Evoluzione Autodromo Franciacorta

Qui si parla un po' di tutto

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR600RR 05
Contatta:

Evoluzione Autodromo Franciacorta

Messaggioda filobacchetta » mercoledì 21 novembre 2007, 10:59

Nel sito la pianta attuale dell'evoluzione del tracciato è la seguente...

Immagine

ma.....un amico ha contattato Sven Hean Director dell'autodromo...che gli ha risposto così:

Gent. ...., il tracciato allungato a 2600 metri verrà aperto nel Marzo 2008.Ti anticipo la planimetria della nuova pista!Cordiali saluti Sven Hahn OrganizzazioneAutodromo di Franciacorta

Immagine

wow.....si prenota adesso??????????????!!!!!!!!

direi che questa è già la terza evoluzione che viene prevista....vediamo se questa volta verrà realizzata!!!!
Immagine

KillPippo
Spingi vespa
Spingi vespa

Messaggioda KillPippo » mercoledì 21 novembre 2007, 11:30

Gnam gnam, il fermone c'e'.

In realta' sono un po' pessimista che rispettino quella data, avevano gia' annunciato che fine 2007 avrebbero completato il circuito prima versione...
ImmagineImmagine

Molestare i cittadini con la frizione a secco non ha prezzo.
Per tutto il resto c'e' MonsterCard

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » mercoledì 21 novembre 2007, 12:13

Io farei pure un abbonamento se possibile.... :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu: :daglienedipiu: :banana: :banana: :banana: :clap: :clap: :clap: :clap:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Messaggioda Giuly_83 » mercoledì 21 novembre 2007, 13:30

mumble mumble.. andrebbe bene x provare la nuova belva!!! :rido:
vediamo se rispetteranno la data..
:mmm:
Immagine

mozzo
Staccatore della domenica
Moto: SUZUKI GSX-R 1000 K3
Contatta:

Messaggioda mozzo » mercoledì 21 novembre 2007, 15:03

SPETTACOLO! :bene: :clap:

Cmq l'hanno già aggiornata sul sito.....almeno.....io, non so dove (a me sembra proprio sul sito ufficiale), ma l'avevo già scaricata 2-3 settimane fa.

Certo che presto ci sarà da divertirsi!!!!! :banana:

Vedo bella impegnativa la staccata alla fine del penultimo rettilineo prima del traguardo.....con quel tornantino :shock: ......mmmhhh.....non vedo l'ora! ci vorrà del bel pelo per farlo forte!!! :porca:

:daglienedipiu: di FRANCIACORTA NEW!!!!

P.S. certo che però si potevano sforzare un pochino per fare qualche curva a SX in più! anche se a me va bene perchè prediligo quelle a DX! :rido: :angel:

:ciao:
Immagine Immagine Immagine

ATAK
Moto: Honda Hornet 600 Blu prestigio

Messaggioda ATAK » mercoledì 21 novembre 2007, 16:55

che bei ricordi! nn vedo l ora che arrivi la nuova stagione, speriamo di riuscire a completare il mio progetto di cambiare moto visto che ora la pista c e :daglienedipiu:
Immagine

mozzo
Contatta:

Messaggioda mozzo » mercoledì 21 novembre 2007, 18:27

ATAK ha scritto:che bei ricordi! nn vedo l ora che arrivi la nuova stagione, speriamo di riuscire a completare il mio progetto di cambiare moto visto che ora la pista c e :daglienedipiu:

ABBELLOOOOOO!!! Vedi che la tua hornella BASTA e AVANZA anche per questo nuovo circuito! Per cui.....che sia vecchia o nuova moto.....l'importante è :daglienedipiu: (fonti: filobacchetta :docet: )

;)

ATAK

Messaggioda ATAK » mercoledì 21 novembre 2007, 19:17

sempre mitiko il mozzo :ciao: l hornella e' soddisfacente ma l idea che mi frulla in testa e' diabolica, cmq quest'anno almeno 2 volte a franciacorta ci voglio essere, per :daglienedipiu: nel mio piccolo lo sai che l impegno ce lo metto :canna:
Immagine

mozzo
Contatta:

