caro zuzz....hai ragione!
però (c'è sempre un però ahimè) bisogna fare i conti con diverse variabili:
-la svalutazione repentina delle jap
-la filosofia completamente diversa delle italiane
-la voglia costante di provare nuove moto pur non essendo un tester
-i giapponesi sfornano moto sempre più potenti e aggressive con una frequenza (al max ogni due anni) da brivido....difficile star dietro a tutti questi aggiornamenti e se uno tiene una giap più di due anni si trova con 3 euro in mano.
- le italiane (parlo principalmente di ducati e aprilia) pur aggiornando i loro modelli, non cambiano radicalmente le loro moto (vedi 999 e rsv) e mantengono una cosa che a noi motociclisti fa sempre più gola : la ciclistica al top....di serie!
che cacchio vuoi fare ad una rsv 1000 di serie? la vuoi alleggerire? ok! la vuoi potenziare?(ricorda che è pur sempre un bicilindrico da almeno 140 CV!) ok!
ma non si dovrà comunque snaturare una moto alla ricerca di una prestazione ciclistica ottimale (sempre più costosa delle altre).
- personalmente io non mi lego ad un marchio in particolare....non è che la suzuki o la honda mi paghino per "sponsorizzarle" quindi me ne frego di parlar bene o male di loro, io do soldi a loro per una mia soddisfazione e la cosa si conclude qui....quindi se una moto mi piace la compro, altrimenti ciccia!
ho preso il gixxer perchè mi sembra una moto completa dal punto di vista qualità prezzo....oggi però, magari domani uscirà il tanto atteso v4 aprilia e sarò rapito da quello o da una triumph chi può saperlo? così non penso di dover dare soldi ad una sola casa costruttrice (che tanto se ne frega di gererebellum) ma penso solo a me stesso e alla mia voglia di provare quanti più motori e telai possibili!!!