Messaggioda Bendo » venerdì 11 novembre 2011, 16:12
A giudicare dal "comodo" file pdf in allegato sono proprio le marche premium che investono in innovaizione su prodotti di lusso le uniche ad avere il segno +
Alfa Romeo, con la Giulietta fa sengare +18% in volumi ed un aumento della quota di mercato di quasi 1punto percentuale (confrontata con una perdita di otre 2 punti di fiat)
Stessa cosa per audi che segna + volumi (solo un 2%) + mercato, BMW +mercato, Nissan +21% volumi +1punto mercato, Mini +33% volumi + 0,5% mercato...
Guarda la tabella da un altro punto di vista, chi ha perso e chi ha guadagnato punti mercato:
var mkt MARCA
0,95 NISSAN
0,9 VOLKSWAGEN
0,83 ALFA ROMEO
0,63 HYUNDAI
0,44 AUDI
0,39 MINI
0,37 LANCIA
0,36 DACIA
0,26 JEEP
0,26 OPEL
0,24 BMW
0,17 VOLVO
0,17 MITSUBISHI
0,15 SEAT
0,14 MERCEDES
0,08 KIA
0,06 SKODA
0,06 SSANGYONG
0,05 GREAT WALL
0,05 PORSCHE
0,05 SMART
0,03 LEXUS
0,03 SAAB
0,02 LAND ROVER
0,01 SUBARU
0,01 INFINITI
0 FERRARI
0 MAHINDRA
0 ALTRE ESTERO
-0,01 JAGUAR
-0,01 MASERATI
-0,01 LAMBORGHINI
-0,01 ALTRE ITA
-0,01 LADA
-0,03 CHRYSLER
-0,03 CHEVROLET
-0,04 TATA
-0,04 DR MOTOR
-0,1 HONDA
-0,11 DAIHATSU
-0,12 TOYOTA
-0,15 DODGE
-0,18 MAZDA
-0,2 SUZUKI
-0,79 CITROEN
-0,8 PEUGEOT
-0,84 RENAULT
-0,9 FORD
-2,31 FIAT
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo "Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)