Messaggioda mozzo » mercoledì 21 novembre 2007, 21:17

ATAK ha scritto:sempre mitiko il mozzo :ciao: l hornella e' soddisfacente ma l idea che mi frulla in testa e' diabolica, cmq quest'anno almeno 2 volte a franciacorta ci voglio essere, per :daglienedipiu: nel mio piccolo lo sai che l impegno ce lo metto :canna:

bravo bagai.......noi bisonti saremo sempre (o quasi) lì al tuo fianco! :bene:

:daglienedipiu: di pistate! :ciao:

Freud
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggioda Freud » mercoledì 21 novembre 2007, 22:05

Idea diabolica??? Vuoi comprare la mia RSV??? :angel:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

ATAK

Messaggioda ATAK » giovedì 22 novembre 2007, 10:47

freud mi ha sgamato subito, :rido: a parte gli scherzi, se riesco a vendere la mia, la rsv e' uno dei miei sogni vediamo se riesco a realizzare 3000 euro dalla mia e poi si vedra'
Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 22 novembre 2007, 22:24

interessante!

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

ATAK

Messaggioda ATAK » venerdì 23 novembre 2007, 8:42

domani postero l annuncio nell apposita sezione, ho controllato bene le quotazioni e' direi che si puo partire da 3500 euro trattabili, la moto e' modello 2002 ma immatricolata 2003 praticamente perfetta, gomme al 50% diablo corsa, quasi 15.000 km tagliandati 3.000 km fa, se sentite qualcuno interessato per il prezzo ci si accorda :bene:
Immagine

filobacchetta
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: Honda CBR600RR 05
Contatta:

Re: Evoluzione Autodromo Franciacorta

Messaggioda filobacchetta » venerdì 1 febbraio 2008, 13:43

ragazzi..allora per nn dimenticare...

visto che l'argomento era rimasto in sospeso, è con piacere che vi confermo che finalmente i lavori sono stati fatti!!!!!! la pista è come da mappa riportata ad inizio discussione...

qui riporto interessanti informazioni copiate e incollate direttamente dal sito dell'autodromo!!!..nn vedo l'ora!!! :daglienedipiu:

http://www.autodromodifranciacorta.it/v/2/

http://www.autodromodifranciacorta.it/v/2/prove_libere.php

Prove libere moto

Riapre la stagione dedicata alle moto con grandi novità! La novità più importante riguarda la pista, prima di tutto. Franciacorta “Edizione 2008” è stata allungata a 2650 metri, rifatta in gran parte eliminando la parte ovest che era caratterizzata da curve strette. Ora è molto più veloce, ha 8 curve a destra e 5 a sinistra, il rettilineo dei box è stato allungato di quasi 200 metri, un secondo rettilineo, e si aggiunge un nuovo rettilineo di circa 500 metri che si conclude con una staccata in salita a cui seguono due curve in discesa. Un piccolo cavatappi, insomma.

Le prove libere. Sono 100 le giornate già fissate dedicate ai motociclisti, dal 2 marzo fino al 31 ottobre. La novità di quest’anno è che saranno tutte organizzate direttamente dall’Autodromo. Funzionerà un call center che sarà il solo riferimento per tutti. Naturalmente i motoclub sono i benvenuti e potranno acquistare “pacchetti” di ingressi o di turni in pre-vendita da distribuire ai loro soci.

Le nuove regole. La nuova pista può ospitare 40 motociclisti. Da quest’anno è obbligatorio il paraschiena, oltre a tuta , casco, guanti, stivali, saponette. In caso di uso della pista oltre le ore 18 del pomeriggio entrano solo moto omologate o dotate di Db killer e comunque a discrezione della direzione che controllerà il rumore con un fonometro. Tutti i motociclisti saranno “schedati” e suddivisi in categorie secondo la capacità, dichiarata e poi verificata. Questo consentirà di organizzare turni o giornate dedicate ai diversi gruppi.

Gruppo A: piloti licenziati o con capacità a livello agonistico.
Gruppo B: amatori di buone capacità e conoscenza adeguata del comportamento in pista
Gruppo C: “stradali” non ancora adeguatamente veloci

Ci sarà anche un gruppo “P” che raggrupperà motociclisti che non sono mai entrati in pista e che dispongono di moto di serie. A loro verranno riservate momenti speciali della giornata in modo che, accompagnati da istruttori, possano prendere confidenza con la pista.

Le giornate. Sono previste giornate a turni e giornate a ingresso libero. I turni sono di 20 minuti e nel 2008 costano 35 euro. Tre turni all’ora per 40 motociclisti dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. I turni di due ore al giorno (una al mattino e una nel pomeriggio, e quindi sei turni) saranno riservati ai tre gruppi, A, B e C per consentire ai piloti con le stessa capacità di misurarsi alla pari.

Le giornate a ingresso libero ospiteranno al massimo 120 piloti, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e costano 200 euro la giornata intera, 120 la mezza giornata. Un’ora, delle 8 dell’intera giornata, sarà dedicata ai gruppi A,B e C. Sarà suddivisa in turni da 20 minuti in cui gireranno i motociclisti suddivisi per categoria omogenea. Quindi l’accesso in pista di una giornata a ingresso libero sarà, per essere esatti, di 8 ore meno i 40 minuti delle prove dedicate ai due gruppi a cui il motociclista non appartiene. Ma ogni motociclista avrà l’occasione di girare per 20 minuti con piloti con le sue stesse capacità. A richiesta le “ore speciali” possono anche essere due. Ogni motociclista ha diritto di girare con più moto, ma una moto singola non può essere condivisa da più motociclisti. In caso di incidente o qualsiasi controversia sarà il proprietario della moto a rispondere legalmente, e non il pilota a cui ha prestato il mezzo.

Ore serali. Il venerdì e durante i week end l’orario si estende dalle 18 fino alle ore 20, due ore dedicate principalmente ai neofiti che vogliono conoscere la pista, ma anche a gruppi omogenei di amatori che solitamente non dimestichezza con i circuiti, come gli scooteristi. In queste due ore possono entrare solo mezzi omologati o dotati di Db killer. Saranno due ore a ingresso libero al costo di 50 euro.

Le prenotazioni. Le prove libere sono organizzate, da quest’anno, esclusivamente dall’organizzazione dell’Autodromo.

Questa la procedura.
1) Prenotazione. Si accettano solo prenotazioni telefoniche che devono essere fatte esclusivamente al call center dedicato alle moto (numero provvisorio 348.2666567).

2) Fissata la giornata, o i turni, si deve provvedere al pagamento della somma con un bonifico a:

Prima Guida Srl (loc. Bargnana, Castrezzato)
Banca Credito Bergamasco,
codice iban IT10 W 03336 54290 000000006640.

Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni dal momento della prenotazione. In caso contrario la prenotazione decadrà automaticamente. Ad avvenuto pagamento verrà inviato all’utente un messaggio sms di conferma.

3) La prenotazione verrà confermata e ritenuta valida al momento della verifica del pagamento effettuato dai nostri uffici presso la Banca di appoggio. Si possono anticipare i tempi con un fax (si fa dalla stessa banca al momento del pagamento) da inviare al numero provvisorio: 030 7040183.

:clap: :clap: :clap:
Immagine

Giuly_83
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Moto: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
Contatta:

Re: Evoluzione Autodromo Franciacorta

Messaggioda Giuly_83 » venerdì 1 febbraio 2008, 14:09

NIENTE MALE! direi che un salto ce lo farei di sicuro...

PERO' DEVO PRENDERE LE SAPONETTE SENO NON MI FANNO ENTRARE!!!! :shock: tanto le sto gia x comprare.. sto aspettanto i velcro da attacare e poi vai di saponetta!!!! non male la cosa dei gruppi almeno si entra con gente piu o meno dello stesso livello.. però non entro con ale! :shock: :rotfl: bene bene :clap:
Immagine

Torna a “Bar”