabauro ha scritto:MassimoB ha scritto:
secondo, evita come la peste videocamere che registrano su supporti come HD, schede di memoria e tantomeno su miniDVD,
Ciao massimo...
perkè?
intanto, per favore evita le k, sono inutili come i supporti HD schede e miniDVD, grazie.
Questa TUA opinione sul MIO modo di scrivere te la potevi benissimo tenere per te,
e se voleva essere una battuta ( data la scarsa confidenza che intercorre tra noi ) potevi avere il buon gusto di metterci una faccina che ride.
MassimoB ha scritto:tabauro ha scritto:
intanto, per favore evita le k, sono inutili come i supporti HD schede e miniDVD, grazie.
Per quanto riguarda le "K":
mi spiace, ma non ho proprio voglia di evitarle!
mi spiace, ma mi è passata la voglia di aiutarti.
Questa risposta dice molto di te...
Leggendo le mie parole non ti ha sfiorato minimamente l'idea ke il tuo intervento poteva "anche" essere inopportuno...
Così, invece di rispondermi ( come il buonsenso e la netiquette avrebbero suggerito ):
"non volevo essere frainteso, stavo scherzando";
oppure: "voleva solo essere una battuta, mi son scordato le faccine...";
Hai pensato bene di rispondermi sfoderando ( probabilmente ) il tuo pezzo migliore!!
La stessa idea non ti ha sfiorato neammeno dopo ke Mephy ti avesse simpaticamente fatto notare il tuo "sconfinamento".
Tralascio il mio pensiero sulla tua personale paternale inerente la "lingua italiana".
Ora, passare ingiustamente ( almeno fino ad ora ) per quello "poco gentile" mi sembra veramente ridicolo, visto ke fino a prova contraria quì il poco Gentile 6 stato per primo ( ed anke per secondo ) tu!
Quindi, caro Massimo, da oggi in poi, per quel ke mi concerne, fammi il Santo Piacere ( noto martire piacentino

) di startene al tuo posto, senza sconfinare in poco appropriati giudizi quando questo
non ti viene espressamente richiesto.
Mi scuso con tutti per il protrarsi dell' OT.
Moderatori se ritenete ke il mio intervento sia fuori luogo vi invito a censurarmi.
Un lampeggio!

P.s. in tanti anni è la prima volta ke mi capita una discussione del genere quì!