Ha firmato la mia vita

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Ha firmato la mia vita

Messaggioda mephistophele » giovedì 11 maggio 2006, 11:11

Cape ha scritto:
Grazie a mephi per aver creato questo post.


No, come sempre Grazie a tutti voi che parlate delle vostre vite. :team:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Ha firmato la mia vita

Messaggioda Bendo » giovedì 11 maggio 2006, 15:25

Cape ha scritto:Per mia fortuna, di persone che hanno saputo darmi qualcosa ne ho incontrate molte e molte ancora lo stanno facendo, forse però più di tutti un Amico che consideravo come e più di un fratello, una persona speciale, profonda.
I suoi principi, la sua concezione della vita, la sua etica, le sue idee, le sue frasi ancora oggi, dopo molti anni, sono presenti nella mia testa a supportarmi, ogni giorno.
Un pianista di gran talento, pazzo e geniale come ogni vero artista, che mi è stato portato via da un incidente, proprio nel momento della sua esplosione artistica, proprio nel momento in cui stavo per sposarmi e avrei voluto averlo al fianco come testimone, e soprattutto poco prima di quando avrei avuto i miei due bimbi che avrei tanto voluto potessero conoscerlo.
Quel pezzo di me che se ne è andato con lui ha lasciato un vuoto che, ancora oggi dopo 16 anni, non è stato colmato.


Grazie a mephi per aver creato questo post.


Lui c'é e questo ne é testimonianza.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
neuter
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 778
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2006, 8:27
Località: Napoli
Contatta:

Messaggioda neuter » giovedì 11 maggio 2006, 16:39

Anche nella mia vita ci sono state, ci sono e spero ci saranno tante persone che mi hanno lasciato qualcosa.
Non ne cito nessuna perchè farei un torto ai miei sentimenti.
Altre invece sono passate via come l'acqua di un torrente.
Nella vita non ci sono solo momenti belli, anzi forse sono in minoranza rispetto a quelli brutti, anche se un solo istante di felicità vale tutta una vita.
Da molto tempo ho un dilemma a cui non so risponde, perchè per essere felici bisogna vivere in maniera infelice......

Avatar utente
Sly
Spiattellagomme
Spiattellagomme
Messaggi: 253
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 14:22
Moto: Gsx-r 750 k7
Località: (MI) - GESIXER k7-750
Contatta:

Re: Ha firmato la mia vita

Messaggioda Sly » giovedì 11 maggio 2006, 16:45

mephistophele ha scritto:Non importa se siete vecchietti come Pichetta o Cape, o giuovincelli come me o Sly...considerate per un momento la vostra vita come un libro sul quale avete fatto riporre a qualcuno un tanto desiderato autografo. :wink:

Tralasciando ciò che può sembrare banale, 5 minuti del vostro profondo, ora. Avete già incontrato quella persona (non si parla per forza di relazione amorosa, un amicizia, una parentela, una incontro fortuito) che ha laciato quell'autografo sul vostro libro? Pensate che la incontrerete mai? Chi vi aspettate di incontrare?
E...ultima ma non per questo meno importante...avete mai lasciato la firma nella vita di qualcuno?


La firma di Vera è la più forte. Come io l'ho lasciata a lei.
Il mio cane Black.

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Messaggioda mephistophele » giovedì 11 maggio 2006, 17:31

neuter ha scritto:Da molto tempo ho un dilemma a cui non so risponde, perchè per essere felici bisogna vivere in maniera infelice......


Io non ce l'ho la risposta, ma per quanto banale e comune sia questo pensiero lo faccio spesso mio pensando alla stessa cosa:
"come ti accorgi Luca di essere felice?"...e mi rispondo "prima non lo eri, ed ora sai apprezzare ben oltre i dettagli".
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 11 maggio 2006, 20:06

La cosa è veramente difficile...
Io credo di aver dato molto e quindi spero di aver lasciato firme ad ogni mio passaggio nelle vite altrui... però questo non lo posso sapere con certezza.
Di persone che mi porto dentro ne ho pure io diverse... a parte le persone che fanno parte della nostra famiglia che è normale abbiano un peso nella nostra vita... posso dire di conservare in me dei marchi indelebili lasciati da un paio di mie ex compagne a cui ho veramente dato tutto quello che potevo. A distanza di tempo i rapporti sono comunque buoni e la cosa che mi fa più piacere... è vedere che a posteriori hanno molto rivalutato quello che avevano.
Per le amicizie, ho anche parecchie firme... a partire da diverse persone di questo forum a cui sarò per sempre legato da affetto sincero!

Io comunque ho la tendenza a guardare avanti ed a non pensare troppo su ciò che è stato tranne in rari momenti in cui mi fermo e divento più riflessivo...
Questo è un male ma anche un bene, perchè mi ha sempre consentito di non farmi condizionare e segnare troppo dalle esperienze passate, sopratutto quelle dolorose. :wink:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Drag8
Gomito Ardente
Gomito Ardente
Messaggi: 4459
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 9:07
Moto: Honda Hornet 600 Black
Località: Siena
Contatta:

Messaggioda Drag8 » venerdì 12 maggio 2006, 10:11

persone importanti della nostra vita, familiari che ci hanno lasciato, persone che possono essere amici o semplici conoscenti, legati a fatti accaduti e che ti hanno segnato.. se ognuna di queste mi avesse lasciato una firma sul mio corpo.. sarei 1 bel po' "scritto" .. esperienze belle o brutte non importa se poi tutto questo ti serve a crescere.. a diventare una persona migliore, una persona più matura, magari con qualche diffidenza in più, ma chi non ne ha in questo mondo?!?


:daglienedipiu: alla vita!
Immagine Immagine


Torna a “Battiti in testa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti