Domanda urgente, per chi ha cani

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » sabato 30 giugno 2007, 10:07

Ciao Gere. Io ho un Labrador e sono un grosso appassionato di questa razza. La malattia di cui parli è la mia paura più grande..
Ottimi tutti i consigli che hanno già scritto gli altri (esistono anche dei collari a rilascio graduale delle stesse case che ti hanno consigliato che hanno una durata superiore ai classici 15 gg. Ci sono dei prodotti un pò farlocchi, quindi informati bene). In più posso dire che il mio veterinario tempo fa mi disse che la zanzara che di solito trasmette la malattia agisce più o meno nell'arco di un Km...al max. Credo che l'esemplare malato del tuo vicino sia all'interno di quest'area, quindi...aumentando il rischio che altrimenti non è altissimo..ma esiste come vedi.

Non è detto che il cane muoia, se malato. Può diventare un "lungodegente" se curato bene, ci si convive anche per qualche anno.. ma sai che strazio..L'unica è usare dei repellenti...banalmente..
Saluti

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » domenica 1 luglio 2007, 15:18

Ragazzi....grazie a tutti per i preziosi consigli...
Venerdì non ce l'ho fatta a portare il cane dal veterinario ma domani non mi scappa!
Faccio fare queste analisi e poi prendo qualcosa per prevenire!
Speriamo bene!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

giusy
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda giusy » lunedì 2 luglio 2007, 14:57

Zuzz ha scritto:Non è detto che il cane muoia, se malato. Può diventare un "lungodegente" se curato bene, ci si convive anche per qualche anno..

Infatti, alle volte il cane riesce a raggiungere un suo equilibrio e a convivere con il parassita anche per diversi anni. Vanno comunque fatti dei controlli periodici per valutare lo stato di questo equilibrio, la prima volta dopo la terapia (che dura 20-40gg) poi ogni 4-6 mesi in base ai risultati.
Fammi sapere

:ciao:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » lunedì 2 luglio 2007, 16:58

si, alle volte.
ma un cane malato non guarisce mai al 100%,vero?
gere fai una cosa, spara al cane del vicino e ti togli il pensiero! :rido:
Immagine

Sanguruci
Spingi bici
Spingi bici

Messaggioda Sanguruci » martedì 3 luglio 2007, 11:57

Il mio povero cagnettino ci ha sofferto...ho pensato di perderlo, ma ha resistito con tenacia.

Come detto da molti e' colpa il piu' delle volte di zanzare che fungono da vettori...poi il resto del rischio puo' venire col sangue. Quest'ultimo e' piuttosto raro a meno che nn ti trovi piu' animali in casa (ho due cani... :porca: ) e allora e' opportuno che stai piu' attento.
La lesmaniosi purtroppo consuma letteralmente il corpo del cagnolino, nonostante mangi lo trovi sempre piu' magro e col tempo rischia di diventare un poco piu' aggressivo (vorrei vedere quando diventi seeeeeeeeecco secco...).

Io dopo le analisi richieste dal veterinario (prelievo del sangue, poi il resto ha fatto tutto lui...) ho dovuto cominciare con una lunga serie di iniezioni...siamo arrivati a 60 prima di vederlo in forma...due volte al giorno e purtroppo per lui sono un po' dolorose, ma alla fine e' andata tutto bene.
Dopo la cura in realta' lui nn guarira' mai, pero' ritornera' in forma e ogni tanto e' bene fargli qlc analisi di controllo.

Detto questo nn andare in paranoia, e' vero che si trasmette, ma e' pur vero che nn e' come le zecche... ;)
Immagine
...Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Torna a “Bar”