Due consigli Auto

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
OIDDI
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1217
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 13:25

Re: Due consigli Auto

Messaggioda OIDDI » mercoledì 15 giugno 2011, 13:17

E lo so! Anzi!
Il bello è che lo sapevo.. mi ero informato, così come ho fatto per il nucleare..

Solo che ho pensato :" non può essere! Wikipedia dice che la Renault produce Auto da tempo immemore"..

INserita la Scheda, premo stop: relè che clocca, il quadro si si spegne e ritorna tutto come se niente fosse..


Probabilmente la batteria?
OK Ne ho una di scorta in garage in caso si quastino le pale eoliche di pontedera.

Attacco, fa uguale.. anzi! Si incazza e comincia a spegnersi e ad accendersi come fose un albero di natale..

Rimango Basito, impietritro ed incazzato.. non faccio in tempo a smontare a batteria che la macchina si ferma: non lampeggia più..
Tutto OFF.. funziona solo la centralizzata che probailmente è indipendete..


maledetti francesi!

E voi volete venire in italia a costruire una centrale nucleare?
Andate affanculo! VOi e la renault!

:testate: :testate: :testate:
Ultima modifica di OIDDI il mercoledì 15 giugno 2011, 17:42, modificato 1 volta in totale.
Dalla prima lettera di carlo guzzi ai grisisti:

"In verita' vi dico: vi fermerete al semaforo e sgaserete per far ascoltare l voce del vosto griso con Scarico Libbero al mondo, cosi crederanno e si convetiranno.
Godrete altresi all'azionar della leva frizione del tintinnio della bidisco a secco"

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Due consigli Auto

Messaggioda gianluigibombatomica » mercoledì 15 giugno 2011, 14:11

L'unica prova che ti consiglieri di fare è di individuare la centralina nel vano motore. Se è accessibile potresti provare a staccare e riattacare i due connettori che ha... quasi sicuramente è un banale problema di contatti!
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 15 giugno 2011, 16:25

rallysta ha scritto:Ho smontato quasi tutto l'impianto a metano della mia, potresti fartelo reinstallare da un installatore! Te lo regalo se lo vuoi!

:bene:



Non so, alla fine non ho preso quella, ma un altra fuoriserie, lancia Y elefantino rosso (prestigio :prrr: ) full optionalssss 1,.2 16V benzina.

Sebbene sia abbastanza spinta (86CV) non consuma molto, sono intorno ai 18km/l. Ed avendola pagata la follia di 600 euri, per adesso mela tengo così, ma dici che l'impianto è compatibile?
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda rallysta » mercoledì 15 giugno 2011, 16:38

k3pp0 ha scritto:
rallysta ha scritto:Ho smontato quasi tutto l'impianto a metano della mia, potresti fartelo reinstallare da un installatore! Te lo regalo se lo vuoi!

:bene:



Non so, alla fine non ho preso quella, ma un altra fuoriserie, lancia Y elefantino rosso (prestigio :prrr: ) full optionalssss 1,.2 16V benzina.

Sebbene sia abbastanza spinta (86CV) non consuma molto, sono intorno ai 18km/l. Ed avendola pagata la follia di 600 euri, per adesso mela tengo così, ma dici che l'impianto è compatibile?


no, era quello per il 1.2 8V...

Grande l'elefantino rosso! ma 18 Km/l mi sembra un po' molto ottimistico per quel motore... sicuro!? Non è che hai provato in discesa col cambio in folle e il motore al minimo? :angel: :prrr: secondo me non aveva quel consumo neanche la mia punto 1.2 8v 60cv...

Cmq se non devi fare molti km e non volevi spendere tanto per la macchina è sicuramente un buon acquisto!

:bene:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda Dr.Manetta » mercoledì 15 giugno 2011, 16:53

Cacchio, il tuo impianto andrebbe sulla mia Punto 1.2. Ma spendere per metterlo su un auto da 130.000 km.... :(

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda k3pp0 » mercoledì 15 giugno 2011, 17:10

Rally non credevo nemmeno io ai miei occhi ma il consumo è quello.
Ammetto che in macchina guido come un pensionato, e ho fatto molta autostrada e poca città...ma i consumi son quelli.

