Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda Zuzz » mercoledì 9 gennaio 2008, 22:17

Si si, parlo del cambio di una moto nuova con una vecchia...Non mi riferisco al cambio come organo meccanico..
Quando l'inverno arriva, fuori fa freddo e magari nevica, tutti i ricordi legati alla nostra estate di passione a due ruote si allontanano. La mente li comprime nel formato adatto e li archivia tra tutti gli altri nella cartella "motomania". Si mescolano con quelli degli anni precedenti e quando si è al pub, di fronte ad una spina, ci si rende conto di essere ormai in giro su sto mondo da un pò..si parla di uscite di due anni fa come se fossero state fatte nell'ultima estate...e viceversa. L'unica cosa sempre uguale è la faccia della tua ragazza che ti guarda come si guarda un vecchio reduce di guerra e rinco per bene: "non so se vi ho mai raccontato quando quel soldato tedesco..." ..e gli altri: "noooo, ma dai..siamo curiosi di sentirla (per la 12387645 volta)"..E mi sento quel senso di colpa ogni volta che devo menarmela sul 636 con gli amici e c'è anche lei che si abbrutisce. Ogniuno di noi lo pensa.. e non dite di avere una ragazza speciale che vi comprende perchè di speciale avrebbe solo il talento nel recitare..

Ecco...la finanziaria arriva..ho notato che un litro di Bludiesel costa più del vino che ho bevuto a Capodanno (e che ho fatto 80km di macchina per andare a prenderlo in cantina e risparmiare un pò :matto: )..insomma vado giù nel box per sentire un rumore amico che mi faccia tornare il buon umore della stagione calda; "accendo la moto", mi dico, "la faccio girare un pò e poi vado a docciarmi". Apro la porta e mi aspetto la classica sagoma nera col fanalone rotondo e il manubrione Rizoma (ricordate, i ricordi compressi...o la vecchiaia precoce..non saprei); mi trovo invece il musetto verde e la grossa presa d'aria del 636..Cavoli ho una Kawa da Aprile scorso e non più la vecchia horny..Naturalmente ero distratto da altro, ma non ho potuto fare a meno di pensare che nel mio cuore la kawa non ha preso il posto della hornet...non ancora, almeno. Certo. il polso destro ringrazia ma in inverno, quando il suo motore tace e le sua bellezza Supersport sono lontane dai miei occhi i "calabrone fantasma" riappare. E sapete a cosa penso in quell'attimo?
Il Dalai Lama, tempo fa, è venuto in visita dalle nostre parti. Gli è stata fatta una domanda che solo un occidentale, per giunta idiota, avrebbe avuto il coraggio di fare: "Cosa consiglia ad uno dei nostri che vorrebbe diventare Buddista per acquistare un pò di serenità?". C'è chi dice che le domande non sono idiote, ma spesso lo sono le risposte! Beh, io credo che certe domande siano idiote a prescindere..e la finezza del Dalai Lama in questo caso è emersa in una semplice, pulita, quasi banale, perla di saggezza. "Credo che per avere soddisfazione bisogna cercare a fondo in quello che si ha e che si percepisce proprio" ha risposto.."Non serve guardare lontano quando la soluzione è vicina". "Quanto conosce la vera essenza della sua religione, lei?" Ha proverito il Dalai Lama verso l'intervistatore. "Non serve cominciarne una nuova".
Con tutti i casini che ci sono al mondo io ho beotamente (non beatamente) collegato il Dalai Lama al mio cambio moto di questa primavera..Poi ho acceso il motore e quando la temperatura era giusta, ho buttato via la Diana Blu e ho dato due colpi di gas!!Il LeoVince mi ha riempito lo stomaco! Ho pensato che il Dalai Lama farebbe bene a vestirsi di più e che la religione non è cosa per chi è attaccato all'asfalto, come noi... :devil: :devil:

Meditate gente, meditate!
Saluti..
Ultima modifica di Zuzz il giovedì 10 gennaio 2008, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda mephistophele » giovedì 10 gennaio 2008, 8:09

:clap: :docet: :bene:
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda tabauro » giovedì 10 gennaio 2008, 9:19

Questa è classe, amico mio! ;)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda Bez » giovedì 10 gennaio 2008, 10:22

sempre grande...

io sto male da quando ho bloccato l'assicurazione dell' antuonella... mi sa che la riattaccherò presto...

:canna:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda andywind » giovedì 10 gennaio 2008, 16:35

zuzz, hai un modo di scrivere semplicemente fenomenale.....
ImmagineImmaginen.8

Avatar utente
Fili_speed
Polso Socievole
Polso Socievole
Messaggi: 1413
Iscritto il: domenica 27 agosto 2006, 20:12
Moto: k6 millona
Località: deep south

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda Fili_speed » giovedì 10 gennaio 2008, 19:19

S P E T T A C O L O ! ! ! !
:daglienedipiu:
Immagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda rallysta » giovedì 10 gennaio 2008, 20:27

Bez, corri ad assicurare la Tuono che andiamo a farci una cavalcata! :daglienedipiu:

Zuzz, sei sempre un grande!

:coram te: :daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda Zuzz » giovedì 10 gennaio 2008, 22:03

Io mi diverto in questo..anche in questo modo. Ogni tanto ho bisogno di uscirmene con qualche fesseria :canna:

Uno dei miei sogni sarebbe quello di scrivere un libro di racconti, ma non ne sarei all'altezza, quindi sopportatemi.
Saluti a tutti!

Avatar utente
Dr.Manetta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12549
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:17
Moto: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Contatta:

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda Dr.Manetta » venerdì 11 gennaio 2008, 8:53

Zuzz ha scritto:Uno dei miei sogni sarebbe quello di scrivere un libro di racconti, ma non ne sarei all'altezza, quindi sopportatemi.
Saluti a tutti!


Perché no? Potresti farlo su di noi... di materiale ce ne sarebbe, tra le cacchiate che raccontiamo e quelle che facciamo ;)
Però ti è mancato il modo di raccoglierlo :mattarel:

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda Zuzz » venerdì 11 gennaio 2008, 13:32

Caro Manetta, non mi scorderò mai di dire che ogni appuntamento che salto è per me come se facessi una carognata alla comunità, non tanto per la mia presenza in quanto tale(non è che debba arrivare Carla Bruni..anche se la ex di Sarcosi m'arrapa di più), ma per il presunto poco impegno dimostrato. Ma credimi..non è così.

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda fast3r » venerdì 11 gennaio 2008, 15:13

:clap: :clap: :clap:

Evviva il Dalai Lama, ma soprattutto le nostre moto... :coram te:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2006, 17:15
Località: ROMA

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda andywind » venerdì 11 gennaio 2008, 17:33

Zuzz ha scritto:Io mi diverto in questo..anche in questo modo. Ogni tanto ho bisogno di uscirmene con qualche fesseria :canna:

Uno dei miei sogni sarebbe quello di scrivere un libro di racconti, ma non ne sarei all'altezza, quindi sopportatemi.
Saluti a tutti!


dai dai, :daglienedipiu: di libro! hai già almeno un centinaio di acquirenti! :angel: :canna:
ImmagineImmaginen.8

Avatar utente
claudiabiker
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7622
Iscritto il: martedì 9 maggio 2006, 11:41
Moto: Suzuki GSXR 600 K5
Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
Contatta:

Re: Dalai Lama e il "cambio motocicletta"

Messaggioda claudiabiker » venerdì 11 gennaio 2008, 20:12

Quoto Andy !

:clap: :clap: :clap:
Immagine

.: Dagliene Racing Team :.

claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )

Fondatrice del Club dei Temperini

"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]


Torna a “Battiti in testa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti