Da compatta a reflex,quale?

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14988
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda 2LE » giovedì 23 ottobre 2008, 18:36

grazie Gino del tuo consiglio,infatti e' quello che da anni mi fa' desistere dall'acquistare una reflex,il mio uso e' per la maggior parte dei casi in giro in moto,al limite quei quindici giorni di ferie all'anno e qualche gara di moto da trial e raramente velocita' in pista

lo scorso anno ho regalato questa a Veronica cosa mi dici a riguardo ?
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_camera/powershot/powershot_a630/index.asp?source=search_page
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Ginopilotino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2587
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 10:51
Moto: Honda Hornet 600 Arancione
Località: Terremotor, fisso
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda Ginopilotino » venerdì 24 ottobre 2008, 15:40

è una macchinetta compatta che oggi è ovviamente ipersorpassata, sai in un anno quanto possono evolversi gli apparati elettronici; però secondo me va benissimo per la maggior parte delle foto che fate.
quello di cui ti parlavo, come esempio, è una cosa del genere: http://www.pixmania.com/it/it/886506/art/fuji/finepix-s1000fd.html che ha caratteristiche che usando la macchina che mi hai fatto vedere ti possono già lasciare a bocca aperta.
se poi avessi intenzione di dirigerti in effetti su una bridge quando è il momento ti si può ugualmente consigliare
ImmagineImmagine Immagine
Bigorrah! Cos'è codesto barrito? Voce di aliofante salvatico?

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda fast3r » venerdì 12 giugno 2009, 2:29

Ragazzi, mi rimandate (anche per mp) il link di quel negozio del nord Italia (non ricordo precisamente dove) che vende a prezzi bassissimi?

Devo cambiare la mia orripilante Nikon Coolpix L11, e pur rimanendo tra le compatte vorrei prendere qualcosa di serio: per ora la scelta è tra Panasonic Lumix TZ5 e Canon PowerShot A2100 IS, che trovo entrambe sui 200 euro.
Qualcuno le ha provate e sa darmi un parere?

;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda k3pp0 » venerdì 12 giugno 2009, 8:50

Parlano tutti un gran bene della tz5, ma non ho raffronti diretti..

Riguardo l'acquisto, non so quale che fosse questo negozio del nord..Io mi sono trovato sempre bene da gsvalchisone.
Considera che però tu ordini, e loro raramente hanno magazzino, quando la roba arriva ti chiamano, paghi, e te la mandano a casa.
Per un obiettivo ho aspettato una decina di giorni pagandolo 30 euro in meno del prezzo su ebay.
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

CountZero
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3593
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2006, 16:36
Moto: Honda Hornet 600
Località: Pisa

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda CountZero » venerdì 12 giugno 2009, 10:05

k3pp0 ha scritto:Parlano tutti un gran bene della tz5, ma non ho raffronti diretti..

Riguardo l'acquisto, non so quale che fosse questo negozio del nord..Io mi sono trovato sempre bene da gsvalchisone.
Considera che però tu ordini, e loro raramente hanno magazzino, quando la roba arriva ti chiamano, paghi, e te la mandano a casa.
Per un obiettivo ho aspettato una decina di giorni pagandolo 30 euro in meno del prezzo su ebay.


Ma tu non dovevi cambiare Refelx ? bolle niente in pentola ? sto pensando di opzionare la tua :angel:
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/

Avatar utente
mephistophele
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2049
Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 11:49
Moto: na volta...Honda Hornet 600 nera
Località: Pavia

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda mephistophele » venerdì 12 giugno 2009, 14:38

900 ----> http://www.9cento.it potrebbe fare al caso tuo ;)
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

Immagine Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda fast3r » venerdì 12 giugno 2009, 19:35

mephistophele ha scritto:900 ----> http://www.9cento.it potrebbe fare al caso tuo ;)


Si era questo il sito, grazie mephi! :bene:
La Canon A2100 qui costa 240 euro, un pò sopra la media dei prezzi che ho visto sul web!
Tanto alla fine tutti vendono le fotocamere con la garanzia europea, non credo ci sia differenza rispetto a quella italiana o sbaglio? (almeno per la Canon, così mi han detto)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 932
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 10:19
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Località: Leghorn - Tuscany
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda cabracabra » sabato 13 giugno 2009, 23:45

Per la Canon anche io so che ormai la garanzia è due anni sia Italia che Europa, per le altre può variare, ti consiglio di dare un'occhiata ai principali forum di appassionati della marca che ti interessa perchè le esperienze dirette valgono comunque di più della teoria.

Ma invece di una compatta perchè non valuti l'acquisto di una reflex usata? Se ne trovano tantissime in ottimo stato a prezzi paragonabili all'acquisto di una buona compatta nuova, io ho fatto recentemente questo passo perchè dalla reflex analogica (Nikon F65) ero passato per vari motivi ad una compatta digitale che mi ha fatto venire voglia di ributtarmi nel mondo della fotografia, ho quindi acquistato una Pentax K10D, macchina uscita qualche annetto fa ma di ottimo livello con la caratteristica di poter montare ottiche anche di 30 anni fa che si trovano usate a prezzi strepitosi, io ci penserei su :bene:
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda fast3r » domenica 14 giugno 2009, 9:21

cabracabra ha scritto:Ma invece di una compatta perchè non valuti l'acquisto di una reflex usata?


Per vari motivi: mi piace fare foto, ma non sono un appassionato di fotografia, non conosco assolutamente la tecnica e voglio una macchina facile da usare, poco impegnativa e anche facilmente trasportabile... tutte cose che quadrano poco con l'acquisto di una reflex. Almeno per ora ;)

Comunque sono veramente in crisi. Non so proprio cosa scegliere. Mi date una mano?
Il mio budget è di circa 200 euro (posso sforare ma non troppo), fotografo prevalentemente paesaggi ma voglio una fotocamera che abbia un buon stabilizzatore e che non faccia foto orrende in condizioni di luce scarse. La cosa più importante però per me è la nitidezza dei colori e l'assenza di rumore. Non mi interessa uno zoom ottico esagerato, basta un 5-6x

Le candidate son queste:
Canon PowerShot A2100 IS
Panasonic Lumix DMC-TZ5

Con questa outsider: Nikon CoolPix S670

E un pensiero (troppo costoso): Canon PowerShot SX200

:help: :coram te:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: lunedì 18 settembre 2006, 8:48
Moto: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda k3pp0 » domenica 14 giugno 2009, 9:59

Allur...provo a consigliarti seriamente:

qualsiasi cosa tu legga, è una recensione scritta da qualcuno che è pagato per farlo. Difficilmente troverai oggettività in quelle recensioni online.
Riguardo la tz5 ne ho sempre letto un gran bene, oltretutto ha davvero un ottima escursione focale, anche se dici tu che preferisci panorami quindi forse è inutile...valuta bene la cosa.
Non mi soffermo troppo sulle tanto decantate lenti Leica perchè mi sa di minchiata commerciale, ma ci sta che forse siano un pò meglio di altre...forse.
Fatti un idea guardando quello che ci fanno con questa macchinetta

http://www.flickr.com/cameras/panasonic/dmc-tz5/


Le canon.. io ho avuto per 4 anni una compattina da 4 mpixel, e ne sono tuttora innamorato anche se l'ho venduta a una miseria per prendere la reflex.
Faceva foto in tutta onestà, ma non aveva ancora nè stabilizzatore nè niente.
Di recente ho avuto modo di usare diversi modelli sempre canon con il display "girevole", e stabilizzatore, 7 - 10 megapixel, fermo restando che sono foto di una compatta, non sono mai rimasto deluso.


Il consiglio è, a meno che non vai su prodotti esotici, scegli col portafoglio.
la lumix va benone secondo me, come anche la canon. Non aggiungo altri modelli che tanto, secondo me, fanno solo confusione. Ma se vuoi spendere meno, c'è comunque altro.

Ti dico solo di stare lontano dalle Sony, nella mia esperienza, una schifezza.
Le Nikon mi han sempre tornato colori sul bluastro e scialbi che non mi piacciono.

La sx costa troppo...
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda fast3r » domenica 14 giugno 2009, 21:31

Grazie caro! ;)

Allora per quanto riguarda la SX200... non mi interessa particolarmente che sia compattissima, tanto nelle tasche non ce le metto mai, per quanto riguarda il prezzo, costa circa 70 euro in più ma se mi porto a casa una fotocamera che mi soddisfa e che quindi posso cambiare tra X anni senza desiderarne altre, ce li spendo volentieri.

Per quanto riguarda la Panasonic TZ5, ne parlano (quasi) tutti bene, mio padre insiste che è meglio della Canon 2100, ma l'ho provata (ce l'ha mia sorella) e non posso far altro che dire che mi ha stupito in negativo per la qualità delle foto! Foto in spiaggia, sole da mezzogiorno, modalità apposita (spiaggia) e ISO 100, svariati tentativi ma nulla: colori mosci, poca definizione, tantissimo rumore di fondo.
Ho anche provato a fare dei confronti scattando le foto con un'altra digitale (più vecchia, seppur di livello leggermente più alto, la Nikon P5100) e, in tutti i tipi di foto (panorama, macro, ritratto) la foto appare con colori più brillanti e definizione migliore con la Nikon.
Boh :mmm:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
fast3r
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7139
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 13:25
Moto: Honda CBR 600 RR
Località: Cork, Irlanda
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda fast3r » sabato 20 giugno 2009, 0:36

Alla fine ho tagliato la testa al toro e ordinato questa: http://www.pctstore.it/Browse_Item_Details.asp?HSD=1&Item_ID=1000781, Canon PowerShot SX200 IS... costa parecchio ma spero che non tradisca le mie aspettative, vorrà dire che ammortizzerò il prezzo non cambiandola per almeno 5 anni ;)
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda Bendo » lunedì 6 luglio 2009, 22:52

Visto corredo pentax in casa cosa potete consigliarmi in casa ?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
cabracabra
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Messaggi: 932
Iscritto il: venerdì 28 aprile 2006, 10:19
Moto: Honda Hornet 600 gialla
Località: Leghorn - Tuscany
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda cabracabra » domenica 19 luglio 2009, 0:03

Bendo ha scritto:Visto corredo pentax in casa cosa potete consigliarmi in casa ?


Puoi ripetere la domanda con parole più semplici per noi poveri umani? :)

Di che corredo Pentax parli? Hai già delle ottiche Pentax e vuoi passare ad una reflex digitale? Su, non fare il criptico... :mmm:
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)

In sella a Selvaggia :hornetgiallo: Immagine

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Re: Da compatta a reflex,quale?

Messaggioda Bendo » martedì 21 luglio 2009, 19:17

cabracabra ha scritto:
Bendo ha scritto:Visto corredo pentax in casa cosa potete consigliarmi in casa ?


Puoi ripetere la domanda con parole più semplici per noi poveri umani? :)

Di che corredo Pentax parli? Hai già delle ottiche Pentax e vuoi passare ad una reflex digitale? Su, non fare il criptico... :mmm:


Esatto, ho diverse ottiche, ma niente di particolarmente pregiato a parte un 50mm f1,2 che mi dà grosse soddisfazioni.
Ho visto che è uscito un nuovo corpo k-7 che dovrebbe essere un vero conccorrente per qualità a nikon e canon...
Ne sapete qualcosa?
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)


Torna a “Battiti in testa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti