2 Ruote

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7538
Iscritto il: lunedì 17 aprile 2006, 18:59
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

2 Ruote

Messaggioda Bendo » giovedì 4 maggio 2006, 16:28

Perchè due ruote? O magari soltanto una ogni tanto...
Perchè il piacere di guidare un mezzo dall'equilibrio instabile?
Perchè usiamo un mezzo che è oggettivamente meno sicuro di una sardomobile?
E' un'esigenza? Di che cosa possiamo fare a meno?
Quanto è importante il "sound" e le vibrazioni nell' "esperienza" motocilistica?

E poi...
Che cosa significa andare in giro con un mezzo da 250cv/litro? Con un ciclistica sopraffina sulle buche di tutti giorni? Quanto spendiamo per questo Hobby d'elite? Quanto usiamo del reale potenziale del veicolo? Di quali prestazioni abbiamo necessità? Quanto è importante restare sotto i 200kg di peso?

E poi...
Quanto conta l'abiente in cui godiamo di questa esperienza, il gruppo, i compagni di viaggio? La meta da raggiungere?
Qual'è il nostro obbiettivo quando giriamo la chiave?
Viaggiare, spostarsi, muoversi, dimenticare il quotidiano? Mettere a rischio la nostra pelle e quella degli altri?

Epoi....
Che cosa significa essere passeggero in moto? Affidarsi ciecamente a chi guida? Quale responsabilità abbiamo in mano quando carichiamo qualcuno? Siamo realemnte coscienti di quello che stiamo facendo?

Ok ok torno a studiare. Vi abbraccio.
(Oggi sole e mare e moto e gnocca questo assomiglia un po' ad un paradiso...)
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)

Avatar utente
Mattia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5071
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 18:26
Moto: Gixxer 750 k4
Località: Bologna

Messaggioda Mattia » giovedì 4 maggio 2006, 16:35

la moto non è certamente una necessità nel senso stretto del termine ma diventa un importantissimo momento di sfogo delle tante difficoltà della vita odierna, è anche occasione di girare in posti magnifici e quindi ti riavvicina un po' alla natura anche se quando guidi forte hai poco tempo per apprezzarla, è un mezzo rigorosamente monoposto perchè la propria pelle la si gestisce come si vuole ma quella altrui no, le prestazioni contano ma passato un certo limite (dal 600 sportivo in su) in strada non si riescono a sfruttare tutte, tirare è bello, è più bello in compagnia e se poi la compagnia è quella giusta è tutto perfetto. Me ne sono accorto (anche se già avevo più di un sospetto) col fermo moto di Zib, beh girare senza di lui non è la stessa cosa e devo dire che il fatto che presto sarà di nuovo on the road mi riempe un sacco il cuore!!

La moto per me è velocità, libertà e fratellanza, tutti aspetti che l'auto non può soddisfare :clap: :clap: :clap:
Immagine

Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io


Immagine is very :ossom:

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 4 maggio 2006, 17:12

Secondo me è bello andare con due ruote perchè la moto va pilotata molto di più dell'auto e quindi ti da più soddisfazione vedere che riesci a fare cose che prima ti sembravano impossibili...
La moto è comunque adrenalina e per provare lo stesso con l'auto devi o essere ricchissimo e prenderti un ferrarino... oppure farti portare in tangenziale a Napoli da Joker! :rido:
Scherzi a parte, la moto è libertà e piacere di andare senza pensieri se non la strada e le curve da affrontare...
Certo che la compagnia conta tantissimo... anche perchè è bello fermarsi e ripercorrere le curve con la mente assieme ai tuoi compagni di avventura...
Quanto ci spendo? Tanto!!! :angel:
Ma è un piacere che non mi potrei togliere... è troppo bello tornare a casa stanchi ed ubriachi di curve... ma col sorriso sulla bocca.
La moto è passione irrazionale e come tale troppo complessa da imbrigliare in dei perchè... ma la moto è!
:daglienedipiu:
The President Undertaker
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
rallysta
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 11304
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:13
Moto: Tuono
Località: Bologna
Contatta:

Messaggioda rallysta » giovedì 4 maggio 2006, 17:28

la mia moto ha un cuore che batte ed è questo che la rende speciale e meritevole delle mie coccole, ultimamente la trascuro un pò, ma lei capisce la situazione e quando riusciamo ad uscire insieme è cmq sempre felice e anzi mi aiuta a tirarmi sù di morale e giù in piega...
il cuore della moto è nella moto ma non legato ad essa, se cambio moto si sposta da un veicolo all'altro e continua a volermi bene, anche se provo sempre un pò di malinconia all'idea di cambiare moto poi sò che ritroverò l'anima nella nuova moto... è una specie di reincarnazione...

la macchina invece stà più nelle sue, è più stizzosa e ci tiene meno a farti avere delle soddisfazioni, non è mai contenta di quello che gli dai ma non si lamenta se gli dai poco... insomma un pò freddina e apatica...

