Melafonino vs HTC

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Melafonino vs HTC

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 6 giugno 2011, 17:49

Ormai mi sento arretrato tennologicamente a non averci lo smartphone.. certo costano una sassata quella + fighi. Però passando a tre me lo ritroverei incluso nell'abbonamento. Non sono grande appassionato di queste tennologie, e quindi di primo acchitto direi che, visto che l'abbonamenteo mi permette di scegliere qualsiasi telefonino, mi prendo il melafonino e non se ne parla più.. Tuttavia mi facevano notare che android per molte cose va molto meglio.. si ma quali? :help:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda CountZero » lunedì 6 giugno 2011, 18:03

Detto in due parole:
Apple -> Ottimizzazione e perfezionismo a scapito di qualche funzionalita' e personalizzazione
Android -> Personalizzazione estrema e qualsiasi fasci di prezzo a scapito di ottimizzazione e qualche impuntamento

Ovvero se sei un po smanettone, e ti ci installi un sacco di apps magari non ufficiali vai su android, se vuoi qualcosa di molto molto stabile pensi di usarlo in modo normale e il prezzo non e' rilevante vai su Apple. In ogni caso tieni in considerazione che IPhone 4 e' un prodotto 'vecchio' nel senso che tra 6/12 mesi al massimo uscira' il 5, quindi se non sei uno che cambia cell ogni 6 mesi fai le tue valutazioni.

Personalmente il mio prossimo telefono sara' Android, di Apple o grande stima, fa dei prodotti eccezionali ma non sono adatti a me.
Per concludere (e confonderti un po' le idee) se ti serve per lavoro (uso assiduo di mail) prenditi un BB con tastiera qwerty fisica.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 6 giugno 2011, 18:44

grazie count..
mah.. io non ho grandi esigenze.. ma ad esempio, mio fratello ha l'HTC desire e mi dice che il navigatore che ha installato lui su apple te lo sogni o cmq c'è da pagare presumo .. ecco ...del navigatore qualcosa me ne faccio.

Non ho vincoli di prezzo se faccio un abbonamento
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda k3pp0 » lunedì 6 giugno 2011, 19:55

Fai come me, Huawei ideos, android a 99 euri con vodafone.
Ce l'ho da sei mesi, a lavoro lo hanno comprato TUTTI quelli che lo hanno visto, è incredibilmente economico ma va da dio.

Ci fai tutto, navigatore compreso, con una spesa minima.

Se ti gusta, tra qualche mese vai e spendi 400 sacchi in un HTC desire (perchè per avere un android al top ti ci vogliono 400 sacchi).
Se non ti gusta, lo rivendi a 70 euri e ti prendi un aifon...sto telefonino è perfetto per "provare".

Tra l'altro è stato aggiornato alla 2.2.1 ufficiale, e ha anche il multitouch...
E poi a me ste cabine telefoniche in tasca non mi sono mai piaciute.

Unica pecca: la macchina fotografica fa devvero pena...ma non si può pretendere TUTTO per 99 euri..
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda Bendo » lunedì 6 giugno 2011, 19:57

Scusate, ma tra android e ipphone non esiste l'aternativa symbian, ma windows 7 mobile phone?
Come lo vedete?
....
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda fast3r » lunedì 6 giugno 2011, 20:17

Bendo ha scritto:Scusate, ma tra android e ipphone non esiste l'aternativa symbian, ma windows 7 mobile phone?....


Symbian non lo commento nemmeno perché è orripilante, per quanto riguarda Windows Mobile non l'ho mai usato, ma già perché è M$... brrrrrr...

Bombatomica, io con Android ci lavoro quindi non sono molto obiettivo, ma in linea di massima sono d'accordo con Count. Solo per il prezzo, e dato che non c'è un reale vantaggio che ne giustifichi quest'ultimo sull'iPhone, ti direi di andare a occhi chiusi su un Android! HTC sono molto buoni, anche se il prezzo medio non è proprio bassissimo (ed evita l'Hero che è un polmone).

Sono proprio curioso di vedere questo cinese da 99 euro... certo che a quel prezzo... :lingua:
k3pp0 che processore ha??
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 6 giugno 2011, 20:19

k3pp0 ha scritto:Fai come me, Huawei ideos, android a 99 euri con vodafone...

il discorso è che per quanto spendo di ricariche telefoniche mi conviene l'abbonamento, e quindis e il costo non cambia.. li guardo tutti!! ..tanto vale scegliere.. come ideale per le mie esigenze ho il wildfire, piccolo e funzionale. unica cosa che vedo di questo uaei è che ha android 2.2 anzichè 2.1 come il wildfire.. boh
http://www.huaweidevice.com/worldwide/p ... oryId=2037
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda fast3r » lunedì 6 giugno 2011, 20:23

Il Wildfire l'ho usato a lavoro, è un telefono onesto anche se non eccelle per le prestazioni e il display non è gigante. Ma se non ami i cellularoni va bene! A quanto l'hai trovato?

Potrei sbagliarmi, ma credo che esista l'aggiornamento del firmware con la 2.2 anche per il Wildfire!
Le differenze in termini di OS non sono tantissime comunque, e se non è ancora uscito c'è una grossa probabilità che esca in futuro.
Considera anche la dimensione massima supportata della SD card e (questa info la trovi raramente) la dimensione massima dello heap di memoria per applicazione, meglio se > 24 Mb.
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 6 giugno 2011, 20:25

con la 3 a 29€/mese ti danno tutto, qualsiasi telefono, anche due calci in c.. all'occorrenza :dehehiou:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda CountZero » lunedì 6 giugno 2011, 20:38

Gli abonamenti 3 effettivamente sno molto convenienti, occhio alle soglie delle chiamate (ci sono regole strane, tipo almeno l'80% delle chiamatesere fatto verso 3 e cosi' via).

Per quanto riguarda le alternative proposte da Bendo:
Symbian era un gioiellino (3 anni fa) poi Nokia a deciso di suicidarsi,l'ha abbandonato per sviluppare MeeGo mai venuto alla luce e per completare il suicidio invece di aprirsi ad Android ha deciso di allearsi con Microsoft che forse tra un paio d'anni avra' un buon prodotto per per ora insegue arrancando di brutto.

Conclusioni, Symbian non sara' piu' supportato ufficialmente 1 anno o 2, ma in realta' stanno gia' lavorando pesantemente su Windows, quindi spendono su symbian solo i ritagli di tempo, Windows sara' maturo tra un paio d'anni. A supporto della mia tesi provate a guardare le offerte commerciali (tipo volantini di Mediaworld) i telefonini Windows o Symbian li svendono perche' a prezzo pieno non vendono).

Secondo me l'unica alternativa ad iOS ed Android e' BB, ma ha delle particolarita' che lo rendono ottimo per lavoro, un po' meno per l'uso personale.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 6 giugno 2011, 20:50

CountZero ha scritto:Gli abbonamenti 3 effettivamente sno molto convenienti, occhio alle soglie delle chiamate (ci sono regole strane, tipo almeno l'80% delle chiamatesere fatto verso 3 e cosi' via).

sti fijidenamignotta:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

beh se è così già non mi piace più :male:
grazie della dritta!
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda k3pp0 » lunedì 6 giugno 2011, 23:56

Giangio, lascia #### le soglie della h3g, se usi il telefono per telefonare, e non per fare traccheggi con le autoricariche (motivo per il quale hanno introdotto quelle regole) nessuno ti dirà nulla.

L'huawei rispetto al wilfire ha un display più risoluto, ma più piccolo, una release ufficiale più recente del sistema operativo (le utlime release sono meno avare di risorse) ma la fotocamera è penosa, rispetto a quella del wildfire che ha OIDDI la differenza è netta, lo vedo che quel pirla fa sempre foto ai suo gatti e in effetti sono decenti.

Poi se prendi un HTC ha tutto, anche fotocamera da paura. A me piacerebbe molto upgradarmi a un htc, ma costano troppo, o meglio per i miei parametri , 300 euro in un casco sono ok, in un telefono..aspetto un gratta e vinci :D

Però sono MOLTO invidioso di un mio amico con il Desire HD, e di un altro col Galaxy S....

Anto hai visto questa offerta?

http://www.tre.it/promozioni/chiamate-e ... caricabile

La tre rimane la meglio per i piani dati + voce...e uno smartphon senza flat dati è inutile.

Oppure anche le flat TOP della H3g fino al 30 giugno sono in promo con dei begli sconti..
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 7 giugno 2011, 9:54

k3pp0 ha scritto:Poi se prendi un HTC ha tutto, anche fotocamera da paura. A me piacerebbe molto upgradarmi a un htc, ma costano troppo, o meglio per i miei parametri , 300 euro in un casco sono ok, in un telefono..aspetto un gratta e vinci :D

sono d'accordo con te che 300 euri sono troppi, infatti pensavo all'abbonamento, cmq tutte quelle clausole sulle soglie mi hanno scoraggiato (perchè non ci starei dentro coi minuti), l'unica soluzione praticabile che ho visto è questa: http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/scegli-0
con questa opzione paghi il wildfire 99€, puoi fare la ricaricabile che costa 10 cent verso tutti + l'opzione 5€/3GB al mese di dati. Anche per quest'ultima c'è la clausola che limita all'uso del traffico dati esclusivamente via telefonino, senza poterlo usare come modem.. ma mi chiedo, come fanno a sapere che sto usando il cellulare come modem? mah.. :mmm:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda CountZero » martedì 7 giugno 2011, 10:10

Quoto k3pp0, quelle soglie ci sono, ed era giusto che tu lo sapessi, ma non farti spaventare, in generale ha raggione k3pp0 se non ti metti a fare giochini di autoricarica e simili ci stai dentro tranquillamente, e anche se sfori probabilmente non ti dicono niente.

Resta il fatto che come tariffe voce ed internet (e uno smartphone senza una flat internet e' come averci la moto senza ruote) 3 ha le tariffe piu' competitive, sia su abbonamenti che su ricaricabili.

Ti dico solo che con l'opzione 'All'estero come a casa' attiva di default su tutte le sim all'estero sotto copertura 3 del paese ospitante hai le stesse tariffe che hai in italia (piu' uno scatto alla risposta aggiuntivo). Io sia in GB che in Australia ho usato telefonate ed internet sfruttando il traffico gratuito (abbonamenti flat) o cmq la mia tariffa domestica, che e' una gran figata.
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Melafonino vs HTC

Messaggioda k3pp0 » martedì 7 giugno 2011, 10:20

Fai una cosa, vediti con Aldo e gioca qualche minuto col wildfire, se prendi un abbonamento secondo me ti conviene puntare su un cellulare piu figo, se lo vuoi usare come navigatore un display un pelino piu grande è comodo.

Si accorgono che lo usi come modem solo se cambi l'APN che è il punto di accesso per internet, non sapevo di sta limitazione...ma è aggirabile di sicuro :D

Per il resto, io ho la vecchia superinternet, 3GB al mese senza limite giornaliero di traffico (ho una ricaricabile non abbonamento) e lo uso sia come cellulare che come modem che mettendo la sim in una di quelle pennine umts..

Ah tra l'altro i cellulari android hanno la funziona fighissima hotspot, ovvero ti ci colleghi in wifi col pc come se fossi in ufficio..spettacolare :D
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]


Torna a “Battiti in testa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti