Su SKY esiste un nuovo canale tematico: MOTO TV.
Per ora è in chiaro ma credo che lo sarà ancora per poco.
In una rubrica dedicata ai costruttori, si è fatta visita alla MORINI MOTORI..mi sono stupito notando che la catena di montaggio è costituita ESCLUSIVAMENTE da donne di giovane età. La cosa non è stata messa in risalto nel programma, anzi, non se n'è fatta proprio mensione. Un pò la cosa mi sorprende, non per questioni di bieco maschilismo, ma perchè mi sembra una pinificazione ben precisa che avrà ovvie motivazioni di tipo qualitativo, Mi rifiuto di pensare a questioni legate a salari più bassi (purtroppo le donne sono vittime di questo fenomeno al pari degli immigrati); considerando che le donne partoriscono ed hanno diritto alle maternità sacrosante, devo credere che lavorano proprio molto meglio e in maniera più scrupolosa degli uomini, altrimenti in una piccola azienda far lavorare solo donne diviene antieconomico. Un esempio di modernità e di management avanzato..Sapremo che il classico POR.CA PUTT..sarà azzeccatissimo se la nostra Corsaro ci tradirà, come sarà tutto merito delle donne se il Made in Italy a due ruote avrà in futuro una protagonista d'eccellenza.
Saluti.

n.8