:matto: :shock: :daglienedipiu:
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » giovedì 4 maggio 2006, 18:11

Si si... la macchina è un pò frigida!! invece la moto fa di quei numeri!!! WOW! che bello cavalcarla! :ciapastatamponata: :ciapastatamponata:

Ma siamo un pò scemi! :porca:
:canna:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bez
Capofficina
Capofficina
Messaggi: 3776
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 11:14
Località: Village Muggiana Moto:Vespa1000
Contatta:

...

Messaggioda Bez » giovedì 4 maggio 2006, 20:47

E poi...
come è buono il fumo della danimarca...

:dagliene: :dagliene: :dagliene:
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
ImmagineImmagine

http://www.ingegnericonlepalle.com/

Avatar utente
Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 559
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:01
Località: Rovigo
Contatta:

Messaggioda Krys » venerdì 5 maggio 2006, 12:31

Il mio "nirvana" sarebbe moto e cabrio...la prima ce l'ho,ora manca la seconda ma mi sa ke è + difficile da raggiungere!!! :testate:


P.S. mio padre si è appena preso l'auto nuova...guarda caso un CABRIO!!!immaginate cosa si prova ad avere in garage una cosa ke non puoi usare (o pochissimo)!!!! :testate:
Immagine

Avatar utente
Freud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3493
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 21:31
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda Freud » venerdì 5 maggio 2006, 21:55

§Io di cabrio ne ho avute due...
La prima distrutta con doppio capottamento... :angel:
La seconda venduta perchè aveva la capotte da rifare perchè entrava acqua... era vecchia e mi dava poco affidamento dovendo fare tanti km...

La mia prox auto sarà senz'altro cabriolet... però stavolta voglio la Cabriolet-coupè.... ottima sia per inverno che estate!

Mi piace l'aria addosso che ci volete fare.... :canna:
The President Undertaker

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
2LE
Cervello Fuso
Cervello Fuso
Messaggi: 14987
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 19:13
Moto: Honda Hornet 600 Blu
Località: Nord italia
Contatta:

Messaggioda 2LE » domenica 7 maggio 2006, 21:16

Grande cavallo goloso.
Io inizialmente ho preso la moto solo per evitare snervanti ore di traffico domenicale ma ora e' diventata un'ottima compagna,
La uso per andare al lavoro,a morosa,per fare turismo ecc..

La moto da un sacco di soddisfazioni e poi ti porta ad attraversare passi panoramici che in auto non andresti mai a fare per la semplice rottura di balle di guidare mentre la moto ti fa' divertire anche se a parita' di km. ti stanca fisicamente piu' dell'auto. :bene:
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Immagine

Avatar utente
Krys
Manetta sporadica
Manetta sporadica
Messaggi: 559
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2006, 12:01
Località: Rovigo
Contatta:

Messaggioda Krys » lunedì 8 maggio 2006, 9:32

Freud ha scritto:§Io di cabrio ne ho avute due...
La prima distrutta con doppio capottamento... :angel:
La seconda venduta perchè aveva la capotte da rifare perchè entrava acqua... era vecchia e mi dava poco affidamento dovendo fare tanti km...

La mia prox auto sarà senz'altro cabriolet... però stavolta voglio la Cabriolet-coupè.... ottima sia per inverno che estate!

Mi piace l'aria addosso che ci volete fare.... :canna:


infatti Roby,mio padre si è preso la coupè cabriolet!!! :testate:

è brutto avere l'auto ke ti è sempre piaciuta a casa e non poterla usare quando vuoi... :cry:
Immagine

Zuzz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 984
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 14:48
Moto: Kawasaki zx6r 636 my 2004
Località: Guardiagrele

Messaggioda Zuzz » lunedì 8 maggio 2006, 10:29

Con la moto in testa ci si nasce, o meglio, si nasce con un certo approccio al moto. Questo rigo può urtare l'orecchio come farebbe una ripetizione grammaticale, ma l'essenza di tutto è qui.
Sono intossicato dalla dipendenza che mi provoca l'esser sottoposto alle forze a cui si è soggetti quando si va in moto; per me è un fatto fisico. Ecco perchè sono attirato da mezzi che sono consapevole di non poter sfruttare in pieno. Sono una dose sempre più massiccia di questa droga, ne ho sempre di più di quella che il mio corpo è abituato a ricevere.

L'orizzonte cambia inclinazione e lo senti nello stomaco, il tuo pavimeto diventa il grip e lo senti di fianco, a due dimensioni, avanti e dietro di te.
Non mi importa quale sarà la velocità finale, ma il suo cambiamento che deve essere più rapido possibile..

Quando hai un amico fraterno che ti è avanti e magari dell'altro senti la scalata dietro le spalle, quando sai che mai ti tradirà, perchè la sua linea è la tua linea, perchè il suo destino è anche il tuo destino; quando vedi la fiamma azzuarra dentro la bocca dalla R6, di un limitatore che ti avverte che la curva con le buche è arrivata e che non c'è tempo per la "quarta"..se finisce la terza devi frenare forte; quando senti che il bicilindrico che ti segue scala minaccioso, lo senti forte, ma sempre alla stessa distanza rassicurante che il fratello sa di non oltrepassare; quando ci si ferma e si fuma guardandosi e sorridendo, beh..io sono in paradiso e se non lo rifaccio a breve, vado in astinenza...
Questa è per me la moto.

Avatar utente
zavorrina2LE
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 319
Iscritto il: giovedì 4 maggio 2006, 14:55

Messaggioda zavorrina2LE » lunedì 8 maggio 2006, 17:15

Freud ha scritto:§Io di cabrio ne ho avute due...
La prima distrutta con doppio capottamento... :angel:
La seconda venduta perchè aveva la capotte da rifare perchè entrava acqua... era vecchia e mi dava poco affidamento dovendo fare tanti km...

La mia prox auto sarà senz'altro cabriolet... però stavolta voglio la Cabriolet-coupè.... ottima sia per inverno che estate!

Mi piace l'aria addosso che ci volete fare.... :canna:


anche io ho avuto il cabrio per 5 anni e l'ho cambiato per il tuo stesso motivo, gli ultimi periodi mi conveniva portare con me anche una tuta da sub per l'acqua che entrava, era una cosa impressionante, ho dovuto addirittura tenerla ferma un week in garage con il deumidificatore dentro la macchina per togliere l'umidità che si era formata!!!! cose da matti :matto:
Ciaooooooooo!!!!!!!!!!!

Avatar utente
baghi
Globetrotter
Globetrotter
Messaggi: 571
Iscritto il: martedì 18 aprile 2006, 10:51
Località: springfield- milano
Contatta:

Messaggioda baghi » lunedì 8 maggio 2006, 22:23

la moto.. a mio avviso passione inconscia, che nasce in qualche meandro della nostra mente, e una volta manifestata non sa piu' assopirsi totalmente. credo che ognuno di noi sia stato mosso da motivazioni diverse, io personalente da quando ho l'età della ragione sono sempre stata incredibilmente attratta dalla sua "voce". mi ricordo che da piccola, in viaggio coi miei, tutte le volte che mio padre si faceva da parte per far passare una moto, io mi appiccicavo al finestrino e ne ascoltavo l'urlo.. e piu' forte era, piu' era un richiamo irresistibile.. invidiavo un sacco colui che ne teneva il comando e immaginavo la sensazione di chi stava dietro aggrappato.
e poi.. un motorino sul quale macinare kilometri prima della macchina
e poi.. iniziare a fare la zavorrina su una vespa un pò scassata riscoprendo tutta la bellezza delle due ruote
e poi.. una hornet vissuta ancora da zavorrina mi ha confermato il tutto
e oggi.. con la mia baghi's bike mi godo tutte quelle sensazioni per tanto tempo immaginate, lei non avrà il suono soave di quelle supersportive che mi han fatto sognare, ma al mio orecchio ha un canto piu' che gradevole e amabile.
e poi..( e infine direi) credevo la moto un mezzo solitario, ma il valore aggiunto che le può dare una bella compagnia non ha prezzo :banana:
Immagine

tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: domenica 16 aprile 2006, 10:51
Località: Roma

re: la moto...

Messaggioda tabauro » martedì 9 maggio 2006, 22:20

...è un vizio al quale non posso sottrarmi! :rido: :rido:

se non me ne accendo una almeno una volta al giorno mi sento soffocare! :canna:

Lamps! :wink:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1

Avatar utente
joker
Motociclista da bar
Motociclista da bar
Messaggi: 302
Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 12:41
Località: Napoli. Hornet 600 my05

Messaggioda joker » mercoledì 10 maggio 2006, 1:15

Per me la moto è il prolungamento naturale della mie gambe su cui cammina la mia anima. Da piccolo mi sforzavo di capire come funzionasse un motore, e ancora oggi quando ne vedo uno aperto ne scruto i particolari, a quattordici anni i ragazzini "normali" sanno tutto dei calciatori, io collezionavo i catataloghi delle moto che mi prendevo dalle due concessionarie che ci sono nel mio paese, e li leggevo e li rileggevo, il giorno in cui ho fatto sedici anni sono andato a scuola guida per prendere la patente A, quell' anno al liceo ho studiato come un cane per prendere tutti voti sopra il 7 , perchè per scommessa mi ero giocato le vacanze contro un RS125, e l'ho vinta. La moto è la mia fuga da tutto cio che in questo mondo non mi piace, e ce ne sono tante!! quando non sono capito, o tutto va male, lei è sempre li e il vento in faccia mi asciuga le lacrime........
Ultima modifica di joker il venerdì 12 maggio 2006, 0:28, modificato 1 volta in totale.
Infinite cose da fare, e così poco tempo!!


Torna a “Battiti in testa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron