Offerta del conce Kawa..

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Suzuki Gsx-r 750 K10
Contatta:

Messaggioda Silvio » domenica 22 ottobre 2006, 15:31

Be, sulle prestazioni vorrei vedere che hai più cavalli e coppia, il motore è più grande del 20% quasi. ;)

Dico solo che tra i 600 è quella più "paragonabile" ad un 750.
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » domenica 22 ottobre 2006, 15:38

Silvio ha scritto:Per la misura del pneumatico anteriore 120/65 ne ho parlato anche con Giulio e probabilemnte sarebbe sufficente un aggiornamento del libretto dato che meccanicamente no c' è nessun problema a montarlo sul cerchio di serie.

silvio...hai risposto mentre postavo! :clap: ;)

l'aggiornamento del libretto deve prevedere il nulla osta della casa madre e la vedo dura....

tra l'altro:

diablo superbike (slick) non prevede il 120/65 (anche se non è un problema visto che essendo unicamente da pista puoi montare quello che vuoi.

stesso discorso per supercorsa pro e diablo standard,per racetek (sia in mescola che in versione k3 stradale), per dunlop ( d208 gp, d 209 gp e gp racer), per bridgestone (bt002 su tutte) e per michelin (pilot power 2ct)

insomma tutte le gomme più "dagliene" non prevedono il 120/65! Capirai che questo non è un handicap da poco.
per il resto le doti del 636 non sono da sottovalutare! :bene:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » domenica 22 ottobre 2006, 15:40

Bè ma se devo montare delle gome per andare in pista a questo punto me ne sbatto del libretto e monto 120/70, se invece andiamo sullo stradale ci sono le Corsa 3 che non sono da sottovalutare. ;)
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » domenica 22 ottobre 2006, 15:42

Silvio ha scritto:Bè ma se devo montare delle gome per andare in pista a questo punto me ne sbatto del libretto e monto 120/70, se invece andiamo sullo stradale ci sono le Corsa 3 che non sono da sottovalutare. ;)

il problema nasce quando vuoi prendere delle gomme migliori dei corsa III per girarci per strada....tipo dei supercorsa o dei racetek k3.
e poi i diablo corsa III non è che siano le gomme più economiche in commercio visto che sono nate ora...allora che si fa? si risparmia sulla moto e poi si spende un botto per le gomme?? :rido: ;)

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » domenica 22 ottobre 2006, 15:49

Stai parlando con uno che gira con le BT014, io cerco in una gomma prestazioni e durata. Non sono uno che monta le Racetek per fare un raduno ad esempio, ma monterei volentieri le Corsa III (non adesso che costano un botto :rido: ) per farci 5/6000 Km e comunque sia divertirmi in sicurezza.

Poi per la pista è un altro discorso, lì cercherei una gomma prestante. ;)

E poi mica risparmio sulla moto io. ;)
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » domenica 22 ottobre 2006, 16:05

Silvio ha scritto:Stai parlando con uno che gira con le BT014, io cerco in una gomma prestazioni e durata. Non sono uno che monta le Racetek per fare un raduno ad esempio, ma monterei volentieri le Corsa III (non adesso che costano un botto :rido: ) per farci 5/6000 Km e comunque sia divertirmi in sicurezza.

Poi per la pista è un altro discorso, lì cercherei una gomma prestante. ;)

E poi mica risparmio sulla moto io. ;)

vabbè oh....so punti di vista, che te devo dì! :rido:
io appena ho scoperto il "problema gomme" del 636 non l'ho guardato più.

con le bt014 non mi sono trovato bene sin da subito perchè andavo fuori range di temperatura (in estate), appena finito il rodaggio.
le m3 tengono bene ma non in maniera eccelsa su questa moto ma sono buone per un utilizzo invernale quindi ho deciso che il prossimo treno di gomme sarà sul tipo di supercorsa, rennsport, d208gp o racetek k3( queste unltime un po' più dagliene), ovvio che sono gusti personali ma sentirmi limitato su una scelta del genere mi sembra veramente troppo e farmi sequestrare il libretto per delle gomme del cacchio non se ne parla proprio.
Le gomme intermedie (quelle che ho citato prima) rappresentano per me il compromesso ideale per quanto riguarda il rapporto prestazioni/durata (quanto mai difficile da far convivere) esapere di non poterle montare mi fa ricredere su una moto.
Questo è il mio personalissimo punto di vista e siccome Zuzz ha chiesto consigli, ho cercato di spiegarglielo per bene....poi non è che una moto si giudichi solo per le gomme che può montare, ovvio!!!! :bene:
Ps: dagliene sempre e comunque di gixxer 750! :rido: :rido: :rido: :rido: :angel: :canna:

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » domenica 22 ottobre 2006, 18:05

Gererebellum ha scritto:Questo è il mio personalissimo punto di vista e siccome Zuzz ha chiesto consigli, ho cercato di spiegarglielo per bene....poi non è che una moto si giudichi solo per le gomme che può montare, ovvio!!!! :bene:

scia :daglienedipiu:

Gererebellum ha scritto:Ps: dagliene sempre e comunque di gixxer 750! :rido: :rido: :rido: :rido: :angel: :canna:

doppia scia :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » domenica 22 ottobre 2006, 20:14

Vabbè ho capito, con voi non si può parlare, siete motociclisticamente razzisti. :rido: :rido: :rido:

Ovvio che io parlo per me, poi ognuno sceglie quello che a lui piace di più.

Concordo che le BT014 non siano il massimo, ma per l' uso che ne faccio io mi risultano all' altezza. Al raduno infatti si sono comportate abbastanza bene .
Immagine

Mattia
Moderatore
Moderatore
Moto: Gixxer 750 k4

Messaggioda Mattia » domenica 22 ottobre 2006, 20:17

Silviooooooooooo :rido: :rido: :rido: :rido: noi non stiamo consigliando te ma zuzz che, da quel che racconta a volte sia in pubblico che in pm, fa un uso del mezzo ben più estremo di te, ecco perchè gli abbiamo parlato della particolarità delle gomme, spero di aver chiarito :bene:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io

Immagine is very :ossom:

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » lunedì 23 ottobre 2006, 5:46

Mattia ha scritto:Silviooooooooooo :rido: :rido: :rido: :rido: noi non stiamo consigliando te ma zuzz che, da quel che racconta a volte sia in pubblico che in pm, fa un uso del mezzo ben più estremo di te, ecco perchè gli abbiamo parlato della particolarità delle gomme, spero di aver chiarito :bene:

Quoto! stasera(ehm....stamattina :rido: ) io e Mattia siamo perticolarmente in sintonia....sarà per il marchio??? :rido: :clap: :daglienedipiu:
i consigli sono per Zuzz....diciamo che tu hai fornito i pro, noi i contro, mi sembra una buona cosa, no? ;) :bene:

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » lunedì 23 ottobre 2006, 9:20

Ma infatti è pr fornire i pro che ho risposto alla discussione. :rido:

Lamps. ;)
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » lunedì 23 ottobre 2006, 13:17

Ragazzi il problema della misura del pneumatico non è cosa da poco, lo so. Tra le altre cose dico che ho avuto modo di provare una R6 04 sia con il 60 (che è di omologazione), sia con il 70. Erano entrambe SuperCorsa Street Legal, ma la 70 era molto più Hondosa (per chi apprezza il feeling stile Honda), con la piega costante, anche se un pelo più lenta, che non ti da mai la sensazione di "inclinazione transitoria", che invece ho sentito col 60. A qualsiasi ritmo, anche non esasperato, la 70 rendeva le cose più facili e confidenziali. Ma c'è un però: il problema della misura della spalla si accentua in base alla zona di residenza. Io non voglio istigare nessuno a violare le norme, ma dalle mie parti tendono a guardare l'inclinazione della targa (non sopportano i veicoli non identificabili) e si infastidiscono se la moto è eccessivamente rumorosa (ma uno scarico, anche senza DB killer, se ha ancora un pò di lana di vetro, viene tollerato). In pratica io non mi farei problemi a montare un 70 sotto il 636, come non ho amici con l'R6 con il 60. Quello a cui bisogna badare, dalle mie parti, è la condotta generale, tipo numeri ad effetto nel centro o cese del genere..
Certo il 750 è il 750; ma il 636 sarebbe nuovo, ed è una soddisfazione in più. Decide il fatto della vendita dell'Hornet (che è 03, modello 02)

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » lunedì 23 ottobre 2006, 13:25

Mha, io con il /65 non ho notato molta differenza dall' hornet come rapidità dello scendere in piega.

Comunque dipende molto da chi ti ferma, se vogliono ti sequestrano la moto con qualsiasi cavolata gli viene in mente, mentre alcuni ti vogliono solo mettere paura e poi ti lasciano andare.

A Roma sono un pò più rompi.palle. :rido:
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » lunedì 23 ottobre 2006, 13:28

Dagliene Zuzz!!!

secondo me uno come te dovreebbe prendere una tuono e non ascoltare i battibecchi di chi non possiede una moto vera (quale la tuono è :dagliene: ) :canna: :prrr:

detto questo consiglio di evitare di montare su strada una gomma non omologata per la moto, non tanto per un provvedimento delle forze dell'ordine, ma molto di più perchè in caso di incidente l'assicurazione non paga...

prendi la tuono che ha omologato sia il /65 che il /70 e sei a posto! :angel:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Silvio
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

Messaggioda Silvio » lunedì 23 ottobre 2006, 15:47

Lo sapevo che doveva mettere in mezzo la tuono. :rido: :rido: :rido:
Immagine

Torna a “Bar”