Moto a 360°: tanto per citare Bendo.
Perchè una passione intensa spesso catalizza un numero tanto grande di emozioni da divenire propellente anche per quelle esplosioni emotive che si vivono lontane dall'oggetto della passione..
Mattia parlava di un buco nell'anima lasciatogli da una ragazza anni fa...un buco che a volte provoca ancora dolore. Magari ogniuno vive la sua vita, ma all'improvviso può succedere che qualcosa di liquido si versi nel petto. Si sente la sua morbida consistenza diffondersi all'interno e provocare il vuoto allo stomaco lentamente e dolcemente. Rispetto alle prime volte il liquido è meno ulcerante; adesso è sicuramente conosciuto, dolciastro e riassorbe subito all'interno, ma è ancora in grado di staccarci dalla realtà per portarci in una dimensione che non è ne quella attuale ne quella di un tempo. Una dimensione che non ancora esorciziamo.
Probabilmente chi non mi conosce non potrà capire cosa mi batte in petto, cosa nella testa e perchè Mattia e Bendo parlando di cose diverse, ma solo in apparenza, abbiano suscitato in me la voglia di scrivere queste quattro righe sconclusionate. Pensate al fatto che io mi diverto anche così.
Come si sceglie un "indicatore probante"? Quali possono essere i segnali giusti per considerare una strada degna almeno di un'esplorazione, di essere percorsa nuovamente, abbandonata, scartata? E' giusto provare autentica gioia nello scoprire che una persona importante per voi ricordi degli aneddoti vissuti insieme proprio come voi li ricordate, con la stessa emozione del tempo originale, un'emozione che pensavate non essere stata assimilata al tempo originale, ma invece importante per entrambi anche dopo anni? E' qui che da Mattia ci spostiamo a Bendo: una passione a 360°...
E' giusto farsi sfuggire un sorriso profondo, come se fosse il cuore stesso ad esprimerlo, nello scoprire che esiste una probabilità nello essersi ricordati insieme, lontani gli uni dagli altri, e che insieme si è reputato tanto personale quanto inutile il ricordo stesso? Scoprire di sbagliarsi può essere stupendo?
Quanto è bello vivere, cari ragazzi. Ogni nostra vita è speciale!
Vivere la moto a 360°..emozioni che portano ad altro..