Fotografia

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera

Fotografia

Messaggioda mephistophele » giovedì 25 maggio 2006, 16:18

Cos'è per voi?
Vi piace guardare o fotografare?
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 25 maggio 2006, 16:26

sì, ultimamente mi appassiona molto... anzi ora vedo di fare un nuovo album con le foto più belle scattate da me.. poi ve lo segnalo!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » giovedì 25 maggio 2006, 17:51

Mi piace... fotografare per poi guardare! :wink:
La mia preferenza va verso i paesaggi, specialmente quelli marini (e infatti... nella mia firma e nell'avatar). Penso che i colori del mare siano una delle cose più belle che Madre Natura abbia creato!

Comunque amo molto la fotografia in genere... e cerco sempre di fare qualche "foto-ricordo" quando vedo posti nuovi, o quando sono partecipe di un evento che voglio ricordare a lungo... qualsiasi esso sia!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Moto: CBR 600 RR
Contatta:

re

Messaggioda aleilbiondo » giovedì 25 maggio 2006, 20:44

io non ho nemmeno la digitale!!! :porca:
Perchè non postate una foto a testa scegliendola per il significato particolare che ha per ognuno di voi?Mgara lasciando anche un breve commento... :canna: :bene:
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde

fast3r
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggioda fast3r » venerdì 26 maggio 2006, 0:58

Tanto per non essere scontati... posto quella del mio avatar...

Immagine

L'ho fatta due anni fa a San Giovanni di Sinis, una bellissima spiaggia a 20 km dalla mia città. Non era ancora estate, e non c'era anima viva. Bellissimo... l'acqua è così limpida che ti ci puoi specchiare sopra! :ammore:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Contatta:

Re: Fotografia

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 26 maggio 2006, 7:38

Fino a qualche anno fa non mi interessava per nulla, poi piano piano ho iniziato ad avvicinarmici e ora mi paice tantissimo.
Adoro fare ritratti, cogliere l'essenza della gente.
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » venerdì 26 maggio 2006, 9:39

Amo molto la fotografia: ho avuto la prima macchina a 8 anni (in pratica un paio di mesi dopo l'invenione della fotografia :P) e da allora non ho mai smesso.
Ho casa piena di foto, adoro i paesaggi e i ritratti, ma anche i fiori.
Per ora non ho mai avuto il coraggio di passare alla digitale: rimango con la mia Canon refklex a pellicola.
Non so, ma la digitale mi priva di quell'emozione nel vedere come sono venute le foto. E poi il fatto di avere un numero limitato di scatti mi fa prestare molta più attenzione alla singola foto, all'inquadratura ecc.
Quando ho tempo vi posto qualcosa... anche se devo prima scannerizzarle.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » venerdì 26 maggio 2006, 11:17

pippopik ha scritto:Per ora non ho mai avuto il coraggio di passare alla digitale: rimango con la mia Canon refklex a pellicola.

:rido: Io ho la CANON EOS 350D...reflex+digitale

Immagine Immagine

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » venerdì 26 maggio 2006, 11:41

mephistophele ha scritto:
pippopik ha scritto:Per ora non ho mai avuto il coraggio di passare alla digitale: rimango con la mia Canon refklex a pellicola.

Grande la EOS 350D, l'ho puntata, ma aspetto che scenda di prezzo;) Così mantengo anche gli obiettivi che già ho.

Certo la stampa da digitale non viene mai come una stampa da pellicola, soprattutto da dia.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004

Messaggioda Zuzz » venerdì 26 maggio 2006, 12:49

Sono uno di quelli che vive intensamente l'attimo, la fisionomia, lo sguardo.
Potrei essere un fotomaniaco, ma sono pigro. Lascio che sia, senza immortalare..e poi, puntualmente mi pento..

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » venerdì 26 maggio 2006, 14:39

pippopik ha scritto:

Grande la EOS 350D, l'ho puntata, ma aspetto che scenda di prezzo;) Così mantengo anche gli obiettivi che già ho.

Certo la stampa da digitale non viene mai come una stampa da pellicola, soprattutto da dia.

Se vuoi ti do un link di un negozio di Roma che vende su eBay dove la trovi a 150? meno che in giro e con garanzia 2+3 anni, ovviamente NUOVA! Per la stampa...non sono proprio concorde. La risoluzione ti garantisce stampe davvero belle e la resa dei colori è ottima.

Immagine Immagine

rallysta
Amministratore
Amministratore
Moto: Tuono
Contatta:

Messaggioda rallysta » venerdì 26 maggio 2006, 14:46

mi sà che per ora ha un'altra spesa per la testa...

:angel:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

pippopik
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda pippopik » venerdì 26 maggio 2006, 14:51

pippopik ha scritto:

Se vuoi ti do un link di un negozio di Roma che vende su eBay dove la trovi a 150? meno che in giro e con garanzia 2+3 anni, ovviamente NUOVA! Per la stampa...non sono proprio concorde. La risoluzione ti garantisce stampe davvero belle e la resa dei colori è ottima.

Grande! Io sono di Roma.... al momento sono impicciato in altre spese ;) però un'occhiata gliela do.
La risoluzione è ottima per carità, ma secondo me ancora non si arriva alla qualità di una dia stampata 30x40. Poi sono pronto ad essere smentito (in realtà sono solo tradizionalista :D )

Immagine

baghi
Globetrotter
Globetrotter
Contatta:

Messaggioda baghi » sabato 27 maggio 2006, 1:30

sarà un paio d'anni che ho iniziato a vedere la fotografia con un occhio diverso, e da allora, non posso più farne a meno. ho quasi smesso di fotografare paesaggi, sono le persone i soggetti più interessanti.. in fin dei conti, un bel panorama lo troverai sempre lì se mai ci ripasserai nella vita.. ma quella persona, con quella sfumatura sul viso.. beh, a volte l'unico modo che hai per riviverla è facendo ricorso alla memoria, e a volte una fotografia aiuta tanto l'immaginazione nel rivivere quell'emozione.. ecco perchè!!
Immagine

mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane

Messaggioda mephistophele » domenica 28 maggio 2006, 10:35

baghi ha scritto:sarà un paio d'anni che ho iniziato a vedere la fotografia con un occhio diverso, e da allora, non posso più farne a meno. ho quasi smesso di fotografare paesaggi, sono le persone i soggetti più interessanti.. in fin dei conti, un bel panorama lo troverai sempre lì se mai ci ripasserai nella vita.. ma quella persona, con quella sfumatura sul viso.. beh, a volte l'unico modo che hai per riviverla è facendo ricorso alla memoria, e a volte una fotografia aiuta tanto l'immaginazione nel rivivere quell'emozione.. ecco perchè!!

CONCORDO PIENAMENTE!
Anche se rimango attratto da alcuni panorami e giochi di luce che si creano in particolari condizioni atmosferiche. :shock:

Immagine Immagine

Torna a “Battiti in testa”