snowboard

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Trullu
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Contatta:

snowboard

Messaggioda Trullu » mercoledì 6 dicembre 2006, 13:41

Spesso ho notato, anche girovagando in altri forum, il fatto che molti appassionati della nostra amata due ruote :daglienedipiu: in inverno si dedicano allo snowboard.
Pobabilmente il fascino della velocità e del vento addosso e delle pieghe e chi più ne ha più ne metta è simile (o quasi), sta di fatto che molta gente che conosco d'inverno fa questo "cambio di passione".

Personalmente non sono mai stato un amante della montagna d'inverno e degli sport invernali, però... sentendo loro... un po' di voglia mi era venuta di provare. Causa spalla (vedi altro topic in giro) :porca: niente sport del genere per me st'inverno, però mi sto avvicinando cmq a quell'ambiente e devo dire che.... c'è da divertirsi. :dagliene: :dagliene: :dagliene: :ciapastatamponata: :ciapastatamponata:

Se qualcuno di voi è di quel gruppo di persone posso consigliarvi un forum:

http://www.snowfriends.it

esteticamente non è il massimo, ma c'è straottima gente dentro.

Dateci un occhio in caso! :bene:
Life is a street, I ride it!! :D

scatteredthoughts.splinder.com

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » mercoledì 6 dicembre 2006, 13:56

Dagliene di snowboard!

:dagliene: :bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » mercoledì 6 dicembre 2006, 14:10

Sono uno sciatore tradizionale bipede. Ma mi piacerebbe anche provare lo snowboard.
Certo con il tempo che sta facendo, mi sa che quest'anno andiamo a raccogliere margherite....
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » mercoledì 6 dicembre 2006, 16:36

io ho "sciato" per mezz'ora l'anno scorso...
quest'anno a capodanno vado in montagna e voglio imparare almeno a stare diritto,speriamo bene!!!!!

per ora preferisco i rifugi alle piste di neve...

:dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

MaxRider
Manetta sporadica
Manetta sporadica

Messaggioda MaxRider » mercoledì 6 dicembre 2006, 17:44

Bez ha scritto:per ora preferisco i rifugi alle piste di neve...

...& capirai :magna: :trinca: :sex dagliene: ..& ti quoto :clap:

Scherzi a parte purtroppo odio la montagna :testate: odio l'inverno :testate: :testate: odio la neve :testate: :testate: :testate: e soprattutto odio il freddo :testate: :testate: :testate: :testate:

Anche se ammetto che imparerei volentieri a piegare sullo snowboard :angel:

:daglienedipiu:
Never give up !

Immagine

lepa
Palo
Palo

Messaggioda lepa » mercoledì 6 dicembre 2006, 20:39

ragazzi, dategliene di SNOWBOARD! è fantastico, io lo faccio da 10 anni ormai, l'ho provato e mi ci sono innamorato, è come la moto, non vedi l'ora di salirci e non scendi più! Ok, ci si fa male le prime 2/5/7 volte, ma poi il divertimento ripaga alla grande! E poi si sperimenta, si prova, si cade e ci si rialza, la il divertimento è assoluto. Imparate e poi capirete :banana: :banana: :daglienedipiu:
grazie mamma che m'hai fatto motociclista

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » giovedì 7 dicembre 2006, 14:29

lepa ha scritto:ragazzi, dategliene di SNOWBOARD! è fantastico, io lo faccio da 10 anni ormai, l'ho provato e mi ci sono innamorato, è come la moto, non vedi l'ora di salirci e non scendi più! Ok, ci si fa male le prime 2/5/7 volte, ma poi il divertimento ripaga alla grande! E poi si sperimenta, si prova, si cade e ci si rialza, la il divertimento è assoluto. Imparate e poi capirete :banana: :banana: :daglienedipiu:

verissimo!!! :clap:

sicuramente è molto meno rischioso dello sci...soprattutto per i legamenti... ;) e poi è troppo divertente a confronto!!! :banana: :banana: :banana:

anche io vado in snow da 4-5 anni ormai...non sono un fenomeno ma le cavo...con lo snow si che si piega!!! :dagliene: :dagliene: :dagliene:

JGM76
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Moto: Honda Hornet 600 HRC
Contatta:

Messaggioda JGM76 » giovedì 7 dicembre 2006, 14:35

negli ultimi 2 anni non ho trovato il tempo per fare un po di sano snowboard, ma quest'anno mi rifarò sicuramente ..... :dagliene:
ImmagineImmagineImmagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » sabato 9 dicembre 2006, 12:15

Sci o Tavola, fai come ti pare ma prova!!
E ti dico di più: non mollare se le prime volte non ti è piaciuto perchè perderesti un'occasione.
Io, abitando praticamente in montagna, sono dotato di 2 paia sci (un race carving ed un Fun carving) di una tavola soft e di una tavola race (attacchi rigidi) :porca: :porca: . Ho fatto agonismo sugli sci da liceale ed ho voluto provare lo snow. Non ho alcun dubbio sul fatto che la tecnologia attuale degli sci me li renda molto più divertenti della tavola. E' da dipendenza pura piegare con le orecchie per terra mentre lasci due binari sulla neve a velocità da arresto (arrivi a farti fermare dai carabinieri). Lo snow lo preferisco race, sempre perchè mi piace piegare tantissimo in conduzione sulla neve battuta. Non mi diverto con la morbida perchè non ci sono quelle distese che ti fanno fare free ride sul fresco dalle mie parti. Tra le due, preferisco usare la pista battuta per curvare con la race. Io consiglio gli sci: adesso e tutto diverso rispetto a 6-7 anni fa. E' più facile imparare ed iniziare a divertirsi sul serio e se diventi uno buono, godi sul serio. Lo snow rimane ad un livello di approccio molto più semplice, questo é vero. Prova anche la race, se puoi..
Scusa se mi sono dilungato, ma lo devi fare!!! Volevo invogliarti!

rosix
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda rosix » lunedì 11 dicembre 2006, 10:51

Io ho deciso...dopo il week passato al sestriere gli sci li abbandono e mi lancero sull'uso della tavola...anche perche dopo 15 anni di sci vorrei provare qualkosa di nuovo...premetto che la tavola l'ho gia provata ed è na figata...un conisglio se iniziate ad usarla fatevi affiancare da qualk1 che ci sa andare bene altrimenti siete al 100% sempre seduti sulla neve.
ImmagineImmagineImmagine

Uptothesky
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: Honda Hornet 600
Contatta:

Messaggioda Uptothesky » lunedì 11 dicembre 2006, 12:28

rosix ha scritto:Io ho deciso...dopo il week passato al sestriere gli sci li abbandono e mi lancero sull'uso della tavola...anche perche dopo 15 anni di sci vorrei provare qualkosa di nuovo...premetto che la tavola l'ho gia provata ed è na figata...un conisglio se iniziate ad usarla fatevi affiancare da qualk1 che ci sa andare bene altrimenti siete al 100% sempre seduti sulla neve.

verissimo...con qualcuno che sappia dare delle dritte valide ci si mette la metà di tempo ad imparare....io mi ero preso un maestro... ;)
impari prima e così non butti via le giornate cadendo e ricadendo.... :rido: :bene:

Torna a “Bar”