Il toscano risponde agli attacchi e batte tutti sul traguardo iridato. Gara ben controllata dagli azzurri. Finale in cinque, Paolo supera Kolovnev e Schumacher.
Grande Bettini, ancora mondiale. A Stoccarda è un trionfo azzurro
''Tra Salisburgo e Stoccarda sono stati due successi diversi - le prime parole della maglia iridata -, in questo anno me ne sono successe di tutti i colori, ho vinto di rabbia. Mi sento di dedicare il successo a tutta l'Italia''. Ma Bettini rende precisamente l'idea di ciò che è stato il Mondiale di Stoccarda quando parla dei compagni: ''Siamo una grande squadra, l'Italia è una squadra''. Impossibile dargli torto. Gli azzurri, sollecitati dallo spauracchio spagnolo Freire ma anche da situazioni esterne (vedi 'tempestivò deferimento di Di Luca da parte della Procura del Coni), fanno una gara semplicemente perfetta.
Europei, in finale le ragazze allenate da Barbolini travolgono anche le balcaniche. E' l'ottava vittoria su otto incontri.
Volley, azzurre sul tetto d'Europa. L'Italia batte la Serbia per 3-0
L'Italia ha giocato una grande finale, ha iniziato bene, ma poi ha trovato dall'altra parte della rete una avversaria di spessore capace di ribattere colpo su colpo. Il primo set è stato emozionante. La Serbia è arrivata a condurre 23-19, ma il ritorno italiano, propiziato da una serie di grandi servizi di Jenny Barazza è stato inarrestabile. In quei pochi minuti che sono trascorsi dal 19-23 al 26-24 c'è la sintesi di una finale che ha regalato una lucente medaglia d'oro.













n.8




