Da compatta a compatta, quale?

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore
Moto: Honda CBR 600 FS

Da compatta a compatta, quale?

Messaggioda gianluigibombatomica » sabato 27 novembre 2010, 14:43

Noto con piacere che sul forum gli esperti/appassionati di fotografia non mancano.
Anche me piace, non ne sò tanto però mi piace. Ho una compatta da 5 anni (kodak C360) che ormai è un pò obsoleta per dimensioni e prestazioni... e siccome il tuning in questo campo non è permesso, beh stavo pensando di prenderne una nuova appena possibile. La reflex mi piacerebbe molto, ma so già che non la sfrutterei nella maggior parte delle occasioni per motivi principalmente di ingombro. La papabile allo stato attuale è la Nikon S8000:
http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/coolpix/style/coolpix-s8000
mi piace per lo zoom ottico 10X e per il corpo macchina compatto...e il marchio mi attira!
Non mi aspetto prestazioni fantasmagoriche, però è pur sempre una compatta di un certo livello! Avete esperienza con questo genere di attrezzi? quali possono essere le pecche? ci sono prodotti migliori in circolazione anche di altri produttori da prendere in considerazione?
:help:
Ultima modifica di gianluigibombatomica il sabato 27 novembre 2010, 17:05, modificato 1 volta in totale.
just because you're breathing doesn't mean you're alive...

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Re: Da compatta a compatta, quale?

Messaggioda k3pp0 » sabato 27 novembre 2010, 16:18

Se la trovi, Panasonic lumix Tz8, oppure la canon sx200is che ha fasgtero.

hanno stabilizzatore, un buon grandangolo e uno zoom decente, abbastanza pulite se scatti con iso alti..io sto meditando di prenderne una da portarmi in moto...oggi sono stato a giro per mare e monti con la reflex nello zaino..e lì è rimasta! :daglienedipiu:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » sabato 27 novembre 2010, 17:18

ho visto le due che mi dicevi (la tz6 anzichè la tz8 per la precisione), al di là del discorso prezzo che non ho potuto verificare mi sembra che le prestazioni siano anche un tantino meglio, però hanno sicuramente la pecca di essere più voluminose e pesanti della nikon, in particolare la canon è 1 cm più spessa! la nikon come la vedete? fa proprio skifo?

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Moto: motopotente
Contatta:

Messaggioda k3pp0 » sabato 27 novembre 2010, 19:49

non so, io ti ho scritto due righe su quelle che ho provato, e che comprerei ad occhi chiusi...è che costicchiano e questo mi trattiene un pò...

comprati la nikon e se funziona mbene me la compro anche io :D
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Artax80
Moderatore
Moderatore
Moto: Cbr 600 RR Blu
Contatta:

Messaggioda Artax80 » lunedì 29 novembre 2010, 10:25

k3pp0 ha scritto:Se la trovi, Panasonic lumix Tz8, oppure la canon sx200is che ha fasgtero.

hanno stabilizzatore, un buon grandangolo e uno zoom decente, abbastanza pulite se scatti con iso alti..io sto meditando di prenderne una da portarmi in moto...oggi sono stato a giro per mare e monti con la reflex nello zaino..e lì è rimasta! :daglienedipiu:

La Tz7 non la prendi in considerazione?
Ce l'ho da quasi un anno e mi sta servendo in maniera egregia, non troppo pesante nonostante lo spessore non esattamente "slim" e ottima durata della batteria. Zoom ottico 12x che toglie spesso dall'imbarazzo della foto lontana e sgranata oltre a tante funzioni che ancora devo imparare a sfruttare :rido:

gianluigibombatomica
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gianluigibombatomica » lunedì 29 novembre 2010, 18:26

ora ci guardo, il problema è proprio quello del giusto bilanciamento tra prestazioni e dimensioni/peso! :mmm:

Bendo
Amministratore
Amministratore
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Contatta:

Messaggioda Bendo » lunedì 29 novembre 2010, 21:25

Dunque in una vacanza ho usato una nikon s3000 e non mi è piaciuta per niente...
o meglio, mi aspettavo molto di più dal marchio. Il modello in particolare non faceva nulla più delle altre concorrenti ... ma costava di più... credo a causa del marchio o del distributore italiano del prodotto...

in questo momento mi sento più vicino a canon che a nikon, credo siano entrambi ottimi prodotti, devi solo trovare quello che ha un miglior "fit" con le tue esigenze :bene:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Torna a “Battiti in testa”