Consiglio acquisto scooter

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

fonzie82
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
Contatta:

Messaggioda fonzie82 » giovedì 26 luglio 2007, 13:58

gian77 ha scritto:
fonzie82 ha scritto:Per un uso cittadino SH150, tutti quei cc in più non li userai mai. In alternativa un qualsiasi altro scooter a ruote alte 150.

per uso esclusivamente cittadino è vero....io cmq ho intenzione di usarlo anche un pò + a lungo raggio e poi...non vorrei sentire troppo la mancanza di qualche cavallo motore ;-)

Per le scampagnate hai sempre l'hornet ;)
Non vorrai mica affidarti al variatore per i tornanti? :matto:
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 26 luglio 2007, 14:04

2LE ha scritto:ho un amico che parla bene del t max

e lo consideri ancora un amico!?

:rido: :prrr:

:bastardinside:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » giovedì 26 luglio 2007, 14:37

:rido:

il t-max mi sa che costa un po' tantino rispetto agli altri.... però ho un amico con x-max... posso provare a chiedere...l'ha preso nuovo 2-3 settimane fa... ;)

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 26 luglio 2007, 14:38

Ciao Gian! :ciao:

mi trovo un pò nella tua stessa situazione...

PREMESSA: Quanto mi accingo a scrivere è da considerarsi proporzionato ai mezzi di cui parliamo, ke non sono moto, e non vogliono esserlo.
quindi accellerazione stabilità, guida sportiva, sono solo espressioni atte a far capire le debite differenze tra di essi. ( così stavolta forse mi risparmiate!! :rido: :rido: :rido: )

ti dico la mia:

quoto l'aprilia sportcity o l'sh300.

il vano sotto sella per entrambi è moooolto piccolo, avrai bisogno di un bauletto.
Il parabrezza alto sui tratti autostradali ( o cmq veloci ) non aiuta, anzi ne compromette la stabilità.
per il resto:

l'aprilia è veramente ben fatto, il motore 250 è un piaggio di ultima generazione, ha un ottima ciclistica e una gommatura generosa, abitabilità buona e freni discreti. in generale è + votato alla guida sportiva (forse ha problemi d'infiltrazione di acqua nel display multifunzione).

L'sh è un pò + anonimo come linea (secondo me), l'affidabilità generale del mezzo è ottima, la frenata è buona ed ha il cbs ( ripartitore anteriore-posteriore)
Il motore è il vero pezzo forte dello scooter, ci raggiungi con estrema facilità i 150 orari, e le accellerazioni sono eccezzionali, ma il resto del mezzo ( in configurazione originale ) non è all'altezza della prestazione... è leggero, ondeggia sui curvoni veloci, le forcelle lasciano molto a desiderare e ha problemi di stabilità anke sul dritto a quella velocità.

testimonianze riportano sensibili miglioramenti a seguito di interventi sulla forcella ( olio + denso e steli sfilati di circa 1 cm).

in sostanza cmq 2 ottimi mezzi da citta ma per gli sposatmenti fuori porta ( con le debite proporzioni ) , nonstante il motore + piccolo è meglio l'aprilia... per l'affidabilità sicuramente honda.

Gli altri ( vespa a parte, di cui non sò assolutamente niente) sono un pò + grandicelli e offrono decisamente + spazio nel sottosella e una protezione aerodinamica migliore, quindi anke miglior comfort nei tragitti + lunghetti... ma non ho sentito parlarne molto bene... hanno riscontrato parecchi difettucci ( forse di gioventù).

personalmente ( presto mi accingerò a comprarlo) la mia scelta è caduta su tutt'altro genere...

ho optato per il silver wing 400...
Sembra gigante a guardarlo ma quanto lo guidi è maneggievolissimo, ( grazie al bilanciamento del peso spostato principalmente sul posteriore ) molto + di altri mezzi decisamente + esili.
E' equilibrato nella ciclistica, ha il motore fisso al telaio (d'acciaio a traliccio)e ha il motore bicilindrico in linea (caratteristica unica nel segmento 400cc) ed è dotato di un correttore di coppia ke accentua il freno motore in rilascio.
l'abitabilità e lo spazio di carico abbondano, i costi di mantenimento sono quelli di un 150, e ci puoi viaggiare tranquillamente mantenedo delle medie di tutto rispetto ( chiedi a trullu ).

non ha alcun problema di stabilità sia per il peso ( circa 220 kg a secco ) sia perche il motore fisso rende il comportamento globale simile alla moto.

il notevole peso lo si avverte, veramente, solo a spostarlo a mano da fermo.

la forcella è un pò turistica, comoda in citta un pò tenerina sullo sportivo, ma se vuoi spingere, lo scooter non è il mezzo adatto!

costa di listino 5990€ ma a roma si trova anke a 5200€.

non preoccuparti + di tanto delle dimensioni, io pure avevo questo cruccio finkè non sono stato costretto ad usare il majesty 250 per 3 settimane... in città ci vai benissimo e se ti ci devi allontanare stai molto + comodo (prima avevo un leonardo). ;)

QUOTO sanguruci:

Fatta eccezione del silver wing ke porta 2 litri abbondanti di olio nella coppa, tutti gli altri scooter hanno poca capienza e lo consumano con facilità.

Per garantire longevità al motore, il livello và controllato spessissimo ed eventualmente rabbocato, basta ke stia al minimo per apportare danni in un lasso di tempo relativamente breve.

vabbuò vi ho ammorbato abbastanza!!! :rido: :rido: :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » giovedì 26 luglio 2007, 15:02

azz... sei diventato un megaesperto! :)

cmq consiglio di stare su cilindrate un pochino più grandi, di modo da goderlo di più in gite fuori porta (o silverwing 400 o tmax o burgman per dirne alcuni).
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » giovedì 26 luglio 2007, 15:14

Io per non vergognarmi troppo sto cercando di realizzare un adesivo da applicare sulla plasticazza dell sputer:

"La sella di uno scooter...l'anima di un motociclista!"

:coram te:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki dr-z 400 sm

Messaggioda gian77 » giovedì 26 luglio 2007, 15:17

tabauro ha scritto:Ciao Gian! :ciao:

ottima scelta, anche io l'ho valutato ma ha solo un difetto....

tabauro ha scritto:

...appunto il prezzo ;-)...dalle mie parti è difficile trovarlo a prezzo NON di listino....considerato poi che della mia povera Hornet 1999 mi danno 2250 Euri....

Grazie per le dritte!!

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 26 luglio 2007, 15:20

mephistophele ha scritto:Io per non vergognarmi troppo sto cercando di realizzare un adesivo da applicare sulla plasticazza dell sputer:

"La sella di uno scooter...l'anima di un motociclista!"

:coram te:

...me ne mandi uno!! :rido: :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 26 luglio 2007, 15:21

gian77 ha scritto:
tabauro ha scritto:Ciao Gian! :ciao:

ottima scelta, anche io l'ho valutato ma ha solo un difetto....

tabauro ha scritto:

...appunto il prezzo ;-)...dalle mie parti è difficile trovarlo a prezzo NON di listino....considerato poi che della mia povera Hornet 1999 mi danno 2250 Euri....

Grazie per le dritte!!

Potresti optare per un buon usato... ;)

gian77
Spingi vespa
Spingi vespa
Moto: Suzuki dr-z 400 sm

Messaggioda gian77 » giovedì 26 luglio 2007, 15:27

tabauro ha scritto:Potresti optare per un buon usato... ;)

si ma prima dovrei vendere la moto e non è così semplice... preferisco evitare lo sbattimento e darla indietro al concessionario...anche perchè non so se riuscirei a ricavarci di +....

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » giovedì 26 luglio 2007, 15:35

gian77 ha scritto:
tabauro ha scritto:Potresti optare per un buon usato... ;)

si ma prima dovrei vendere la moto e non è così semplice... preferisco evitare lo sbattimento e darla indietro al concessionario...anche perchè non so se riuscirei a ricavarci di +....

aimè hai ragione :porca: , anche considerando ke dando dietro l'usato perdi lo sconto, 2250 è cmq una bella (e rapida) valutazione. ;)

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 26 luglio 2007, 20:40

rallysta ha scritto:
2LE ha scritto:ho un amico che parla bene del t max

e lo consideri ancora un amico!?

:rido: :prrr:

:bastardinside:

:mmm: :mmm: :mmm:
be' in effetti :rido: :rido: :rido:

quando ha venduto il CBR per prendere lo sputer al moto club ci siam fattim di quelle risate che meta' bastavano :rotfl:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda andywind » giovedì 26 luglio 2007, 21:14

tab, hai scatenato un'epidemia... ti mettiamo in quarantena sennò ci infetti il forum :fuck:
ImmagineImmaginen.8

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » venerdì 27 luglio 2007, 10:01

andywind ha scritto:tab, hai scatenato un'epidemia... ti mettiamo in quarantena sennò ci infetti il forum :fuck:

vieni qui... vienimi vicino...abbracciami... ee..ee..eeEEETCIUUUU!!!!!

Ormai 6 fregato bello!! :rido: :rido: :rido:

cmq molto presto fonderò il clubbese suggerito da rally:

scooteristi anonimi! :angel:

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Trullu » venerdì 27 luglio 2007, 11:51

l'importante è che restate anonimi! :prrr: :prrr: :prrr:
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

Torna a “Bar”