Spett. Honda

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Jules
Amministratore
Amministratore
Moto: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggioda Jules » martedì 10 ottobre 2006, 21:46

kermit ha scritto:...ma chiediamo qualche semplice modifica a sospensioni e telaio, nulla più, tanto vale la pena spendere 1000 euro in più quando si compra, che non spenderli dopo nell"aftermarket"...

E' per questo che ho comprato un'R6 :rido:

ok ok ok non mi malmenate... :coram te:

JaroD
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Contatta:

Messaggioda JaroD » martedì 10 ottobre 2006, 21:46

Grande Kermit, mi e' venuta proprio voglia di abbracciarti mentre leggevo
il post!
E' da stamattina che piu' la guardo e piu' non la digerisco.. e il mio
vicino di scrivania continuava a dire "Bella.., ora la tua la piglio per
1000 euro..".
:fuck: a lui , ai suoi euro e a chi ha fato sto c.sso nuovo!
Và dove ti porta il cuore,ma sopratutto dove ti mando io!

Immagine La mia bella. Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » martedì 10 ottobre 2006, 23:42

diamogliene di moto italiane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tuono per tutti!!!!!!!

:dagliene: :dagliene: :dagliene: :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Alexkw70
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica

honda

Messaggioda Alexkw70 » martedì 10 ottobre 2006, 23:45

Copisco quello che volete dire, io sono sempre stato honda dal CN250 (spazio), hornet 600 e poi hornet 900 fino all'anno scorso.
Nel garage c'è anche parcheggiata un Varadero 1000 che sono riuscito a far comprare a mio padre (invece del burgman che aveva in mente) e che ogni tanto "frego" e ci giro da bastarro che sono :prrr:

Da 2 anni ero in trepidante attesa dell'hornet 1000 che non è uscita nel 2005, neanche nel 2006 e a quanto pare non uscirà neanche nel 2007.

Alla fine ho optato per la Fz1 e sono andato dalla concorrenza anche se dentro di me, in fondo, mi sento che preferisco la Honda come casa.

A malincuore sono andato dalla yamaha perchè la honda non ha saputo fare una naked che mi entusiasmasse. Ora sono arcicontento ed entusiasta della mia Fz1 ma infondo spero che la prossima sia ancora Honda.

Se quest'anno avessi optato per una sportiva avrei sicuramente scelto la honda, ti fanno sentire subito a casa tua e a parità di impegno si và meglio, in pista nn se la cavano proprio male e se ricordo bene dalla comparativa di motociclismo sulle 600 come prestazioni pure sono seconde solo al 636.

Però non mi attirano molto le sportive, mi piacciono le nude e in questi ultimi anni la honda non ha tirato fuoi un ragno da un buco e ho optato per yamaha, peccato un cliente perso e spero che in futuro al + presto se lo riconquisteranno.

;)

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » mercoledì 11 ottobre 2006, 13:34

Gererebellum ha scritto:
Zuzz ha scritto:Si si, caro Gere. Voglio proprio vederti in un conce Ducati per dare indietro il tuo Gixxer e prendere una 999 :rido: :rido: :rido:

una 999 proprio no ma tra un paio d'anni un bel v4 aprilia si!!!! :rido: :rido: :rido:
Si dice che aprilia stia pensando insistentemente ad un ritorno alla grande in sbk e punta ad un motorone dalle prestazioni estreme, c'è già qualche schizzo in rete della rsv 1000 v4!!! :rido: :angel:

Attualmente preferirei andare sul sicuro..
Certo che con i Jap ci vuole un pò di training autogeno per non leggere più riviste almeno per tre anni dall'acqiosto della moto, ma da qualche anno fanno proprio delle belle motine e le italiane non hanno più la vita facile che aveva il vecchio 916 ( e se vogliamo anche i vecchi 851/888). Attualmente sono al top di motore (come prima) ed hanno anche delle bellissime ciclistiche, continuando a costare meno...sti caxxxi..
Saluti

Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gererebellum » mercoledì 11 ottobre 2006, 13:56

caro zuzz....hai ragione!
però (c'è sempre un però ahimè) bisogna fare i conti con diverse variabili:
-la svalutazione repentina delle jap
-la filosofia completamente diversa delle italiane
-la voglia costante di provare nuove moto pur non essendo un tester

-i giapponesi sfornano moto sempre più potenti e aggressive con una frequenza (al max ogni due anni) da brivido....difficile star dietro a tutti questi aggiornamenti e se uno tiene una giap più di due anni si trova con 3 euro in mano.

