Regole di buona condotta.

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Regole di buona condotta.

Messaggioda 2LE » giovedì 4 maggio 2006, 0:04

Nessuno conosce le regole che vigono tra motociclisti?
Tipo il sorpasso tra moto il saluto l'avvisare di un pericolo e via dicendo?
Regole e gesti per intendersi.
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » giovedì 4 maggio 2006, 1:47

2LE ho spostato l'argomento perchè più inerente al bar.
Io non credo che esista un vero e proprio "codice" del motociclista...alla fine ognuno fa come gli pare....l'importante è essere sempre cortesi e disponibili con gli altri utenti della strada! :daglienedipiu:
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

jumpy
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda jumpy » giovedì 4 maggio 2006, 6:52

io quando incrocio altri motociclisti saluto sempre e se vanno verso un pericolo;incidente pattuglia polizia ecc,faccio loro sempre segno sperando ke la cosa venga fatta da tutti
lamps :rido: :bene:
*JUMPY* Horny'05

LukeFrx
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Contatta:

Messaggioda LukeFrx » giovedì 4 maggio 2006, 8:55

Personalmente non so' dirti se esiste un "linguaggio del motociclista in strada"... :mmm:
Comunque anche io cerco di segnalare gli eventuali "ostacoli" che sono sulla strada di chi percorre la corsia opposta.
Il saluto con la mano quello sempre, mi piace tantissimo.:ciao: Per segnalare un autovelox a chi mi segue rallento e indico con la mano l'oggetto della discordia" oppure sporgo leggermente la gamba sx in segno di non accellerare e rallentare....nell'altra corsia lampeggio... beh piu' o meno questi sono alcuni dei miei segnali che se messi tutti insieme pare di piu' un passo di samba che la guida di una moto....... :rido:

:bene:
Immagine ...un tempo fu..Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 4 maggio 2006, 9:09

Anche io saluto sempre i motociclisti che incontro e generalemtne vengo da tutti (più o meno) ricambiato. Se devo segnalare pericoli od autovelox a coloro che provengono nel senso opposto di marcia, faccio il gesto di rallentare con la mano sinistra, nel classico modo: mano piatta su e giù :wink: Dallo specchietto vedo che funziona perché tutti azionano immediatamente lo stop :bene:

loz
Polso Socievole
Polso Socievole
Contatta:

ambiguità

Messaggioda loz » giovedì 4 maggio 2006, 9:18

in effetti molte volte le segnalazioni da parte dei motoc sono un po' ambigue... ci sono alcuni che per qualsiasi cosa fanno un lamp e ti seguono con lo sguardo!!! :mmm: allora pensi:" mi ha salutato"e rispondi ...subito dopo"mica cison velox, pattuglie o similari??!!" e rallenti .."o sarà una macchia d'olio sulla carreggiata!!??!!" e rallenti ancora di più.."poi .."ma mica ho il faro troppo alto...o il veicolo in avaria?!!!?!" e quasi fermandoti cominci a spiare tutte le parti della moto, con l'orecchio attento a rumorini sinistri!! :rotfl: :rido:

Tuto questo per dire... CERCHIAMO DI FARCI CAPIRE quando vogliamo dire qualcosa, quindi gesti ben chiari!!

PS: per non parlare degli automobilisti che ti lampeggiano...quelli nn li capisco davvero mai!!!
piragna della strada...
Immagine
www.motocaffe.it

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda rosix » giovedì 4 maggio 2006, 9:31

Daii ragazzi tirare fuori la manina per il saluto, per come la vedo, è un segno di rispetto verso gli altri motociclisti che va fatto sempre ( tranne agli sputeroni :rido: ) ma soprattutto è segno di lealtà centaura il segnalare la presenza di pericoli o di sbirri-caramba-vigili etc etc....
ImmagineImmagineImmagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » giovedì 4 maggio 2006, 9:39

Ovvio che avvisare dei pericoli è sempre buona cosa.
Mi raccomando solo di non farvi beccare se avvisate per polizia, velox o simili. Potrebbero fermarvi e farvi un sacco di storie...

spirignaus
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Moto: Honda Hornet 600 Nera Adesso Kawasaki Z1000 2009
Contatta:

Messaggioda spirignaus » giovedì 4 maggio 2006, 9:55

Ecco le regole da adottare quando si è in sella alla nostra moto:

Comportamenti su strada.
- Saluta sempre i fratelli motociclisti che incontri per la strada, con un gesto della mano o con un lampeggio isolato.
- Non superare mai in maniera azzardata, specialmente uno sconosciuto.
- Se dietro sopraggiunge uno più veloce lascialo passare, indicando con l'indice della mano sinistra verso terra (non avete mai visto delle corse?). Se avete problemi allargate una gamba, se vi dovete fermare alzate il braccio sinistro.
- La strada non è un circuito, non rischiare la vita in stupide gare.
- Non hai niente da dimostrare a nessuno: è bello conoscere e stare con fratelli motociclisti, non raccattarli da terra!
- Resta sempre nella tua corsia. Non invadere mai la corsia opposta e ricorda che sulle strade di montagna gli autobus possono impegnare anche più della loro corsia.
-Segnala sempre posti di blocco con il saluto militare.
-Segnala gli autovelox indicando di andare piano.
- Aiuta sempre un fratello motociclista in difficoltà. Domani potresti essere te ad avere bisogno. E non sperare che si fermino gli automobilisti!..."

Il tutto nello spirito di massima libertà e senza creare "costrizioni" che innegabilmente cozzano con lo spirito motociclistico. Diciamo che servono per conservare e tramandare quello spirito di fraternità, collaborazione e amicizia che tutti i motociclisti passati, presenti e futuri hanno eletto a propria regola di vita.

:bene:
VENI, VIDI, VICI.

Goldrake
Cartello stradale
Cartello stradale

Messaggioda Goldrake » giovedì 4 maggio 2006, 10:05

Nei limiti del possibile mi piace sempre salutare i motociclisti che incontro, con la mano sinistra o al massimo con un lamp, uno solo, proprio per evitare di essere frainteso di stare a segnalare qualche "pericolo". In questo ultimo caso, state pur certi, magari mi metto di traverso... Ovviamente scherzo. :angel: ...ma non troppo :wink:

Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

Messaggioda Krys » giovedì 4 maggio 2006, 12:40

Dr.Manetta ha scritto:Anche io saluto sempre i motociclisti che incontro e generalemtne vengo da tutti (più o meno) ricambiato. Se devo segnalare pericoli od autovelox a coloro che provengono nel senso opposto di marcia, faccio il gesto di rallentare con la mano sinistra, nel classico modo: mano piatta su e giù :wink: Dallo specchietto vedo che funziona perché tutti azionano immediatamente lo stop :bene:

quoto...faccio sempre ank'io così! :bene:
Immagine

jonni1
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Contatta:

Messaggioda jonni1 » giovedì 4 maggio 2006, 20:05

Krys ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto:Anche io saluto sempre i motociclisti che incontro e generalemtne vengo da tutti (più o meno) ricambiato. Se devo segnalare pericoli od autovelox a coloro che provengono nel senso opposto di marcia, faccio il gesto di rallentare con la mano sinistra, nel classico modo: mano piatta su e giù :wink: Dallo specchietto vedo che funziona perché tutti azionano immediatamente lo stop :bene:

quoto...faccio sempre ank'io così! :bene:

idem con patate :banana:
Ca**o figata sto terremotor!!!!!!! :daglienedipiu:

Qualche foto QUI :ciao:

Torna a “Bar”