Nessuno conosce le regole che vigono tra motociclisti?
Tipo il sorpasso tra moto il saluto l'avvisare di un pericolo e via dicendo?
Regole e gesti per intendersi.
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Per segnalare un autovelox a chi mi segue rallento e indico con la mano l'oggetto della discordia" oppure sporgo leggermente la gamba sx in segno di non accellerare e rallentare....nell'altra corsia lampeggio... beh piu' o meno questi sono alcuni dei miei segnali che se messi tutti insieme pare di piu' un passo di samba che la guida di una moto.......

...un tempo fu..

allora pensi:" mi ha salutato"e rispondi ...subito dopo"mica cison velox, pattuglie o similari??!!" e rallenti .."o sarà una macchia d'olio sulla carreggiata!!??!!" e rallenti ancora di più.."poi .."ma mica ho il faro troppo alto...o il veicolo in avaria?!!!?!" e quasi fermandoti cominci a spiare tutte le parti della moto, con l'orecchio attento a rumorini sinistri!!

...ma non troppo :wink:
Dr.Manetta ha scritto:Anche io saluto sempre i motociclisti che incontro e generalemtne vengo da tutti (più o meno) ricambiato. Se devo segnalare pericoli od autovelox a coloro che provengono nel senso opposto di marcia, faccio il gesto di rallentare con la mano sinistra, nel classico modo: mano piatta su e giù :wink: Dallo specchietto vedo che funziona perché tutti azionano immediatamente lo stop

Krys ha scritto:Dr.Manetta ha scritto:Anche io saluto sempre i motociclisti che incontro e generalemtne vengo da tutti (più o meno) ricambiato. Se devo segnalare pericoli od autovelox a coloro che provengono nel senso opposto di marcia, faccio il gesto di rallentare con la mano sinistra, nel classico modo: mano piatta su e giù :wink: Dallo specchietto vedo che funziona perché tutti azionano immediatamente lo stop
quoto...faccio sempre ank'io così!

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti