Accattonaggio martellante (e fastidioso)

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Accattonaggio martellante (e fastidioso)

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 25 settembre 2009, 16:05

Passerò da insensibile pezzo di cacca (pazienza), ma negli ultimi tempi e da fine estate soprattutto, è palesemente aumentato il numero di persone che chiedono l'elemosina ed oltretutto con un fare piuttosto insistente e quindi fastidioso.
Ad esempio ieri (ma potrebbe valere ormai per qualsiasi giorno della settimana) la mia esperienza con l'accattonaggio è stata la seguente:
- esco di casa la mattina ed al parcheggio trovo il tizio che mi chiede "due spiccioli"
- a metà mattina per il caffè con i colleghi trovo il tizio che ci chiede "due spiccioli"
- all'ora di pranzo torno a casa e trovo il tizio che mi chiede "due spiccioli"
- esco di casa per tornare a lavoro e ritrovo il tizio che mi chiede "due spiccioli"
- esco da lavoro e vado alla Coop per la spesa e trovo il tizio che mi chiede "due spiccioli"
- esco dalla Coop e ritrovo il tizio che mi chiede "due spiccioli"
- parcheggio sotto casa e trovo un tizio che mi chiede "due spiccioli"

Oggi poi, al rientro a lavoro ho fatto almeno 100 metri con il tizio dietro che mi chiedeva "due spiccioli" e quando sono arrivato all'auto mi ha addirittura bloccato la portiera insistendo "dai ho fame, devo mangiare, dammi qualcosa, ho fame, sono solo, dammi qualcosa, dai due spiccioli, due euro, dai dammi qualcosa...".
Quando i miei "non mi spiace" si sono trasformati in qualcosa di altro allora se n'è andato... Giusto quei 5 secondi prima che gli tirassi un calcio in faccia (e non scherzo, ero veramente esasperato).

Ma è così da tutte le parti? O a Prato abbiamo questa triste esclusiva?

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Re: Accattonaggio martellante (e fastidioso)

Messaggioda gianluigibombatomica » venerdì 25 settembre 2009, 16:39

è così da tutte le parti.... certo però più che ad un tizio con una punto grigiotopo mi sarei rivolto ad uno con un cayenne :rido:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » venerdì 25 settembre 2009, 16:42

io non vivo in centro, quindi salto i punti in cui tu sei sotto casa e un tizio ti chiede due spiccioli, gli altri ce li ho tutti

purtroppo devo aggiungere che una volta se mentre ero al bar a prendere il caffe' uno mi chiedeva due spiccioli per mangiare, mi sentivo particolarmente una merda a fare colazione davanti a lui,adesso non piu' visto che parecchie volte ho provato a dire, prendi quello che vuoi che te lo pago io, ma niente, sembra accettino solo cash, e di taglio >= 1 o 2 euro
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 25 settembre 2009, 17:18

a cesena non c'è molto movimento di queste persone, in particolare nella mia zona.
Ieri mi hanno detto che cesena è la provincia con il più alto reddito pro capite d'italia... boh... io sicuro abbasso la media... :mattonate nei maroni:

----------------
Now playing: Giovanni Allevi - scherzo n. 1
via FoxyTunes
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 25 settembre 2009, 17:59

Dicono tutti così. Abbasso la media... Abbasso la media... Dipende che media abbassi...
Magari la media pro capite è 500.000 e te sei a 400.000 e così, nonostante piangi miseria, magari potresti girare con un Audi TT ed essere indeciso se comprarti come seconda moto una Daytona od un CBR RR... :moon:

In quanto all'accattonaggio, a me successe una cosa simile a quella di Count ai tempi dell'università. Uscendo dalla mensa c'era sempre qualche ragazzotto a chiedere l'elemosina e così ogni tanto, se ti rimaneva qualche spicciolo, elargivi qualche lira.
Una volta a me e a due compagni di corso ci avanzò un po' di cibarie (il panino, lo yogurt, le mele ecc.). Usciti dalla mensa, si avvicinò un ragazzotto chiedendoci "Ragazzi, per favore, avete qualche spicciolo per farmi comprare qualcosa da mangiare? Ho fame! Sono due giorni che no mangio".
A quest'ultima frase il mio amico, porgendoli il sacchetto gli disse "Tieni, sei fortunato. Mi è avanzato un panino ed uno yogurt."
Il ragazzo lo guardò perplesso e disse: "E cosa ci faccio?"
:shock:

Capito? Mai favorire l'accattonaggio :senza_speranza:

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » venerdì 25 settembre 2009, 18:15

già...
la fame è brutta.
ma ancora di più quando ti sbatti e ti prendono per il culo...

----------------
Now playing: Francesco Guccini - Acque
via FoxyTunes
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » venerdì 25 settembre 2009, 20:24

fortunatamente da me non ci sono elementi del genere ..ma io abito in un paesino nella valle ... penso che a Modena , la città piu vicina a me , o anche solo carpi , la questione sia diversa .. :senza_speranza:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: kawasaki zx6r 2007

Messaggioda GAP » sabato 26 settembre 2009, 17:56

Io abito in una piccola frazione ma per questo lato è come se abitassi in centro a Roma. Le zingare se non le dai niente ti lanciano dietro pure improperi e maledizioni...............
Per non parlare dei "vucumprà" che tutti i giorni all'ora di pranzo bussano alla porta, addirittura hanno imparato che ho un ingresso posteriore ed ora non suonano neanche più il campanello ma vengono direttamente lì e badate bene, non è sempre lo stesso tizio!
Mi dispiace molto e capisco che vivano una situazione di estremo disagio ma non si può andare avanti così!
Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Messaggioda Ginopilotino » sabato 26 settembre 2009, 23:55

se fate un salto a milano sì che vi divertite....
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tabauro » lunedì 28 settembre 2009, 8:38

Condizione Pesantissima anche a Roma...
io di solito li ignoro totalmente, e quando sono troppo invadenti rendo bello chiaro e comprensibile il mio punto di vista.

l'accattonaggio è un business ( solo un modesto 20% ha una reale necessità ).
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Messaggioda claudiabiker » lunedì 28 settembre 2009, 8:59

tabauro ha scritto:Condizione Pesantissima anche a Roma...
io di solito li ignoro totalmente, e quando sono troppo invadenti rendo bello chiaro e comprensibile il mio punto di vista.

l'accattonaggio è un business ( solo un modesto 20% ha una reale necessità ).

vedi ... alla fine ci prende di mezzo anche quel povero 20% che con un euro compra veramente da mangiare ...e sono sicura che se gli offri un panino non ti dice "e che azz ci faccio con un panino" ... :senza_speranza:
Quando abitavo con i miei c'era un ragazzo , avrà avuto una ventina d'anni , che andava di casa in casa a vendere , quando veniva a casa mia , sapeva con gli compravamo niente , l'unica cosa che mi chiedeva era dell'acqua fresca e gli e la davo MOLTO volentieri . Ormai anche il cane non gli abbaiava piu ... :)
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]

Torna a “Bar”