La macchina è in condizioni splendide per i 10 anni e 99000km che ha... è bellifffima....con spoiler e tetto apribile elettrico... :ne so:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Due consigli Auto

Messaggioda tabauro » giovedì 16 giugno 2011, 9:07

Ottimo affare keppo! :bene:
il 1.2 16V ( dovrebbe essere €1) su quella macchinina va benissimo...
e con poca manutenzione fà una cifra di km! :clap:

poi 6 piotte è una cifra ridicola per quello che offre!! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda rallysta » giovedì 16 giugno 2011, 9:54

Dr.Manetta ha scritto:Cacchio, il tuo impianto andrebbe sulla mia Punto 1.2. Ma spendere per metterlo su un auto da 130.000 km.... :(


Se vuoi è in garage che mi ingombra... :angel:

La mia l'ho "demolita" a 237K... puntavo ai 300! :primo:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda k3pp0 » giovedì 16 giugno 2011, 10:34

Fortunatamente è euro2 :D

il 1.2 dal 2002 mi pare fosse euro 3, ma alla fin fine...a parte il bollo annuale non te ne accorgi mai...maremma maialina 180 euri di bollo!
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda Bendo » martedì 21 giugno 2011, 16:20

k3pp0 ha scritto:
rallysta ha scritto:Ho smontato quasi tutto l'impianto a metano della mia, potresti fartelo reinstallare da un installatore! Te lo regalo se lo vuoi!

:bene:



Non so, alla fine non ho preso quella, ma un altra fuoriserie, lancia Y elefantino rosso (prestigio :prrr: ) full optionalssss 1,.2 16V benzina.

Sebbene sia abbastanza spinta (86CV) non consuma molto, sono intorno ai 18km/l. Ed avendola pagata la follia di 600 euri, per adesso mela tengo così, ma dici che l'impianto è compatibile?


impinatala subito che se no dopo non lo fai più...
se ci sono incentivi mettice il gpl, e vai sereno :bene:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Due consigli Auto

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 28 giugno 2011, 16:04

Opel presenta la nuova versione dell’Astra ecoFLEX, capace di emissioni pari a soli 99 g/km di Co2. Rispetto al modello precedente, dotato del 4 cilindri 1,3 litri diesel da 95 Cv, la nuova versione riduce i consumi del 17% pur offrendo una potenza di 130 Cv e 300 Nm di coppia, erogati dal 1.7 CDTI. Il consumo medio della nuova EcoFLEX si attesta in fatti su 3,7 l/100 km, grazie alla messa a punto del propulsore, al recupero di energia in frenata e sistema Start/Stop, al cambio manuale 6 rapporti con indicazione visiva di cambio marcia ottimale e per gli interventi ad aerodinamica e pneumatici, con griglie frontali attive e speciali gomme a bassa resistenza ContiEcoContact 5 nelle misure 215/60 R 16 o 225/50 R 17, abbinate ad un assetto ribassato di 12 mm rispetto agli altri allestimenti.

Il 1.7 CDTI, completamente rivisto nell’elettrica e nei componenti interni per minimizzare gli attriti, è capace di esprimere i 300 Nm di coppia in tra i 2000 ed i 2500 giri ed offre un nuovo sistema di iniezione con pressione di 1800 bar, abbinato ad un rapporto di compressione ridotto ed un nuovo turbocompressore a geometria variabile. Per ridurre i tempi di riscaldamento del propulsore è stato installato un bypass nel circuito dell’olio che evita i cali di presione nell’impianto, inoltre è stata modificata anche la pompa dell’acqua e la gestione della valvola EGR. Il pre-catalizzatore ed il catalizzatore hano rivistimento in platino e sono stati posizionati più vicino al propulsore per raggiungere più rapidamente le temperature d’esercizio.


tra un post e l'altro qlc combino pure io(grassetto)! :angel:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
Artax80
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6019
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:15
Moto: Cbr 600 RR Blu
Località: Castelfiorentino City
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda Artax80 » martedì 28 giugno 2011, 16:10

:clap: :clap: :clap: ebbravo il nostro Giangi!! :dagliene: :dagliene: :dagliene:

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12544
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda Dr.Manetta » martedì 28 giugno 2011, 16:23

:clap: :clap: :clap: Ora ci vuole un bel premio produzione :bene:

Avatar utente
gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2376
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2008, 16:47
Moto: Honda CBR 600 FS
Località: Pisa-Torino

Re: Due consigli Auto

Messaggioda gianluigibombatomica » martedì 28 giugno 2011, 16:25

Dr.Manetta ha scritto: :clap: :clap: :clap: Ora ci vuole un bel premio produzione :bene:

viste le vendite Opel a livello europero (tipo a maggio + 40%) per fine anno ci spero veramente :ghgh:
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Due consigli Auto

Messaggioda claudiabiker » mercoledì 29 giugno 2011, 9:28

gianluigibombatomica ha scritto:
Dr.Manetta ha scritto: :clap: :clap: :clap: Ora ci vuole un bel premio produzione :bene:

viste le vendite Opel a livello europero (tipo a maggio + 40%) per fine anno ci spero veramente :ghgh:



ottimo ! ebbravo giangi !!! :clap: :clap: :clap:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]


Torna a “Battiti in testa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti