Consiglio su navigatore per cellulare

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Consiglio su navigatore per cellulare

Messaggioda pippopik » giovedì 17 maggio 2007, 12:03

Premetto che uso poco la macchina, ho una passione per la cartografia e la topografia, per cui non mi serve un navigatore satellitare "completo".

Facendo però alcuni viaggi all'estero, per praticità vorrei trovare un navigatore da istallare sul cellulare, per quelle 3-4 volte che mi potrebbe servire.

Mi chiedevo se sono tutti uguali (tomtom, route66 ecc) oppure ci sono differenze sostanziali. Dovrebbe girare su symbian, penso versione 3 (dovrei comprare il cellulare a giorni, Nokia N80 o E65).
Voi li avete mai provati? Come fungono? Con la sola batteria durano molto oppure è necessario x forza il kit alimentazione a 12V? E per l'antenna GPS? Ci sono le indicazioni vocali o solo la mappa sul display? E come si sentono, col vivavoce o con l'auricolare?

Insomma avrete capito che non ne so molto.
Per cui sotto con consigli e suggerimenti.
Grassie :ciao:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Pichetta
Amanda
Amanda

Messaggioda Pichetta » giovedì 17 maggio 2007, 12:34

Ciao Pippo,io sul nokia 6600 ho installato il tom tom 5.2, con mappa solo italiana, ma si trovano anche con mappa europea.
Il ricevitore l'ho comprato su ebay è un 20 canali con chip sirf III e l'ho pagato una 40ina di euri.
Funziona molto bene segnala anche gli autovelox e lo puoi ascoltare sia in auricolare che in vivavoce.
E' buona cosa munirsi di caricabatterie da auto se lo si vuole usare per lunghi periodi,perche succhia parecchio.
Cia. ;)
Ero matto prima che non ero matto, o so' matto adesso che so' matto?

JGM76
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 17 maggio 2007, 12:55

Pichetta ha scritto:Ciao Pippo,io sul nokia 6600 ho installato il tom tom 5.2, con mappa solo italiana, ma si trovano anche con mappa europea.
Il ricevitore l'ho comprato su ebay è un 20 canali con chip sirf III e l'ho pagato una 40ina di euri.
Funziona molto bene segnala anche gli autovelox e lo puoi ascoltare sia in auricolare che in vivavoce.
E' buona cosa munirsi di caricabatterie da auto se lo si vuole usare per lunghi periodi,perche succhia parecchio.
Cia. ;)

se succhia parecchio lo prendiamo tutti mi sa :angel:
ImmagineImmagineImmagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 17 maggio 2007, 14:28

JGM76 ha scritto:
Pichetta ha scritto:Ciao Pippo,io sul nokia 6600 ho installato il tom tom 5.2, con mappa solo italiana, ma si trovano anche con mappa europea.
Cia. ;)

se succhia parecchio lo prendiamo tutti mi sa :angel:

Ahahaha
:spam: :ot: :mattarel: :ban: :ciao:
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

neuter
Contatta:

Messaggioda neuter » giovedì 17 maggio 2007, 14:28

we pippus entrambi i telefono che hai mensionato dovrebbero avere il symbian 9.1 quindi puoi addirittura montare il tom tom 6 mobile.
ovviamente oltre al cel ti servirenno: ricevitore satellitare bluetooth, micro sd da almeno 1g se non da 2 visto che vuoi caricare le mappe di mezza europa, caricatori da auto per il tuo cell mi sa che la nokia ancora li fornisce sprovvisti, poi ti servirà un supporto per telefono da mettere in auto che anche sulle bancarelle trovi a 10 max se no meno.
per il ricevitore ti consiglio starfire o come si scrive III a 32 canali.
ovviamente io l'ho provato ho un n70 e funge benissimo. :bene:
:prrr: :prrr: :prrr:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 17 maggio 2007, 14:34

Okkappa!
Se poi occorre qualcuno è anche in grado di assistermi nella procedura di installazione del software sulla scheda di memoria? Se poi ha anche un "doppione" di Tomtom + mappe... capisc'ammè...

Immagine

neuter
Contatta:

Messaggioda neuter » giovedì 17 maggio 2007, 15:03

pippopik ha scritto:Okkappa!
Se poi occorre qualcuno è anche in grado di assistermi nella procedura di installazione del software sulla scheda di memoria? Se poi ha anche un "doppione" di Tomtom + mappe... capisc'ammè...

si non dovrebbero esserci problemi :rido: :rido: :rido:
a ti consiglio di prendere anche un lettore di schede, costa 10 euro .
altrimenti con il cavo usb del cell ci metti una settimana :bene:
:prrr: :prrr: :prrr:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 17 maggio 2007, 18:17

Per il lettore di schede no probl, ce l'ha mia sorella incorporato nel portatile (che DOVRA' prestarmi :D )

Immagine

Torna a “Bar”