Loghi e suonerie per cell. Ma quanti soldi incassano?

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Loghi e suonerie per cell. Ma quanti soldi incassano?

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 29 luglio 2009, 15:27

Sempre più spesso (e non ne posso più) mi capita di vedere le pubblicità di numeri a pagamento che vendano loghi e suonerie per i cellulari.
Prima acquistavano gli spazi pubblicitari nelle ore morte, evidentemente venduti dalle televisioni (soprattutto commerciali) a prezzi contenuti. Ultimamente gli spot, anche piuttosto lunghi, vengono passati a martello anche nelle ore centrali. Oggi addirittura su RaiDue appena dopo il telegiornale.

Ma quanti cazzarola di euro si stanno mettendo in tasca questi qui? Oltretutto, in fatto di suonerie, dalla pubblicità si intuisce che le canzoni non sono nemmeno originali... Ma siamo veramente così polli?

:senza_speranza:

2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Re: Loghi e suonerie per cell. Ma quanti soldi incassano?

Messaggioda 2LE » mercoledì 29 luglio 2009, 17:21

Ci stavo pensando anche io ieri sera che durante una pubblicita' hanno mandato in onda addirittura due volte la reclam delle suonerie,prima un ragazzo la presentava poi una ragazza.
Roba da matti ma se pubblicizzano e' anche perche' son sicuri di vendere :porca: ma dove andremo a finire
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

GAP
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Moto: kawasaki zx6r 2007

Messaggioda GAP » mercoledì 29 luglio 2009, 18:07

Il problema è che fregano le categorie "più deboli".
Sul cellulare ricaricabile che teniamo in casa, un paio di settimane fa, con mia moglie, ci siamo accorti che i soldi delle ricariche sparivano troppo velocemente in rapporto alle telefonate fatte. In seguito al controllo effettuato col gestore, risultavano attivati un paio di abbonamenti per loghi e suonerie.
Dal momento che ne io ne mia moglie siamo tanto cretini da attivarli, l'unica "imputata" è risultata essere mia figlia che ha 9 anni. Quando le abbiamo chiesto se avesse attivato qualcosa, inizialmente non si rendeva neanche conto di aver fatto questi abbonamenti, poi ha ammesso che aveva visto in tv la pubblicità di quei "simpatici" animaletti parlanti e canterini che venivano regalati semplicemente chiamando un numero telefonico e così, non rendendosi minimamente conto che in realtà aveva attivato un abbonamento settimanale, ha chiamato.
Purtroppo siamo stati costretti a metterla in punizione per un po' per farle capire che prima di fare cose di cui non conosce le conseguenze deve chiedere. La punizione è stata molto blanda proprio perchè è facile cadere in certi tranelli soprattutto alla sua età.
Quello che mi disturba è perchè nessuna autorità intervenga a tutela del consumatore. Mi piacerebbe sapere chi c'è dietro a queste attività.
Immagine

Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Contatta:

Messaggioda Dr.Manetta » giovedì 30 luglio 2009, 9:08

Purtroppo i bambini sono da sempre "vittime" delle pubblicità e di conseguenza lo diventano anche i genitori. Il problema dei cellulari è che sfuggono al controllo degli adulti, a differenza degli acquisti di giocattoli o ammennicoli vari dove l'intervento del portafoglio è indispensabile. Mi spiace per la vostra esperienza.

Questo però è un caso limite. Vogliamo parlare dei ragazzotti (e ragazzotte) già sedicenni od anche maggiorenni che in palestra esibiscono "virgola il gattino" orgogliosi come di una vittoria olimpica? Od anche delle persone ben più adulte che rispondono al cellulare che canta "GEI OOHHH -auannasciangazaruan - GEI OOOHHH"...
:matto:

Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: k6 millona

Messaggioda Fili_speed » giovedì 30 luglio 2009, 9:18

secondo me siamo davvero diventati polli!!
Incassano Manetta, incassano....
comunque quella del dilagare delle pubblicità di loghi e suonerie non è un fenomeno di "pollismo" che sta prendendo piede in italia e basta, in germania e austria è già da qualche anno che queste pubblicità vengono passate a raffica più o meno a tutte le ore, più o meno su tutti i canali.
sembra più un fenomeno di "greggiume" ;)
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Messaggioda mephistophele » venerdì 31 luglio 2009, 11:24

Un Paese con la PI maiuscola che si preoccupasse dei suoi abitanti avrebbe reagito già da tempo.
E' veramente veramente semplice...

DETTAGLIO 1: Il servizio (come tanti altri) è utilizzabile solo dai maggiorenni.
DETTAGLIO 2: nessun minorenne può intestarsi una carta sim nè tantomeno un contratto di telefonia mobile.
DETTAGLIO 3: tutti i numeri di telefonia mobile sono intestati a maggiorenni, poi concessi in uso a minorenni (figli solitamente).

SOLUZIONE: obbligare i gestori di telefonia mobile a creare un gruppo di sim/abbonamenti ESCLUSIVAMENTE per minori che NON ABBIANO ALCUNA POSSIBILITA' DI UTILIZZARE I SERVIZI DELLE NUMERAZIONI 4xxxx.

EFFETTI CORRELATI: Il programma del marito di Costanzo chiuderebbe, a ruota seguirebbero quelle merdate di programmi dove un voto via sms costa 1936,27 lire quando ti va bene e per ultimo ma non meno importante...via dai coglioni tutte quelle pubblicità di "cippi cippi miao miao rispondi miao rispondi" che ti fanno venir voglia di preparare le molotov...
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

CountZero
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600

Messaggioda CountZero » lunedì 3 agosto 2009, 11:24

Secondo me purtroppo, nella media siamo veramente cosi' polli.

Esclusi i ragazzini che vengono condizionati dalle pubblicita' (ma forse sara' un po' colpa anche dei genitori ?) c'e' uan marea di adulti fieri di avere suonerie idiote.

Certe cose non dovrebbero essere possibili, oltre alle SIM per minorenni, vieterei servizi in abbonamento se nelle pubblicita' cartacee o televisive la parola abbomamento ed il prezzo non occupa il 50% dello spazio, e un altro 25% dello spazio lo dedicherei alle modalita per disdire (solitamente complesse).

Ci sono tanti modi per fare le cose per bene, il problema e' volerlo (o imporlo) davvero, non per 'giocare' come facciamo di solito in questo paese
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Torna a “Bar”