- le italiane (parlo principalmente di ducati e aprilia) pur aggiornando i loro modelli, non cambiano radicalmente le loro moto (vedi 999 e rsv) e mantengono una cosa che a noi motociclisti fa sempre più gola : la ciclistica al top....di serie!
che cacchio vuoi fare ad una rsv 1000 di serie? la vuoi alleggerire? ok! la vuoi potenziare?(ricorda che è pur sempre un bicilindrico da almeno 140 CV!) ok!
ma non si dovrà comunque snaturare una moto alla ricerca di una prestazione ciclistica ottimale (sempre più costosa delle altre).

- personalmente io non mi lego ad un marchio in particolare....non è che la suzuki o la honda mi paghino per "sponsorizzarle" quindi me ne frego di parlar bene o male di loro, io do soldi a loro per una mia soddisfazione e la cosa si conclude qui....quindi se una moto mi piace la compro, altrimenti ciccia!
ho preso il gixxer perchè mi sembra una moto completa dal punto di vista qualità prezzo....oggi però, magari domani uscirà il tanto atteso v4 aprilia e sarò rapito da quello o da una triumph chi può saperlo? così non penso di dover dare soldi ad una sola casa costruttrice (che tanto se ne frega di gererebellum) ma penso solo a me stesso e alla mia voglia di provare quanti più motori e telai possibili!!!
;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda 2LE » mercoledì 11 ottobre 2006, 22:24

A me non e' che piaccia molto pero' guardiamola sotto un altro punto di vista,loro l'hanno fatta brutta per dare la possibilita' di abbellirla col tuning,se la facevano gia' bella di suo cosa cavolo facevi ?
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Bez
Capofficina
Capofficina
Contatta:

Messaggioda Bez » giovedì 12 ottobre 2006, 11:28

2LE ha scritto:A me non e' che piaccia molto pero' guardiamola sotto un altro punto di vista,loro l'hanno fatta brutta per dare la possibilita' di abbellirla col tuning,se la facevano gia' bella di suo cosa cavolo facevi ?

l'ottimismo non ha confini... :rotfl:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!

ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » giovedì 12 ottobre 2006, 11:57

Bez ha scritto:l'ottimismo non ha confini... :rotfl:

o l'abuso di :canna:
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 12 ottobre 2006, 12:48

Mi sa che :bevi:
Immagine

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 12 ottobre 2006, 12:54

Gererebellum ha scritto:Ironicamente dico BRAVA alla honda che è stata capace di perdere ogni tipo di considerazione per l'uomo in quanto cuore che governa un mezzo, affidandosi solo alle fredde statistiche portate dalla sezione marketing, Brava Honda sarai sempre un mega-colossso e diventerai sempre più ricca! ma baffanculo va!
(alla honda)

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Condivido il vostro disappunto, sono rimasto molto ma molto deluso dalla nuova Hornet. L'hanno completamente snaturata, hanno cancellato TUTTI i tratti che la distinguevano dalle altre moto e che, secondo me, dovevano restare (compreso il faro tondo). Che dire... speriamo davvero che non venda... a questo punto davvero comprerei una FZ6 o una GSR...

:senza_speranza:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Contatta:

Messaggioda 2LE » giovedì 12 ottobre 2006, 12:57

Ma spendeteli sti soldi e compratevi una MV
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » sabato 14 ottobre 2006, 17:44

Gererebellum ha scritto:caro zuzz....hai ragione!
però (c'è sempre un però ahimè) bisogna fare i conti con diverse variabili:
-la svalutazione repentina delle jap
-la filosofia completamente diversa delle italiane
-la voglia costante di provare nuove moto pur non essendo un tester

-i giapponesi sfornano moto sempre più potenti e aggressive con una frequenza (al max ogni due anni) da brivido....difficile star dietro a tutti questi aggiornamenti e se uno tiene una giap più di due anni si trova con 3 euro in mano.

- le italiane (parlo principalmente di ducati e aprilia) pur aggiornando i loro modelli, non cambiano radicalmente le loro moto (vedi 999 e rsv) e mantengono una cosa che a noi motociclisti fa sempre più gola : la ciclistica al top....di serie!
che cacchio vuoi fare ad una rsv 1000 di serie? la vuoi alleggerire? ok! la vuoi potenziare?(ricorda che è pur sempre un bicilindrico da almeno 140 CV!) ok!
ma non si dovrà comunque snaturare una moto alla ricerca di una prestazione ciclistica ottimale (sempre più costosa delle altre).

- personalmente io non mi lego ad un marchio in particolare....non è che la suzuki o la honda mi paghino per "sponsorizzarle" quindi me ne frego di parlar bene o male di loro, io do soldi a loro per una mia soddisfazione e la cosa si conclude qui....quindi se una moto mi piace la compro, altrimenti ciccia!
ho preso il gixxer perchè mi sembra una moto completa dal punto di vista qualità prezzo....oggi però, magari domani uscirà il tanto atteso v4 aprilia e sarò rapito da quello o da una triumph chi può saperlo? così non penso di dover dare soldi ad una sola casa costruttrice (che tanto se ne frega di gererebellum) ma penso solo a me stesso e alla mia voglia di provare quanti più motori e telai possibili!!!
;)

Ecco perchè dicevo che dopo aver comprato una Jap, non bisogna più leggere riviste e godere della moto che si ha. Nel mercato potrà pure invecchiare, ma tecnicamente continuerà a dare soddisfazioni per molto tempo..il 90% delle cartelle stampa del nuovo modello di turno sono chiacchiere.
Sulle italiane ti devo dire quello che accade dalle mie parti: andando in giro per concessionari, mi sono accorto che l'unica moto che accetta un usato-contro-usato con la mia hornet (che non vale ormai più niente di niente) è l'Aprilia. Stavo per comprare da uno stoccatore una RSV1000 04 con 6000km a 6000?. Sono stato anticipato da un leccese che si è fatto non so quanti km (tantissimi) per venire a prendere questa moto. Le RSV 03 le stanno vendendo a 4300?, per non parlare delle Tuono. Quindi il discorso Ducati/Aprilia io lo farei solo per Ducati, ed è un peccato perchè credo che sia, tra le due, la meno meritevole. Le italiane hanno una guida sopraffina e delle ottime ciclistiche, ma le jap attuali sono molto migliorate ed in alcuni casi hanno superato i maestri, in altri ci sono vicine.. La cosa migliore è acquistare un usato fresco che già ha subito una buona parte della svalutazione e fregarsene di quello che esce ogni anno (che sarà usato fresco dopo 2-3 anni). Magari si può anche cambiare spesso, ma senza perdere grandi soldi e soprattutto con la consolazione di non sentirsi presi in giro dai costruttori. Ecco che questo discorso lo faccio soprattutto con le jap, perchè le Italiane (Ducati in primis, Aprilia è mooolto meglio) non offrono le dovute garanzie sull'usato
Saluti Grande!

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda aleilbiondo » sabato 14 ottobre 2006, 20:38

Sicuramente è rimasto deluso chi si aspettava di certo un miglioramento dal lato tecnico ma non una totale assenza di quelle caratteristiche inconfondibili del vecchio calabrone (vedi padellone).
La nuova Hornet è finalmente al passo con i tempi,ora è spigolosa e priva di personalità come tutte le nuove naked!!!
Pareri discordanti nel paragone "iniezione-carburatori".
Esteticamente si sà,si va troppo sul personale ma almeno qualche dato tecnico è confortante,come il nuovo telaio (il mio è un tubo di metallo) o i freni,se non erro ora radiali.
Insomma,come al solito la via giusta è sempre quella di mezzo e,come al solito,nessuno la percorre.
Qualcuno avrebbe preferito il disegno del 2003-2005 con una ciclistica con un pò più di c.oglioni (nella nuova il mono è sempre una ciofeca),un buon impianto frenante e una cura dei particolari meno superficiale (vedi frecce,specchi,portatarga,ecc).
Invece mamma Honda,oltre a far crollare a picco il valore delle nostre motorette,lei...proprio lei che da anni sembrava preferire aggiornare le sue moto anzichè stravolgerle ha deciso di partorire questo mutante che crede di poter spacciare come Hornet!!! :testate:
Mi associo al coro nel dire a mamma Honda...MAVAFFANCULO!!!
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

Torna a “Bar”